Consultinvest Pesaro - Sempre merda Cantù

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2017, 09:25     +1   -1

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
772
Reputation:
-5

Status:


CITAZIONE (9+16 @ 6/2/2017, 06:50) 
- la vittoria di ieri mi fa pensare sempre di più che se si dovesse tagliare qualcuno, il primo dovrebbe essere Harrow.

Io sinceramente in cima alla lista dei tagli metterei Zavackas, è inutile...
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 10:26     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Zava è fuori discussione, ma siccome si ragiona di tagliare anche una guardia, ragionare anche su Harrow non è una bestemmia.
E' l'unico "play" che abbiamo, ma è anche un "play" che non mette nessuno in ritmo.
Il più forte dei tre a mio parere (anche se anche ieri l'avrei ammazzato dopo una bomba siderale passaggio tirato nel cesso e quarto fallo............) è Thorton; il più "play" dei tre è ..... Fields; Harrow è una mezza roba, tra "play" e guardia, tra il penetratore e il non tiratore, è un giocatore strano che però dati alla mano dopo Jones è il nostro "miglior" giocatore. Il che è abbastanza esemplificativo di come siamo messi.
Non è facile prendere una decisione.
Di fatto servirebbe un play (senza virgolette) con un tiro da fuori affidabile (tipo Waters che però è andato ad Atene)
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 10:29     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,644
Reputation:
0
Location:
pesaro

Status:


CITAZIONE (giovix92 @ 6/2/2017, 09:25) 
CITAZIONE (9+16 @ 6/2/2017, 06:50) 
- la vittoria di ieri mi fa pensare sempre di più che se si dovesse tagliare qualcuno, il primo dovrebbe essere Harrow.

Io sinceramente in cima alla lista dei tagli metterei Zavackas, è inutile...

e' indiscutibile, al posto suo vedrei bene un 3/4 sui 2,02 fisicato e decisamente piu' interno che esterno, ma penso che si iniziera' con il ruolo di guardia...voi sareste piu' orientati su un 1/2 o su uno che possa ricoprire anche il ruolo di 3 in un eventuale quintetto basso, tanto per capirci un 1,95 o giu' di li', partendo dal presupposto che sia fields il tagliato...
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 10:43     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


IMG_3473 IMG_3474 IMG_3475

Carlino/Corriere Adriatico
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2017, 11:10     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


CITAZIONE (giovix92 @ 6/2/2017, 09:25) 
CITAZIONE (9+16 @ 6/2/2017, 06:50) 
- la vittoria di ieri mi fa pensare sempre di più che se si dovesse tagliare qualcuno, il primo dovrebbe essere Harrow.

Io sinceramente in cima alla lista dei tagli metterei Zavackas, è inutile...

Zavackas era fuori concorso :D

CITAZIONE (Goldman Suckers @ 6/2/2017, 07:27) 
E' un fischio un pò old style, ma tecnicamente ineccepibile.

...che però andrebbe fatto 15 volte a partita iniziando dal primo quarto e non per la prima volta a 3 minuti dalla fine ;)
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 13:23     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


9+16 è da tempo che sostiene che il problema sia Harrow, ed anche se una singola partita non sempre fa testo, direi che la sua idea ha delle buone basi.

Detto questo, Alphonso ieri sera in tag mi ha tolto il pensiero di bocca, con una ipotesi di movimento sul mercato che non abbiamo considerato molto sinora.
Se, come sembra, a mala pena riusciamo a fare un nuovo acquisto, non è sbagliato ragionare su chi tra i giocatori di rotazione non offre assolutamente nulla/non ha la fiducia del coach. E questo giocatore è chiaramente Zavackas. Nella sua pochezza, Fields ha qualche lato positivo, e nella sua incostanza, Thornton ha talento. Harrow non migliora la squadra, ma è il più costante dei tre a poratare il suo mattoncino.

