Giornata 5: Brindisi - VL (in giallo) Pesaro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2019, 20:43     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Dopo due quarti.
6 minuti di Zanott, uomo mercato, ci costano un -16 di parziale.
Mussini lo schierano insieme all'uomo mercato e ci regala un -11 di parziale.
 
Top
view post Posted on 20/10/2019, 21:28     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


O ci mettiamo a difendere o è inutile giocare perché per quanto in attacco non siamo malaccio non riusciremo mai a fare più canestri degli altri
 
Top
OdioIL46
view post Posted on 20/10/2019, 21:34     +1   -1




oltre ad averle perse tutte le abbiamo anche giocate tutte con quella magliaccia......
 
Top
view post Posted on 20/10/2019, 22:04     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Cosa ci lascia questa partita?

Drell in crescita, grintoso anche in difesa. Certo, resta un pollo. Però del talento c'è.
Pusica per me è buono.
Zanotti semplicemente impresentabile.
Mussini dannoso as usual.
Eboua rimane un mistero.
Chapman sarebbe un discreto cambio.
Thomas incastrato nell'assetto giusto potrebbe passare da acquisto sbagliato ad acquisto azzeccato.
Barford è un giocatore da playground, ma serve qualcuno che prenda iniziativa.

Perego è ora che inizii a spiegare ai suoi come si gioca una difesa organizzata.
Oggi Brindisi e Vitucci lo hanno scherzato a più riprese.
Mi pare che qualcuno che abbia voglia di sbattersi ci sia, a differenza dello scorso anno.

Tutto quanto sopra non cambia di una virgola il fatto ch rimarremo compagna fedele di Pistoia.
E senza più nemmeno i colori sociali.
 
Top
view post Posted on 21/10/2019, 06:09     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+23

Status:


Fortuna il commento RAI che qualche perla relativa al Carpegna ce l'ha regalata.

Domanda per i super esperti, ma Eboua sa giocare?
 
Top
view post Posted on 21/10/2019, 12:46     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,803
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


Drell magro e con mani educatissime mi ricorda Austin.
 
Top
view post Posted on 21/10/2019, 13:22     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Per quanto riguarda la difesa c'è anche un problema di taglia fisica oltre che di organizzazione e di "voglia", praticamente ogni nostro giocatore va sotto fisicamente contro il pari ruolo, sembriamo una under 20 con un paio di fuori quota che gioca uno scrimage con la squadra seniores, poi per carità qualcosa di interessante si intravede e magari ci sarà pure una crescita esponenziale (cit.), ma l'obiettivo salvezza mi pare veramente fuori dalla portata di questo gruppo.
 
Top
view post Posted on 21/10/2019, 13:22     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Fonsie @ 20/10/2019, 23:04) 
Cosa ci lascia questa partita?

Sensazioni miste per me.
Continuo a vederci qualcosa in questo gruppo di ragazzini (coach incluso, senza offesa), qualcosa che fondalmentalmente non mi dispiace, a livello di possibilità e crescita di gruppo. Il problema è: non siamo al college, dove è bello vedere l'evoluzione dei singoli senza preoccuparti troppo deil risultato, e pensando al futuro. Qui siamo in Italia, si retrocede, e l'anno prossimo la squadra sarà completamente differente, non saremo al secondo anno del percorso della scuola..

Quindi il punto di partenza per iniziare a vincere qualcosa, deve assolutamente essere la difesa. Ci sarebbe tanto da dire, ma per me è improponibile in particolare il fatto che si prendano valanghe di punti in transizione, che spesso si perda il proprio uomo, e non solo quando gli avversari catturano il rimbalzo, spesso è successo anche dopo un canestro e quindi da gioco ripartito dalla rimessa. Iniziamo da questo, e costringiamo l'avversario a faticare a segnare con difesa schierata. (la zona press e le altre presentate nella metacampo, mi stanno bene, dobbiamo essere fantasiosi e metterla sulla gioventù, ma bisogna anche lavorarci tanto per perfezionarle)

