Serie A - Campionato 2018/19

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2018, 12:46     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 8/10/2018, 13:14) 
CITAZIONE (Alphonso @ 8/10/2018, 10:05) 
Scusate se mi incaponisco su Artis ma ieri mi ha deluso totalmente. Se il tuo play non realizzatore supera la metà campo e poi la da (e con difficoltà) sistematicamente a Blackmon e poi si mette in un angolino a vedere l'azione insieme agli arbitri un po' mi preoccupo. Allora se il play o colui che tiene la palla è Blackmon lo affianco a una combo USA con punti nelle mani. Così giochiamo con uno in meno in attacco. Che poi si giochi sempre uno contro tutti è evidente e la colpa è del mister perché ci sono 4 giocatori che se serviti bene la mettono.

Le tue osservazioni sono le stesse sensazioni che ho avuto la prima volta ho visto Artis giocare in quel video di una partita del campionato bosniaco, sensazioni che poi si sono trasformate in conferme nelle due partite che ho visto dal vivo, il trofeo Ford e la partita di ieri, se Artis è questo e purtroppo temo che lo sia è un giocatore che non serve ad un cazzo, dato che poi non mi sembra neanche un satanasso nella metà campo difensiva.

Esatto, anche io ho ripensato a quella partita e ho rivisto in Artis più o meno gli stessi difetti. Non sono ottimista, ma almeno spero che questa timidezza la perda per strada e ritorni a essere penetratore (dote che ha) guardando molto agli scarichi oltre che al canestro. Le sue doti difensive le avevo già dubitate proprio in quella partita contro il Mornar, dove il suo avversario Needham era stato il migliore in campo degli avversari.
Concordo sul fatto che se la palla ed i tiri saranno sempre nelle mani di Blackmon e McCree (il primo un pizzico egoista e con un paio di errori stupidi ma mi è piaciuto, il secondo indisponente da entrambi i lati del campo, ma almeno talentuoso) ci sarebbe servito un play che, pur non essendo un fenomeno, è indispensabile che abbia un tiro da 3 solido. E Artis non lo ha.

Per il resto condivido la maggior parte dei vostri commenti su Murray (non forza e fa bene tutte le cose semplici) e Mockevicius (concreto e abbastanza dinamico), sulla panchina (purtroppo non è una sorpresa), ma non sono così pessimista in linea generale. Ci sono ampi spazi di miglioramento (in difesa, le % del tiro da tre sono state basse al livello degli anni scorsi, ma non saranno sempre così, il gioco di squadra e l'identità latitano..) eppure abbiamo vinto, controllando abbastanza bene il finale. E' un buon passo avanti rispetto ad altre stagioni. Certo, con un coaching staff di livello più alto, da questo gruppo si potrebbe spremere qualcosa di più. Ma purtroppo la nostra situazione allenatori è così da anni. (non me ne voglia Galli che ha senza dubbio fatto tutto il possibile, ed ha sinora un record di 5-3 con la VL, che è qualcosa di più unico che raro)
Attendo le prossime partite in cui non saremo per nulla favoriti, e magari giocheremo senza la pressione dell'esordio in casa.


P.S. Ma un giocatore, ancora relativamente giovane come Monaldi, cosa diavolo fa nella offseason invece di allenarsi per migliorare il suo gioco? Io devo ancora capirlo... mi era piaciuto tanto tanto a inizio stagione scorsa, nelle prime partite in cui aveva giocato per noi. Da allora non solo non l'ho visto migliorare in nulla, anzi, direi che si è involuto. A 25 anni.
 
Top
view post Posted on 8/10/2018, 21:49     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,690
Reputation:
+48

Status:


Io ieri non sono riuscito ad esserci, ma volevo sapere: com'è allora dal vivo l'effetto luci sul campo e semi-buio sugli spalti? A me è sempre sembrata una bella figata dalla tv...
 
Top
view post Posted on 8/10/2018, 22:28     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
745
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


CITAZIONE
Io ieri non sono riuscito ad esserci, ma volevo sapere: com'è allora dal vivo l'effetto luci sul campo e semi-buio sugli spalti? A me è sempre sembrata una bella figata dalla tv...