Individuato Zavackas come unico taglio, la prima idea è logicamente di sostituirlo con un pariruolo.
MA.. andiamo verso un basket sempre più dominato dagli esterni e dal tiro da tre, e noi di tiro da tre non ne abbiamo così tanto (o almeno non lo mettiamo in ritmo)
A livello di rotazione lunghi, spesso e volentieri ce la siamo comunque cavata senza il lituano. Nnoko è in crescita e riesce a controllare un po' di più i suoi problemi di falli.
Jasaitis.. non lo usiamo mai come 4 tattico, e sarebbe ora di farlo. Non dico a inizio partita contro ali forti come Jajuan Johnson, ma sì all'interno della partita quando il 4 avversario lo permette. Quindi Jasa prenderebbe i minuti da ala forte che avanzano, e Thornton e Fields giocherebbero un po' nel ruolo di 3.
Sarebbe certamente un rischio, ma a questo punto prendere un play guardia comunitario (con visione del gioco e tiro da tre) a posto di Zavackas, potrebbe essere una mossa da considerare. Non so se ci sia tale giocatore sul mercato, logicamente.

A quel punto potremmo giocare con:
Harrow-Fields-Jasa-Jones-Nnoko (quintetto attuale)
xxx - Thornton - Ceron - Gazzotti - Jones (quintetto dopo i cambi)
xxx - Harrow insieme, doppio play.
xxx - Thornton - Ceron - Jasa - Jones (quintetto tattico piccolo e con tanto tiro da 3 ) o abbinare Jasa con Nnoko per coprire lacune fisiche e a rimbalzo.
(tanto per fare degli esempi sulle varie opzioni disponibili dopo tale movimento di mercato)
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 13:56     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,644
Reputation:
0
Location:
pesaro

Status:


questa soluzione non mi convince, allungheremo troppo la rotazione dei piccoli con il rischio concreto che qualcuno degli esterni finisca per non mettere piede in campo e di conseguenza aggiungendo poco al rendimento complessivo della squadra, fields e thorton da tre non li vedo proprio ne per fisico ne per attitudine, jasa da 4 si puo' anche provare ma solo perche' il lituano ci mette impegno e fosforo...la mia opinione e che serve una guardia sul 1,95 con tiro da tre (tagliare fields che una difesa come cantu' non la ritrova..) christmas mi sembrava adatto, speriamo che phila faccia la squadra (15 giocatori) qualche giorno prima del 15 febbraio qualche speranza ce l'ho ancora....al posto di zava speriamo arrivi un mestierante dai paesi dell'est.
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 13:59     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


Per me la buona prestazione di Fields è stata molto di più per demerito di Cantù che per merito suo, non hanno mai riempito l'area lasciandolo andare tranquillamente fino al canestro indisturbato, quelle poche volte che si è preso un tiro contrastato o da più lontano ha sbagliato come sempre, secondo me non è cambiato niente contro squadre che difendono, fields sapendo fare solo quello ,tornerà l'inutile di sempre. Se grazie alla partita di ieri ha più mercato è da dar via subito.
l'Harrow delle prime 10-12 partite, ieri contro quella difesa avrebbe fatto quello che voleva , quello delle ultime 4, giù di tono è giusto che sia in discussione.

Jasaitis ha bisogno di stare in campo molti minuti con continuità per essere utile, altrimenti si blocca e non riesce a dare niente.

Nnoko fa delle cappelle indescrivibili, ma per fortuna, mentre prima faceva una cosa buona e 3 cazzate, ha invertito i numeri facendo 3 cose buone ed una cazzata.

Rispetto alle partite precedenti l'atteggiamento ieri era quello giusto, trasmettevano la voglia di vincere.
 
Top
Immer VL
view post Posted on 6/2/2017, 21:21     +1   -1




CITAZIONE (matty.ma @ 6/2/2017, 13:59) 
Per me la buona prestazione di Fields è stata molto di più per demerito di Cantù che per merito suo, non hanno mai riempito l'area lasciandolo andare tranquillamente fino al canestro indisturbato, quelle poche volte che si è preso un tiro contrastato o da più lontano ha sbagliato come sempre, secondo me non è cambiato niente contro squadre che difendono, fields sapendo fare solo quello ,tornerà l'inutile di sempre. Se grazie alla partita di ieri ha più mercato è da dar via subito.
l'Harrow delle prime 10-12 partite, ieri contro quella difesa avrebbe fatto quello che voleva , quello delle ultime 4, giù di tono è giusto che sia in discussione.

