Boniciollllllli VATTENE!!!!

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 8/1/2019, 13:44     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Primo!!!!
(siete lenti! :D )

Edited by For_Whom_The_Bell_Tolls - 8/1/2019, 17:34
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 14:35     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
668
Reputation:
+84

Status:


"Siete un forum di stronzi " cit. Boniciolli 😁
P.s. : una sola C e due L , figurati che io lo pronunciavo sia con la doppia c che la doppia elle 😅
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 17:34     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Corretto! :P
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 17:47     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Un allenatore che accetta un contratto di 4 mesi è più disperato di chi glielo propone.
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 19:44     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Io sono contento, per me e’ un’ottima soluzione, direi obbligata per come si erano messe le cose.
Spiace per Cedro, a cui resteremo debitori per un’impronosticabilissima salvezza, ma come dire, e’ una cosa che fa parte delle regole del gioco.
Bastera? Ovviamente no.
In campo vanno sempre 5 giocatori, qui serve portarne almeno due buoni.
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 20:55     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Non so se le parole alla fine della conferenza stampa sono di circostanza o meno, ma lascerebbero intuire che non ci saranno cambi immediati nel roster.

CITAZIONE
La Vuelle ha un nuovo allenatore: Matteo Boniciolli da oggi siede sulla panchina biancorossa. La conferenza di presentazione si è svolta nella sala stampa della Vitrifrigo Arena alla presenza del presidente Ario Costa, del direttore sportivo Stefano Cioppi e di alcuni tifosi. ll primo intervento è stato quello del presidente Ario Costa: “Matteo è un grande allenatore e una grande persona con la grinta giusta per far funzionare le cose. Prima di tutto però ci tengo a ringraziare molto Massimo Galli per tutto quello che ha fatto, l’anno scorso ha preso la squadra in un momento difficile e ha raggiunto la salvezza. La difficile situazione in cui troviamo ora non è solo colpa sua, anche se il primo a farne le spese è l’allenatore. Da oggi voltiamo pagina e speriamo di ripartire per raggiungere il nostro obiettivo”, ha detto.

Il neo coach si è presentato a Pesaro molto determinato e consapevole della sfida che lo attende: “Prima di tutto, ci tengo a sottolineare che ho grande stima di Massimo e uno dei miei obiettivi è quello di essere bravo come lo è stato lui l’anno scorso. Pesaro è una piazza storica del basket italiano e per me si tratta di una bella sfida; non si può non venire qui. Ho deciso di accettare per dare una mano in un momento difficile – ha spiegato – l’obiettivo è molto chiaro e semplice: riconquistare la stima, il rispetto e l’apprezzamento del pubblico di Pesaro. Tutti insieme dobbiamo raggiungere l’obiettivo, ho sempre pensato che noi che facciamo parte di questo mondo siamo dei privilegiati e dobbiamo meritarci le cose che abbiamo”.

“Viviamo di una passione, la spinta di un pubblico come quello pesarese va conquistato partendo dalla difesa, buttandosi su ogni palla e rinunciando a un tiro per passare la palla a un compagno. Stamattina l’ho detto ai ragazzi, domenica dobbiamo far vedere che le cose stanno cambiando. La stima e l’affetto dobbiamo meritarcelo, altrimenti è quasi impossibile raggiungere l’obiettivo. Se saremo bravi a fare quello che serve, potremo toglierci delle soddisfazioni. Sangue, sudore, lacrime e qualche sorriso: questa è la ricetta”, ha detto Boniciolli.

Il coach ha analizzato nel dettaglio il percorso della Vuelle in questa stagione: “La squadra ha iniziato bene, vincendo contro Pistoia, poi è arrivato un momento difficile e con le tre vittorie consecutive si è raggiunto il punto più alto. Probabilmente se ad Avellino si fosse vinto dopo una partita punto a punto, la stagione sarebbe stata diversa. In questi mesi a Pesaro voglio contribuire a mantenere il patrimonio della serie A per poi tornare un giorno a livelli più alti. Per riuscirci però bisogna avere attaccamento per la maglia, tutto parte da qui”, ha sottolineato.