Un piccolo upgrade, A me è piaciuto, fai meno caso ai posti vuoti. c'è da dire che sarò diventato sordo ma non ho capito niente di quello che diceva Giommi..non se hanno cambiato le case o cosa ma era tutto impastato
 
Top
view post Posted on 9/10/2018, 09:29     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+23

Status:


Belle le luci onestamente...............l'audio non funziona , in N5 non si sentiva nulla
 
Top
view post Posted on 9/10/2018, 11:27     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,540
Reputation:
+22
Location:
Soria / Baia

Status:


L audio è 10 anni che non funziona ..
 
Top
view post Posted on 9/10/2018, 12:47     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


84_F6_A664-1_F23-42_F0-_A318-_C9_D939636_EA5 A73_C9337-_B7_DC-4348-88_C6-_BD2_AEBD80_C10 D8_DC12_E4-3221-42_E6-_A121-_E397569_E20_B8

Carlino- Gazzetta Dello Sport
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2018, 13:50     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


A876_BA72-7812-4_E60-9_D3_F-_D66_E5_E0_C0640

Carlino
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2018, 18:02     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Il Gigante veloce? cazzo si fumano al Carlino? :D :D :D
 
Top
view post Posted on 14/10/2018, 19:52     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Prestazione semplicemente oscena contro Brindisi.
Non si difende e non si attacca.
Squadra costruita intorno a due giocatori in prestito, di cui almeno uno (McCree) si astiene completamente in difesa e gioca solo per mettere insieme buoni numeri. L'altra presunta stella sembra sceso dal letto di malavoglia e viene travolto da Lebron.....ah no scusate da quel Moraschini che ci ha, giustamente, schifato in estate.
Gli altri 3 (Arits, lituano e Murray) si confermano giocatori modesti incapaci di svoltare la partita da soli.
Panchina inesistente, ma era un dato già assodato prima dell'inizio del campionato.
Anche 20 palle perse a condire il tutto, alcune veramente penose.....
Staff tecnico non pervenuto, ma con questo roster dove ognuno fa quel cazzo che vuole c'è poco da fare.

Pistoia ha perso, questa è la buona notizia per la seconda squadra di Milano.
 
Top
view post Posted on 14/10/2018, 20:01     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


Va ad arrivare in fondo a sopportare questa squadra, vedere contemporaneamente in campo Monaldi, Conti ed Ancellotti, manco in Lega2
 
Top
view post Posted on 14/10/2018, 20:25     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Comunque ci consoliamo con la vittoria della nostra prima squadra contro Bologna.
 
Top
view post Posted on 15/10/2018, 11:26     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


0-B0-E1-CD9-8-C6-A-46-D2-9587-9-E7-DC4033000 0-F4-EA776-5-DDC-4-B54-81-AF-E9-F8-EC679300 2003-C218-704-B-4675-A9-E4-BEA405-ED0-BF0 B7531-F99-6936-47-E3-A8-B4-01101-F5-C9-C2-B

Carlino
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2018, 11:58     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,540
Reputation:
+22
Location:
Soria / Baia

Status:


CITAZIONE (Goldman Suckers @ 14/10/2018, 21:25) 
Comunque ci consoliamo con la vittoria della nostra prima squadra contro Bologna.

Giusto.. almeno quello..
 
Top
view post Posted on 20/10/2018, 14:10     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Le prossime tre sono partite francamente fuori dalla nostra portata, ma anche se non porteremo a casa punti, bisogna aspettarsi di vedere qualcosa di diverso a livello di unità e gioco di squadra. Altrimenti anche le partite sucessive diventeranno proibitive.

Venezia viene da un doppio supplementare in coppa, ma ha un roster lunghissimo e lo utilizza, difficile parlare di stanchezza. Non abbiamo più la nostra migliore arma contro di loro (Ceron), allora confidiamo nella clemenza di Austin. :)
 
Top
view post Posted on 20/10/2018, 14:14     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
745
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


Io vedo queste 3 partite come una occasione per crescere: punti non ne vedremo, ma giocare senza pressione un periodo cosi lungo può darci l'opportunità per lavorare di gruppo. Ovviamente è un auspicio a cui credo poco. Se Galli non riesce a dare un identità in queste 3 settimane va cambiato senza se e senza ma
 
Top
741 replies since 6/10/2018, 18:59   23723 views
  Share