Jasaitis ha bisogno di stare in campo molti minuti con continuità per essere utile, altrimenti si blocca e non riesce a dare niente.

Nnoko fa delle cappelle indescrivibili, ma per fortuna, mentre prima faceva una cosa buona e 3 cazzate, ha invertito i numeri facendo 3 cose buone ed una cazzata.

Rispetto alle partite precedenti l'atteggiamento ieri era quello giusto, trasmettevano la voglia di vincere.

Quotai :flagBR:
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 10:29     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


IMG_3476 IMG_3477

Carlino/. Corriere Adriatico
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2017, 13:23     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,540
Reputation:
+22
Location:
Soria / Baia

Status:


CITAZIONE (matty.ma @ 6/2/2017, 13:59) 
Per me la buona prestazione di Fields è stata molto di più per demerito di Cantù che per merito suo, non hanno mai riempito l'area lasciandolo andare tranquillamente fino al canestro indisturbato, quelle poche volte che si è preso un tiro contrastato o da più lontano ha sbagliato come sempre, secondo me non è cambiato niente contro squadre che difendono, fields sapendo fare solo quello ,tornerà l'inutile di sempre. Se grazie alla partita di ieri ha più mercato è da dar via subito.
l'Harrow delle prime 10-12 partite, ieri contro quella difesa avrebbe fatto quello che voleva , quello delle ultime 4, giù di tono è giusto che sia in discussione.

Jasaitis ha bisogno di stare in campo molti minuti con continuità per essere utile, altrimenti si blocca e non riesce a dare niente.

Nnoko fa delle cappelle indescrivibili, ma per fortuna, mentre prima faceva una cosa buona e 3 cazzate, ha invertito i numeri facendo 3 cose buone ed una cazzata.

Rispetto alle partite precedenti l'atteggiamento ieri era quello giusto, trasmettevano la voglia di vincere.

Quoto.
Unica cosa che sono sicuro è che dopo la partita fatta non è possibile che abbia più mercato. Le penetrazioni senza difesa le faccio bene anche io ma non sono andato oltre la prima divisione..se Penso che i dirigenti di altre squadre guardino un po' tutto e non si accontentano di uno che fa 10 punti tutti uguali senza difesa. I nostri dirigenti invece guardano solo che il costo del giocatore sia basso prima delle qualità di Gioco. E i risultati sono che abbiamo tre guardie che messe insieme non fanno per uno. In ogni caso fields e da tagliare. O fa canestro da solo o fa la sponda. E chi lo difende gli lascia 2 metri che tanto non fa canestro. Di conseguenza con lui in campo giochiamo in 4. Per me via il prima possibile..
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 18:46     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (AndryFranZ @ 7/2/2017, 13:23) 
Quoto.
Unica cosa che sono sicuro è che dopo la partita fatta non è possibile che abbia più mercato. Le penetrazioni senza difesa le faccio bene anche io ma non sono andato oltre la prima divisione..se Penso che i dirigenti di altre squadre guardino un po' tutto e non si accontentano di uno che fa 10 punti tutti uguali senza difesa. I nostri dirigenti invece guardano solo che il costo del giocatore sia basso prima delle qualità di Gioco. E i risultati sono che abbiamo tre guardie che messe insieme non fanno per uno. In ogni caso fields e da tagliare. O fa canestro da solo o fa la sponda. E chi lo difende gli lascia 2 metri che tanto non fa canestro. Di conseguenza con lui in campo giochiamo in 4. Per me via il prima possibile..

La mia era più una speranza legata al fatto, che giornalai e cronisti hanno esaltato la sua partita
 
Top
view post Posted on 8/2/2017, 10:25     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


IMG_3481 IMG_3482

Corriere Adriatico/Carlino
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2017, 11:22     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Più di 4000 persone ogni domenica assistono alle prodezze di Zavackas.
 
Top
view post Posted on 8/2/2017, 23:57     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Goldman Suckers @ 8/2/2017, 11:22) 
Più di 4000 persone ogni domenica assistono alle prodezze di Zavackas.

Beh, solo quando mette piede in campo! :P
 
Top
30 replies since 4/2/2017, 19:38   1455 views
  Share