Serie A - Campionato 2018/19

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2018, 18:59     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Nell'indifferenza del VL Forum, è iniziato il campionato italiano di basket di serie A!

Avellino vince agevolmente contro Cantù, con un Caleb Green pirotecnico (32p, 5/8 da 3) e Norris Cole che dopo un primo quarto di apprendistato ne mette 21 con 13 assist. Piaciuto Matt Costello, 12p e 10r alla fine.
A Cantù non basta un Udanoh da 19p con il 90% al tiro e una solida prestazione del nostro caro gatto nero che chiude con 17p e 4a.
 
Top
view post Posted on 6/10/2018, 22:00     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Il Gatto Nero ha ripreso a fare quel che fa da sempre.
Ma in Italia ha mai vinto una partita?

Peraltro ne ha messi non a caso 17........
Mi tocco i maroni per gli amici di Cantù!
 
Top
view post Posted on 6/10/2018, 23:12     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 6/10/2018, 23:00) 
Ma in Italia ha mai vinto una partita?

Non ancora, dovrebbe essere qualcosa tipo 0-17. :D :D

Cremona intanto espugna Trento dopo 2 tempi supplementari.
Cremona che aveva condotto a lungo, salvo andare sotto quando Radicevic è finalmente entrato in partita.
E non a caso Trento alza definitivamente bandiera bianca all'uscita per falli del serbo.
Per i lombardi, ottime prove degli americani e un Ricci che sorprende sempre.
 
Top
view post Posted on 7/10/2018, 06:45     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


La leggenda del Gatto Nero continua, lo seguiremo aggiornando di volta in volta il conto.

La partita di Trento l’ho vista. Buscaglia ha trovato un altro campioncino. Quel n.4 farà parlar di se poiché, come molti slavi, tende a metterla solo quando conta davvero. L’altro slavo a me e’ parso un gran somaro. Il resto sono i soliti, partono da sempre piano e man mano vanno in ritmo e a fine campionato diventano quasi imbattibili.

Dall’altra parte Ricci, un’ala “forte” nana, con un atletismo da sessantenne “arzillamente” palestrato, piedi abbastanza rapidi se fosse 210 cm (non sono sicuro che arrivi a 200 cm), ma con due pepite al posto delle mani.
Ma che giocatore e’??????
 
Top
view post Posted on 7/10/2018, 11:09     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Vista Trento-Cremona, gran bella partita e quando vedi due piazze non certo di primo piano che comunque fanno basket in maniera più che dignitosa ti sale una carogna che non vi dico, oltre a quello i giocatori vanno e vengono ma vedo che ambe due sanno pescare bene ogni anno, quel Peyton Aldridge è una gran bella pesca da quel college che ci ha donato Stephen Curry.
Su Ricci, io manco sapevo chi fosse quando lo vidi le prime volte l'anno scorso, evidentemente a saper cercare qualcosa di buono nelle serie minori lo si trova, avercene giocatori del genere.
 
Top
view post Posted on 7/10/2018, 20:44     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


Sala Stampa Coach Galli 🎙

“ Parola al coach biancorosso Massimo Galli che in sala stampa commenta la prima vittoria stagionale, ottenuta contro la OriOra Pistoia: "Siamo abituati a soffrire. È stata una partita combattuta ed equilibrata, sono molto contento dei 34 punti concessi nel secondo tempo, quando abbiamo messo in campo meno frenesia e più lucidità in attacco. In particolare sono soddisfatto dell'ultimo quarto: siamo andati bene in attacco e molto bravi in difesa a limitare le loro bocche da fuoco."

"Chi esce dalla panchina deve supportare il quintetto. Ognuno ha dato il suo contributo, è ovvio che ci vorrà del tempo per amalgamare la squadra e avere un gioco collettivo sul quale lavoreremo duro giorno dopo giorno. Gli ultimi 5 minuti sono stati una base importante per ripartire, sia per il livello mostrato in attacco che in difesa. Dobbiamo crescere molto di squadra – ha aggiunto - il talento serve a poco se non si basa sul duro lavoro in palestra."”

