Il Mistero della Fede, L’inarrivabile, inafferrabile, misteriosissima primula (bianco) rossa della VL: post-confessionale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2020, 06:29     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Sul tema non vedo tanto interesse, visto che qua non se ne parla mai. Sui giornali al guinzaglio di Ario, l’argomento manco lo si sfiora, ma certamente e’ una storia interessante che a mio avviso merita un post a parte.
Che fine ha fatto Livio?
Dalla fine dell’inverno ogni tanto emerge come un fiume carsico il suo nome, un suo progetto, i suoi incontri con Arione. Poi segue il nulla, frettolose ed approssimative “giustificazioni” sulle sue assenza, viaggi all’estero, ecc.
Che fosse lo “specialista per la Lega due”, non lo crede neppure il più gagiotto di tutti noi, che possa essere una sorta di araba fenice, che si appalesa solo in determinati momenti di caduta dell’interesse generale verso la VL può anche essere una chiave di lettura possibile, che la sua attuale attività (fa il CEO di una nota maison di moda italiana) gli imponga determinati vincoli di esclusività formale e sostanziale direi che e’ probabilissimo.
Però a mio avviso c’e’ qualcosa in più che ci sfugge, dato dalle chiacchiere sui giocatori che comunque si stanno “trattando” (anche fossero vere il 10% delle trattative riportate sui giornali .......riguardano nomi che fino all’anno scorso non avremmo manco guardato in fotografia), l’arrivo di Jasmino, il clima non dico euforico, ma certamente non il solito funereo atteggiamento dei nostri amici che rappresenta una costante da anni a questa parte, la storiella che il budget senza sponsor, tv (per quel che rileva) e pubblico e’ 2milioni2 poi lo sponsor mette poco più dell’anno scorso.........350mila350 e quindi il totale e’ 2,2milioni2,2........... tutta roba che fa pensare.
Chi sa qualcosa.................. parli!
 
Top
view post Posted on 11/7/2020, 07:58     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Pare che abbia gia' salutato.
 
Top
view post Posted on 11/7/2020, 12:03     +1   +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Io non so nulla, però mi piace fare ipotesi in base ai dati di mia conoscenza. Avevo espresso parte dei tuoi stessi dubbi qualche giorno fa nel topic Salvatori! :P

CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 8/7/2020, 14:19) 
Mi fa piacere il rinnovato ottimismo di buona parte dei tifosi e della società, però non tutti gli indizi sinora sono positivi:
- budget dichiarato era 2m senza sponsor, pubblico e diritti TV. Carpegna sembra aver rinnovato a cifre simili, 350k, e il budget diventa 2.2m? La solita matematica traballante.
- Carpegna non si allinea ai pluriennali al coach ed al possibile capitano, e si impegna solo per un anno (comprensibile dal loro punto di vista, ma cmq deludente)
- siamo in costante attesa di conoscere il magico progetto di Proli. Da febbraio tecnicamente, ma anche non volendo essere pignoli, da almeno qualche settimana. Doveva essere presente il giorno dell'annuncio della serie A, e non c'era. Ieri idem. Forse è realmente a titolo gratuito, e per questo non si fa vedere! :D (il commento anonimo del consorziato la dice tutta...)


Non mi si fraintenda, aver mantenuto un budget simile ed il consorzio intatto data la situazione, è qualcosa di meritevole IMO. Ma il clima generale e questi dettagli non mi inducono esattamente all'ottimismo.

Non so cosa ci riserverà il futuro, magari acquisirà protagonismo prima o poi, ma sinora tutti gli indizi facevano già pensare a qualcosa di strano. Collaborazione gratuita? E chi glielo fa fare? In cambio di cosa?
Logico che se non ci dedica granchè di tempo, come sinora, e neanche appare nelle conferenze stampa importanti, sì che ha senso che fosse GRATUITA, ci mancherebbe altro che riducessimo il nostro budget per pagare un "fantasma".

Basicamente, e ripeto un'opinione già espressa in differenti tempi e differenti topic, per me Proli è stata la diga di contenzione, la novità dell'anno, per giustificare il fatto che rimanessero sulla poltrona nonostante i risultati disastrosi.
Ricordati che a gennaio c'era la solita aria di smobilitazione, in quel periodo si era presentato Bianchini con un possibile compratore. A quel punto sono tutti ritornati in sella prima del previsto, e stranamente è subito comparso il nome di Proli. Solo il nome, perchè il progetto promesso lo stiamo ancora attendendo da allora. (sottotitolo: qualsiasi cosa piuttosto di rendere realmente disponibile la società)

Riguardo agli altri punti di cui parli:
- per me l'unica vera sorpresa sinora è stata Repesa, e magari una buona parola per telefono ce la può aver messa (10 min di telefonata si possono anche non fatturare... ;)).
- i nomi sui giornali... veramente sono così differenti da quelli degli anni scorsi? Di sparate se ne sentono sempre, è il passatempo dell'estate.
- la chiarezza sui numeri non è mai stata la principale dote della società. VD trasparenza.