Punti positivi:
- In agosto Drell sembrava il chiaro punto debole (a volte buco nero) della squadra. Sta crescendo più rapidamente del previsto e mostrando che le abilità ci sono.
- Pusica e Chapman sono solo alla seconda partita del loro personale campionato. Tanta strada da fare per conoscersi nell'asse play-pivot e migliorare.
- Thomas ha tiro e cervello da sfruttare. Il resto non è all'altezza, non per il ruolo di 4. (vd punti negativi) Questo non significa che non si possano sfruttare le sue qualità e cercare di nascondere i difetti.
- Non ci hanno massacrato a rimbalzo, abbiamo mani educate e tiriamo con percentuali decenti, che possono migliorare con la scelta dei tiri.
- Stiamo provando a risalire la china nonostante tanti problemi e infortuni. Se gli anni scorsi avessimo avuto tutti questi contrattempi, saremmo probabilmente retrocessi.
- La squadra sembra non mollare ed avere carattere. Centimetri ne abbiamo anche. Ci manca fisico, tigna ed esperienza da trovare per la strada.
- Il calendario: peggio di così non si poteva partire (anche se la Fortitudo era decisamente battibile, se non avessimo avuto 3 assenze) piano piano arriveranno partite "giocabili", e se riusciamo a farle coincidere con la crescita del gruppo, non è detto che al famoso Natale, la classifica non possa essere meno peggio di quello che sembra al momento.

Punti negativi (oltre alla difes agià citata):
- il solito, rotazione dei lunghi, Chapman ha le sue qualità, ma non sono le qualità che ci servivano. Come scrive giustamente Fonsie, potrebbe essere un lungo di rotazione, ha anche caratteristiche da 4, il che ci fa trovare con tutta una squadra che gioca "scalata" di un ruolo, da qui le enormi difficoltà fisiche e a rimbalzo. Delle possibili soluzioni di mercato, ne abbiamo già parlato, se si rimane così (e senza Totè si soffre ancor di più) si dovranno trovare soluzioni alternative sul campo.
- Barford (non so se vedo le stesse partite dei giornalisti, che gli hanno dato tutti mezzo voto in più di Drell) per me è stato uno dei peggiori in campo ieri, e in pratica in tutte le partite escluse la prima. Non perchè non abbia talento e capacità, che ne ha, ma perchè sembra un Blackmon-McCree dell'anno scorso, interessato solo a sè stesso, prendendo tiri e decisioni pessime, e addormentato in difesa e nei rientri (dopo la prima avevo lodato il suo impegno su quel lato.. mi ero illuso) In un contesto di squadra come quello che si vuole creare e che inizia a vedersi, stona ancora di più. Va integrato nel sistema rapidamente.
- Avevamo giocato più di squadra in attacco nella prima, per esempio. Pochi assist ieri nonostante l'attacco abbia fondalmentalmente funzionato. Troppe scelte egoiste ed individuali anche ad inizio 24s.
- Coach, i ritardi costanti nei timeout (capire la situazione con un momento di anticipo) me li aspetto dai 60enni, non dai giovani e svegli. :)


Poi magari stiamo qui a fare analisi, ed è sempre tutta colpa della maglietta. (che continua a piacermi, ma rivoglio comunque i nostri colori. Potremmo usarla una volta al mese, per esempio, grazie?)


CITAZIONE (mullin @ 21/10/2019, 07:09) 
Domanda per i super esperti, ma Eboua sa giocare?

Non sono super-esperto ma al momento la sensazione è che sia completamente bloccato mentalmente dal post-infortunio. Come scriveva/diceva qualcuno, il primo infortunio "grave" della carriera è solitamente uno scoglio da superare mentalmente. IMO ingiudicabile al momento.
 
Top
7 replies since 20/10/2019, 20:43   295 views
  Share