VLPesaro
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2018, 21:22     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Con un McCree normale da tre punti si vinceva bene, non di trenta per carità, ma bene.
Chiaramente ci manca un giocatore nelle rotazioni, magari può diventarlo in prospettiva Conti, ma oggi fa fatica, tanta fatica.
Nell’immediato darei qualche minuto in più a Zanotti scalando McCree da tre. L’ottimale sarebbe prendere un 2/3 americano anche rookie.... con 7/8 punti nelle mani uscendo dalla panca.....
A me Artis e’ piaciuto, fa quel che serve alla squadra. Deve prendersi più responsabilità in attacco. Tira piattissimo, ma la mette. A chi lo paragona (come efficacia di tiro) al Cero dico.......che il tempo e’ sempre galantuomo. Sul tiro il Cero si e’ completamente involuto. Non mette una bomba da almeno 12 mesi.......
Nel secondo tempo abbiamo finalmente messo su una parvenza di approccio difensivo, inizia ad essere ora di difendere.
 
Top
view post Posted on 7/10/2018, 21:49     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Andata un pò meglio del previsto, ci prendiamo i 2 punti e rimaniamo con i soliti dubbi.

McCree un buco nero, il gioco di squadra gli è totalmente sconosciuto. Peccato perchè di materia prima ce n'è tanta.
Murray un collante solido, fa cose semplici al momento giusto senza volere strafare, ci sta nel telaio di questa squadra.
Blackmon potrebbe essere un nuovo Lacey, sicuramente positivo.
Il lituano (mvp oggi) solido e roccioso, più mobile di come lo pensassi.

E fin qui ci saremmo anche.
Ma poi......
Artis è stato letteralmente asfaltato dagli esterni avversari, e per fortuna che doveva essere quello che difendeva, in attacco modesto e senza alcuna gestione della squadra.
La panchina è qualcosa di agghiacciante: Monaldi involuto totalmente, Ancelotti da il solito, Conti da rivedere, Zanotti forse un piccolo upgrade rispetto a Serpilli.

Galli mi pare che non abbia dato alcuna impronta, specie in attacco.
In difesa mi pare ci sia poco da sperare con certi elementi......
 
Top
view post Posted on 7/10/2018, 22:29     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
745
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


l' 1/9 di McRee è figlio tanti di tiri senza ritmo e con l'uomo davanti. Deve capire che uno con il suo fisico in serie A non può arraccare il canestro da 9 metri ma deve andar sotto a ricevere e giocare, da quí passa gran parte della nostra stagione. Monaldi pietoso e Artis sotto le aspettative, ma sono ruoli e tipi di giocatore che possono dare il meglio in un contesto dove si gioca di squadra, se non abbiamo un'identità in atacco e chiaro che siano i primi a soffrire
 
Top
view post Posted on 8/10/2018, 07:10     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+23

Status:


Si e' difeso di nervi e voglia che va anche bene se devi vincere in casa con Pistoia, ma in realtà non c'e' una organizzazione\idea di base, onestamente sembrava che Galli li allenasse da una settimana.

Evidente che abbiamo un allenatore a tempo mandato al macello e francamente non ne capisco il motivo.
 
Top
view post Posted on 8/10/2018, 07:26     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


Sorpreso dal Lituano, meglio di quello che mi aspettavo, un paio di ingenuità ( "sei 2,08 metri cosa cazzo salti in recupero difensivo" e "basta con sti appoggini, schiaccia" ), ma una buona presenza, peccato che il gioco in post sia qualcosa di sconosciuto in questa squadra.

McCree come ha fatto per tutto il precampionato 1vs5 e tiri sensa senso da tre, il talento c'è, speriamo capisca come sfruttarlo nel nostro campionato.

Guardare la panchina mette veramente i brividi, impensabile affrontare un campionato in queste condizioni.