“Ho parlato poco con i ragazzi, se le cose andranno bene il merito sarà dei dirigenti e della squadra, ma ora i devono essere consapevoli di dove sono, cosa fanno nella vita e del fatto che giocano in uno dei palazzetti più belli in Europa. Tutto questo va apprezzato e difeso”, ha detto con convinzione Boniciolli. “Dobbiamo tornare a un valore fondamentale, il “noi”. Ho trovato dei ragazzi attenti, disponibili, la prima impressione è stata positiva. Sono fiducioso”, sono state le sue parole.

Per tornare alla vittoria serve una scossa, o, per dirla metaforicamente con le parole del coach, “è il momento di ribaltare i tavoli”. Tutto parte dal concetto e dalla consapevolezza di squadra. Coach Boniciolli vuole puntare sui giocatori che ha a disposizione in questo momento. “Se riuscissimo a ottenere la salvezza con questi ragazzi, sarei molto contento anche per Galli: questo ne dimostrerebbe ancor di più il merito di averli scelti”, ha concluso. Dopo la conferenza stampa, tutti in palestra. Sangue, sudore e lacrime: ripartire da qui per tornare a vincere. Questa è la ricetta di coach Boniciolli. Parola al campo: da domenica contro Torino la vedremo anche in partita.
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 21:14     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Comunque ha un esordio facilissimo con Torino che è messa molto peggio di noi.
Se è tanto bravo come dicono e se la colpa era tutta di Galli come dicono, mi aspetto una vittoria in pantofole.
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 21:16     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
668
Reputation:
+84

Status:


Si , ha fatto capire che al momento non sono previsti movimenti, anche perché "la società ha già fatto un grosso sforzo e i soldi non crescono sugli alberi" così ha detto... penso che se perderemo le prossime due, andare sul mercato sarà inevitabile , viceversa se riuscissimo a vincerne almeno una aspetteranno di ritrovarsi con l acqua alla gola, come al solito...
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 07:13     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (Goldman Suckers @ 8/1/2019, 21:14) 
Comunque ha un esordio facilissimo con Torino che è messa molto peggio di noi.
Se è tanto bravo come dicono e se la colpa era tutta di Galli come dicono, mi aspetto una vittoria in pantofole.

Credo che se ci sia una cosa su cui tutti concordino e che non sia esclusivamente colpa di Galli, ma un primo passo andava fatto.
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 08:28     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Ho visto mettere in croce Galli anche dopo la terza vittoria consecutiva.
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 09:11     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
745
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


Io ho messo in croce Galli dopo le mareggiate dei - 40. Perché la squadra è scarsa, ma se neanche scende in campo è colpa dell'allenatore. Quindi via l'allenatore è poi si pensa ai giicatori
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 09:18     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Insomma, Boniciolli è passato dall' essere incendiario a pompiere nel giro di qualche mese, i poteri taumaturgici di questa società sono incredibili :D
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 12:06     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


1-B04-FFB3-C90-B-447-E-A1-D0-0-D1-A7-CDABCB2 3-A193-B17-B574-440-B-9746-B143371929-FA B62-AA9-B7-263-E-4692-BEF7-6-D1-AD19521-C9

Carlino-Corriere dello Sport
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2019, 13:23     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Goldman Suckers @ 8/1/2019, 21:14) 
Comunque ha un esordio facilissimo con Torino che è messa molto peggio di noi.
Se è tanto bravo come dicono e se la colpa era tutta di Galli come dicono, mi aspetto una vittoria in pantofole.