Edited by For_Whom_The_Bell_Tolls - 11/7/2020, 13:15
 
Top
view post Posted on 11/7/2020, 12:09     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Lavora a gratis...suvvia amici, siamo tutta gente di mondo, credete ancora a queste panzane?

Ecco, mi sento di sposare il pensiero di FWTBT riguardo la vicenda Proli.
 
Top
view post Posted on 12/7/2020, 10:24     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
668
Reputation:
+84

Status:


https://www.basketmarche.it/2020/07/12/ser...ancorosso/70427
Praticamente non c'è nessun progetto Proli , par di capire che ci sarebbe stato in A2 , ma non allo stato attuale delle cose... quindi si , condivido il pensiero di FWTBT : la figura di Proli è stata utilizzata come specchietto per le allodole , il fantomatico progetto sarebbe partito solo in A2 (" i consorziati sono rimasti colpiti e si sono dimostrati molto interessati alle idee di Proli" si disse... cosi interessati che infatti hanno optato per la A1...) , la realtà è che il teatrino va avanti ,con i soliti burattinai , solo con qualche spiccio in più.
Poi che Proli, in amicizia , abbia dato qualche consiglio specie su come migliorare la comunicazione, la vedo molto probabile , ma stop , siamo fermi lì...
Ammetto che inizialmente ci avevo creduto , non alla "consulenza gratuita, bensì al fatto che Proli potesse aver puntato Pesaro per rilanciarla nel medio-lungo periodo , portando investitori... ma mi rendo conto che è stata solo pura utopia...
 
Top
view post Posted on 12/7/2020, 12:15     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Biagio Biagio, non offenderti, non c'è cattiveria nelle mie parole, ma da uno che ha l'avatar che ha, non mi aspettavo proprio questo livello di ingenuità! :D :D :D

Di solito sono molto lungo nei miei post, spesso troppo penseranno alcuni di voi :P , ma tutta questa lunghissima storia credo si possa riassumere con una sola parola del mondo delle carte: BLUFF.

In cui, se è cascato il "povero" Biagio, figurati tutti gli altri tifosi già solitamente meno critici e più allineati... P.S. Considerato che non c'è un progetto Proli, allora rinizierò ad aspettare il Progetto Costa, anch'esso promesso a febbraio prima del virus.
 
Top
view post Posted on 12/7/2020, 12:53     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


Beh leggendo l'articolo mi pare che proli dica chiaramente che aveva delle idee per la a2, nn attuabili al livello superiore.
È uscita la possibilità di mantenere la categoria, si è scelta quella strada e quindi il progetto proli è finito ancor prima di cominciare.
Forse nn era un bluff ma nemmeno qualcosa di così trascendentale
 
Top
view post Posted on 12/7/2020, 13:07     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
668
Reputation:
+84

Status:


Ahahahahah ma il progetto Costa era proprio questo : rimanere in sella anche in A2 millantando fantomatiche collaborazioni con Proli , uscite guarda caso più o meno in concomitanza delle prime voci di interessamenti esterni alla società... il covid ha scombinato tutto , permettendo ai nostri eroi di rimanere non solo in sella,ma addirittura in serie A ,con lo sponsor (che in A2 ci avrebbe salutati), con un palazzo di dimensioni tali che non risentirebbe di eventuali ingressi contingentati, quindi con un budget leggermente superiore ad anno scorso... ovviamente hanno fatto la solita pantomima per ergersi a benefattori e salvatori della patria, teatrino che fino a febbraio riguardava il "resto/non resto" , mentre a Maggio è stato sul dilemma "autoretrocessione in A2- rimanenza in A" , facendo trapelare di voler propendere per la A2 , quando invece le loro intenzioni erano opposte... poi ti tirano fuori il coniglio Repesa dal cilindro e offrono un nuovo, per lo meno all'apparenza, modo di comunicare illudendo i più (me compreso, per quanto comunque sempre con un certo scetticismo) che qualcosa potesse per lo meno cambiare e migliorare... invece siamo sempre lì...
 
Top
view post Posted on 12/7/2020, 14:45     +2   +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (jolly1176 @ 12/7/2020, 13:53) 
Beh leggendo l'articolo mi pare che proli dica chiaramente che aveva delle idee per la a2, nn attuabili al livello superiore.
È uscita la possibilità di mantenere la categoria, si è scelta quella strada e quindi il progetto proli è finito ancor prima di cominciare.
Forse nn era un bluff ma nemmeno qualcosa di così trascendentale

Ci può stare, ma allora vorrei che mi spiegassero:
1) quale tipo di soluzioni che andavano bene in A2 non sono più valide in A1 (alla fine si parla di racimolare soldi, creare una struttura stabile, aumentare consorziati... perchè non si può fare in una categoria migliore?)
2) dal momento in cui hanno fatto la conferenza stampa in cui hanno annunciato la permanenza in A1, si è sempre giustificata l'assenza di Proli con altri impegni. Se il suo progetto non è più valido per questo motivo, perchè non dire subito la verità invece di rimandare?

