Giornata 22 - Openjobmetis Varese Vs Consultinvest Pesaro

« Older   Newer »
  Share  
AndriVL
view post Posted on 10/3/2017, 01:40     +1   -1




Scontro salvezza all’orario consueto 18.15 di domenica 12 marzo al PALA2A di Varese tra la nostra amata V.L. e Varese, al momento a pari punti ed entrambe candidate alla retrocessione.

Momento Pesaro: come sappiamo il momento di Pesaro è forse uno dei più delicati –oserei dire- di sempre: taglio di Harrow praticamente annunciato (lunedì p.v. con Clarke non ancora in Italia), dimissioni di coach Bucchi e pesante sconfitta @Venezia della settimana scorsa.

Momento Varese:
a differenza della V.L., Varese si approccia alla partita venendo da due importanti vittorie (Vs Pistoia, @Avellino).
Varese cercherà di continuare la sua striscia positiva con il vantaggio di giocarsela tra le mura amiche e, sicuramente in una bella cornice di pubblico.

Gara d’andata:
vinta da Varese di 4 punti contro una V.L. partita moscia, poi rientrata in gara ma senza la grinta necessaria per portare a casa la vittoria.

Approccio alla gara: sarà fondamentale partire bene, per non ritrovarsi subito a dover rincorrere e non mollare nel 3° quarto.

MISMATCH
1. Maynor – Harrow
2. Johnson – Thornton
3. Ferrero – Hazell/Jasaitis
4. Eyenga – Jones
5. Anosike – Nnoko

Fisicamente fondamentalmente ce la giochiamo ad armi pari, forse perdiamo qualcosa nei piccoli e abbiamo un piccolo vantaggio sotto canestro. Varese da parte sua ha giocatori –teoricamente- più esperti, anche se in alcune occasioni non si sono dimostrati all’altezza. Varese, ad oggi, a differenza nostra, ha un allenatore (Caja) che in una partita come questa, credo, sarà per loro un vantaggio… nella speranza di avere un allenatore entro domenica!

Statistiche giocatori Varese:
Anosike miglior rimbalzista del campionato con 11.6 rimbalzi a partita (seguito dal ns JJ 10 rimbalzi a partita); Pelle miglior, a pari merito con Cervi (RE), stoppatore del campionato con 2.3 stoppate a partita.

Ex Pesaro: tra le fila di Varese troviamo 3 ex, Cavaliero, Anosike e Caja

Diretta TV: per i marchigiani RTVSPORT canale 93

… FORZA RAGAZZI ! TANTO CUORE E PORTATE A CASA LA VITTORIA ! :flagBR: :flagBR: :flagBR:
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 11:30     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


IMG_3705

Carlino
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2017, 11:49     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


Varese ha un'organico più forte, noi siamo in una situazione di totale sbando......il pronostico dice che potrebbe arrivare una bella piallata ma lo sport proprio in queste occasioni ha regalato sorprese impensabili, magari gli avversari prendono la gara con sufficienza pensando di vincere facile.
Insomma sperare non costa nulla, bisognerà stare attaccati alla partita fino alla fine ed a quel punto la pressione sarà tutta su varese.
Sono curioso di vedere se verrà impiegato Zava....
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 11:54     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Benvenuto al nuovo utente AndriVL.
Ottimo inizio.
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 13:01     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (Goldman Suckers @ 10/3/2017, 11:54) 
Benvenuto al nuovo utente AndriVL.
Ottimo inizio.

Quoto, benvenuto AndriVL.

Sulla gara poco da dire, come dice Jolly possiamo avere una possibilità di vittoria solo se i nostri avversari la prendono sotto gamba, insomma si vince solo nell'improbabile caso che Varese faccia più cagare di noi.
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 13:56     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,644
Reputation:
0
Location:
pesaro

Status:


..ed intanto ci presentiamo al match piu' importante della stagione con il trio leka-calbini-luminati, ribadisco come gia' scritto, che mi aspettavo un passo in avanti di cioppi che a tutt'oggi non c'e' stato, spero che se sono avanzati dei soldi vengano investiti per un 3/4 e non per un allenatore (scarso) che a questo punto della stagione non servirebbe a niente.
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 14:12     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Campani out per Varese.
Solitamente dopo una situazione come la nostra di questa settimana, viene fuori una prestazione ai due estremi. O la squadra si rompe totalmente e prende un'imbarcata, oppure sembra "sollevata" e reagisce facendo una gran partita. Speriamo nella seconda. Il fatto che agli USA importi poco potrebbe essere un vantaggio in questo particolare caso.

CITAZIONE (Goldman Suckers @ 10/3/2017, 11:54) 
Benvenuto al nuovo utente AndriVL.
Ottimo inizio.

Quotox2!
 
Top
AndriVL
view post Posted on 10/3/2017, 15:34     +1   -1




Grazie mille! ^_^

Goldman Suckers
Craig Kelly
For Whom The Bell Tolls

Dando uno sguardo le ns dirette concorrenti giocheranno, in contemporanea:
Caserta - CANTU' (Caserta che non vince da un mese Vs Cantù "rivitalizzata" dopo l'arrivo di Recalcati)
CREMONA - Capo d'Orlando (Cremona che dopo la promozione di coach Lepore e i nuovi ingaggi sta recuperando terreno Vs CdO che vorrà assicurarsi il piazzamento PlayOff)
 
Top
view post Posted on 10/3/2017, 18:23     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


" Spiro Leka: Voglio dare qualcosa di importante a questa città

Le parole del nuovo coach di Pesaro

Il nuovo allenatore della Consultinvest Pesaro Spiro Leka ha incontrato la stampa nella sede della società in vista della trasferta di domenica a Varese.