Recuperiamo Monaldi

CITAZIONE (mullin @ 8/10/2018, 08:10) 
Si e' difeso di nervi e voglia che va anche bene se devi vincere in casa con Pistoia, ma in realtà non c'e' una organizzazione\idea di base, onestamente sembrava che Galli li allenasse da una settimana.

In effetti è quello che è successo, dalle dichiarazioni che ha fatto ultimamente, ha detto chiaramente che si sono allenati sulla difesa solo gli ultimi 10 giorni.
 
Top
view post Posted on 8/10/2018, 09:05     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,803
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


Scusate se mi incaponisco su Artis ma ieri mi ha deluso totalmente. Se il tuo play non realizzatore supera la metà campo e poi la da (e con difficoltà) sistematicamente a Blackmon e poi si mette in un angolino a vedere l'azione insieme agli arbitri un po' mi preoccupo. Allora se il play o colui che tiene la palla è Blackmon lo affianco a una combo USA con punti nelle mani. Così giochiamo con uno in meno in attacco. Che poi si giochi sempre uno contro tutti è evidente e la colpa è del mister perché ci sono 4 giocatori che se serviti bene la mettono.
 
Top
view post Posted on 8/10/2018, 10:48     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


036_E6_C49-0_A72-4_A70-_A5_E2-5804_A2_EB9696 2_E5_E33_CA-93_C9-4_D60-8_AAA-4234_CE980_E30 AF0_F6020-3311-42_ED-8155-_B6850981_A785 E6_B7_F721-_C44_A-4_FA8-_AD49-_BC3_C66_E1_A296 F2290_E89-_FE9_D-4568-9_C2_A-93_A2_E5533_A37

Carlino
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2018, 11:08     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Intanto Torino, ieri battuta da Venezia all'overtime, rimane di fatto senza allenatore visto che Larry Brown deve tornare negli States per un consulto medico e un'operazione.
 
Top
view post Posted on 8/10/2018, 12:14     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (Alphonso @ 8/10/2018, 10:05) 
Scusate se mi incaponisco su Artis ma ieri mi ha deluso totalmente. Se il tuo play non realizzatore supera la metà campo e poi la da (e con difficoltà) sistematicamente a Blackmon e poi si mette in un angolino a vedere l'azione insieme agli arbitri un po' mi preoccupo. Allora se il play o colui che tiene la palla è Blackmon lo affianco a una combo USA con punti nelle mani. Così giochiamo con uno in meno in attacco. Che poi si giochi sempre uno contro tutti è evidente e la colpa è del mister perché ci sono 4 giocatori che se serviti bene la mettono.

Le tue osservazioni sono le stesse sensazioni che ho avuto la prima volta ho visto Artis giocare in quel video di una partita del campionato bosniaco, sensazioni che poi si sono trasformate in conferme nelle due partite che ho visto dal vivo, il trofeo Ford e la partita di ieri, se Artis è questo e purtroppo temo che lo sia è un giocatore che non serve ad un cazzo, dato che poi non mi sembra neanche un satanasso nella metà campo difensiva.
Delle cose che mi sono piaciute ieri direi Murray, il classico collante come giustamente l'ha definito Fonsie, molto meglio del previsto Mockevicius, me lo avevano descritto come un pachiderma e direi che ci siamo, però da buon lituano conosce e capisce il gioco, ha dato un paio di assist che non siamo abituati a vedere da queste parti per essere un pivot, l'ideale sarebbe stato accoppiarlo ad un altro lungo dinamico che potesse dargli il cambio e magari pure affiancarlo per qualche minuto in campo, Ancelotti si accoppia malissimo.
Per il resto poco da aggiungere a quello che avete detto, c'è molto da lavorare e temo non basterà per portare a casa una salvezza tranquilla, ci vorrebbe almeno un altro giocatore, per l'allenatore basta aspettare marzo quando Calbini subentrerà a Galli😁
 
Top
741 replies since 6/10/2018, 18:59   23723 views
  Share