Come scrive correttamente il "non più ingenuo" Biagio :D, Proli è stata la scusa di febbraio per mantenersi al timone di fronte ad una annata disastrosa, una retrocessione sicura, e l'apparire di un'offerta interessate a rilevare la società.
Una volta apparso il virus, che ha scombussolato i piani di chiunque, si sono adattati alle circostanze (blocco retrocessioni) Proli non era più così necessario e si è passati alla telenovela per mostrarsi di nuovo come i SALVATORI della serie con un budget misero ed i conti in regola.

Io non riesco a capirli proprio, avevano altre cose positive da "vendere", ma forse sono io un illuso a pensare che l'onestà, la seiretà e la trasparenza paghino. (vd 4000 abbonati nonostante tutte le cose che notiamo su questo forum---in minoranza)
 
Top
view post Posted on 13/7/2020, 12:25     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Assomigliano sempre più a politicanti, dovrebbero dedicarsi a quello, la poltrona la hanno già incorporata, lo stile e la mancanza di trasparenza anche, perchè per il resto come dirigenti di una squadra di basket... <_<

CITAZIONE
Ario Costa, presidente della VL Pesaro, risponde a distanza a Livio Proli sulla sua consulenza dalle colonne pesaresi del Resto del Carlino: «Nessuno ha litigato, nessuno è sparito. Sono solo cambiati alcuni presupposti. A Proli ho mandato un messaggio anche due giorni fa, per aggiornarlo su quello che stiamo facendo. Quanto al progetto cestistico giovanile che ha stilato per Modena, città in cui vive, non mi ha certo spiazzato, è da un anno che ci stava lavorando».
Il concetto insomma è chiaro, la separazione è arrivata sulla scelta della lega di riferimento: «Siamo saliti a Villa Cattani pensando di essere ormai in A2. E su quella categoria con Proli avevamo tarato il progetto, nei mesi di gennaio e febbraio. Quando lui, fra l’altro, non era ancora risalito in sella con Missoni, perciò aveva tutto il tempo per occuparsi di pallacanestro, che è la sua passione».
Ma nessun divorzio: «Non è così. Non è che la collaborazione con Proli non esiste più, è che va rimodulata su altre basi: e per farlo occorre un po’di tempo. Lui fra l’altro ci ha chiesto di non apparire, visto l’importante incarico lavorativo che si è preso, preferisce darci una mano dietro le quinte nel tempo che avrà a disposizione».
 
Top
view post Posted on 13/7/2020, 20:45     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


https://www.basketmarche.it/2020/07/13/ser...alizzarlo/70445

Amadori spiega qualcosa in più e come al solito è un problema di soldi....in ogni caso il famoso progetto era probabilmente per rafforzare il settore giovanile come proli sta facendo a Modena...ecco perché nn è più attuabile oggi da noi
 
Top
view post Posted on 13/7/2020, 21:28     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Quindi si conferma che per fare progetti ci vogliono soldi, che novita'!
E stare in serie A significa solo ambire al penultimo posto.
Allegria!
 
Top
view post Posted on 14/7/2020, 11:54     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (jolly1176 @ 13/7/2020, 21:45) 
Amadori spiega qualcosa in più e come al solito è un problema di soldi....in ogni caso il famoso progetto era probabilmente per rafforzare il settore giovanile come proli sta facendo a Modena...ecco perché nn è più attuabile oggi da noi

Oltre al tema soldi, mi piace la frase "Il suo progetto era calibrato sulla A2 e riguardava idee che avevamo avuto anche noi"
Se le avevate già, cosa lo avete contattato a fare??? Ah, il BLUFF, dimenticavo... <_<
Quanto farebbero meglio a non parlare (che senso ha rispondere a rumours su situazioni da loro stessi non ben chiarite), perchè ogni volta che aprono bocca, peggiorano la situazione. Per fortuna parlano così sul forum possiamo divertirci un po'! :D :P

P.S. Se andiamo a cercare nell'ermoteca, vi assicuro che troveremo annate in cui si puntava già sul settore giovanile per assicurare un futuro stabile e più roseo alla prima squadra. Avete mai visto arrivare qualcuno dalle giovanili? Puntare su di loro anche solo come riserva da 10 min per farli crescere?
 
Top
12 replies since 11/7/2020, 06:29   400 views
  Share