Come si diceva nei giorni scorsi, in verità non sappiamo esattamente cosa sia successo nello spogliatoio, ci sono solo ipotesi... penso che l'unica cosa chiara è che qualcosa si fosse rotto improvvisamente, e credo che domenica avremo qualche indizio in più.
Se riniziano tutti a giocare e impegnarsi, può darsi che il problema lo avessero con Galli. Ma se il problema è tra i giocatori come si accennava, poco cambierà a lungo termine.

Io personalmente non ritengo il coach il primo responsabile (se proprio bisogna fare una classifica, è sempre la società in cima alla mia personale lista) non ha certo fatto peggio di alcuni dei suoi predecessori, però purtroppo quando si creano situazioni come queste, è il primo modo di provare a cambiare la situazione. Non è giusto ma è così. (se poi prendeva lo stipendio minimo, è anche il modo più economico, il che è sempre in cima alla lista delle priorità del consorzio&co.)

Per me la cosa più triste rimane questa: da quanti anni consecutivi cacciamo il coach in inverno? Arriva il sostituto, e per casi del destino (uniti ai necessari rinforzi) ogni volta ci si salva. Si arriva in estate con i soliti problemi, ed il coach si conferma in automatico, senza valutarne i reali meriti, senza cercare opzioni migliori, ma solo perchè è la scelta più ovvia ed economica. Eppure sanno che dopo pochi mesi lo "dovranno" esonerare.
A maggio, invece della solita telenovela Amadori/Consorzio che ci distrae dagli altri problemi, facendoci sentire dei miracolati per il solo fatto di poterci iscrivere per un'altra annata (e vedere questi stupendi spettacoli che ci offrono..), sarebbe bene dedicarsi alla programmazione futura, magari partendo proprio dal coach.
 
Top
Immer VL
view post Posted on 12/1/2019, 22:05     +1   -1




CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 9/1/2019, 13:23) 
CITAZIONE (Goldman Suckers @ 8/1/2019, 21:14) 
Comunque ha un esordio facilissimo con Torino che è messa molto peggio di noi.
Se è tanto bravo come dicono e se la colpa era tutta di Galli come dicono, mi aspetto una vittoria in pantofole.

Come si diceva nei giorni scorsi, in verità non sappiamo esattamente cosa sia successo nello spogliatoio, ci sono solo ipotesi... penso che l'unica cosa chiara è che qualcosa si fosse rotto improvvisamente, e credo che domenica avremo qualche indizio in più.
Se riniziano tutti a giocare e impegnarsi, può darsi che il problema lo avessero con Galli. Ma se il problema è tra i giocatori come si accennava, poco cambierà a lungo termine.

Io personalmente non ritengo il coach il primo responsabile (se proprio bisogna fare una classifica, è sempre la società in cima alla mia personale lista) non ha certo fatto peggio di alcuni dei suoi predecessori, però purtroppo quando si creano situazioni come queste, è il primo modo di provare a cambiare la situazione. Non è giusto ma è così. (se poi prendeva lo stipendio minimo, è anche il modo più economico, il che è sempre in cima alla lista delle priorità del consorzio&co.)

Per me la cosa più triste rimane questa: da quanti anni consecutivi cacciamo il coach in inverno? Arriva il sostituto, e per casi del destino (uniti ai necessari rinforzi) ogni volta ci si salva. Si arriva in estate con i soliti problemi, ed il coach si conferma in automatico, senza valutarne i reali meriti, senza cercare opzioni migliori, ma solo perchè è la scelta più ovvia ed economica. Eppure sanno che dopo pochi mesi lo "dovranno" esonerare.
A maggio, invece della solita telenovela Amadori/Consorzio che ci distrae dagli altri problemi, facendoci sentire dei miracolati per il solo fatto di poterci iscrivere per un'altra annata (e vedere questi stupendi spettacoli che ci offrono..), sarebbe bene dedicarsi alla programmazione futura, magari partendo proprio dal coach.
 
Top
91 replies since 8/1/2019, 13:44   3054 views
  Share