Il presidente Ario Costa ha fatto gli onori di casa: "Faccio gli auguri di buon lavoro a Spiro, c'è grande fiducia del club in lui per portare a termine questa avventura. Spiro è una persona che avrà futuro. Ho subito pensato che potesse essere lui la persona cui affidare il timone della barca".

Così Spiro Leka: "E' andato tutto così veloce che me ne rendo conto un po' alla volta. Non ho avuto nemmeno il tempo di pensare alla responsabilità che ora ho sulle spalle. Del resto, sono malato di basket e penso sempre a quello. In me c'è molta carica e anche un po' di preoccupazione perchè voglio dare qualcosa di importante a questa città che mi ha adottato 23 anni fa. Il mio incontro con Pesaro è nato nel 1988 quando con il mio Partizani Tirana abbiamo giocato contro la Scavolini in Coppa dei Campioni. L'anno dopo Gracis mi ha invitato a Pesaro in vacanza. Quando è caduto il regime in Albania, nel 1992, ho scelto di venire a Pesaro e, appena arrivato in Italia, mi sono messo a fare tutti i corsi per diventare allenatore di basket. Ho lavorato 17 anni e intanto facevo corsi e allenavo: Fano, S.Angelo in Vado, Montecchio, Morciano di Romagna, S. Marino, S.Arcangelo di Romagna, Stella Maris e poi VL da 7 anni (U19, U17 e poi da 4 anni assistente alla prima squadra).
Conosco il gruppo e l'ambiente, anche se è chiaro che ora il mio ruolo cambia. C'è grande sostegno della gente agli allenamenti, il che è una cosa che ti conferma che hai seminato bene. Siamo una città che vive di basket e la pressione è forte ma anche stimola moltissimo.
Noi sappiamo che abbiamo di fronte nove partite che sono come i nostri playoff. Dobbiamo compattarci e soffrire, il discorso tecnico conterà fino ad un certo punto. Io ho fiducia nei nostri giocatori, io non mollo mai e voglio trasmettere loro cosa vuol dire qui a Pesaro il basket. Non sconvolgeremo le cose che facevamo con Bucchi. Harrow sente ancora dolore alla schiena, valuteremo la sua condizione ora per ora ma io domenica voglio gente che si butta a terra su ogni pallone. O è al 100% mentalmente oppure meglio puntare su altri. Ho fatto 22 anni da capo allenatore e sono abituato a prendere decisioni. Per me tutti i giocatori sono uguali: io non escludo nessuno se penso che mi possa dare un contributo.
Varese viene da una vittoria importantissima che li ha sbloccati completamente. Per loro è un match point, vincendo andrebbero 2-0 nel confronto diretto con noi: ci stiamo preparando a questo. Siamo concentrati sulle nostre cose, cercheremo di andare più in contropiede, ma senza fare corri e tira. Loro usano molto la 2-3, ci abbiamo lavorato anche se alla fine molto spesso sono gli episodi a decidere una partita. Dobbiamo resettare e prepararci a dare tutto: questo è quello che ho il dovere di dare alla squadra".

Sportando
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2017, 20:07     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Quello schifoso maledetto di Costa vuole mandare allo sbando una persona per bene come Spiro Leka.
COSTA VATTENE!!!!
 
Top
view post Posted on 11/3/2017, 00:01     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Perugini fa notare una cosa che avevo in testa da un po' di settimane. Caserta è solo 4 punti sopra di noi, abbiamo vinto a casa loro e devono venire a Pesaro.
Se fossimo una squadra normale, faremmo corsa anche su di loro.
Cmq sia potrebbe essere meglio la vittoria di Cantù domenica.

http://www.pu24.it/2017/03/10/a-varese-al-...ro-leka/221168/
 
Top
view post Posted on 11/3/2017, 00:20     +1   -1

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
772
Reputation:
-5

Status:


" Harrow sente ancora dolore alla schiena, valuteremo la sua condizione ora per ora ma io domenica voglio gente che si butta a terra su ogni pallone. O è al 100% mentalmente oppure meglio puntare su altri".

Parole sante. Che dire se non " in bocca al lupo Spiro!"
 
Top
view post Posted on 11/3/2017, 10:15     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


IMG_3713 IMG_3714 IMG_3715

Carlino/Corriere Adriatico
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2017, 12:24     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


IMG_3716 IMG_3717 IMG_3719

Carlino/Corriere Adriatico
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2017, 20:14     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Cronaca della partita.
Primo tempo: si gioca al playground, Varese non difende, Pesaro sopra agevolmente.
Secondo tempo: si inizia a giocare a basket, sale di molto l'intensità difensiva di Varese, Pesaro sparisce.
Il secondo tempo è stato vinto da Varese per 51 a 27.

"Siamo questi".
 
Top
21 replies since 10/3/2017, 01:40   855 views
  Share