vs Venezia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2020, 10:51     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


“ Impianti sportivi: tetto massimo a 200 posti per i palasport di A, percentuale minore per gli altri

Il Governo stringerà ulteriormente le capienze degli impianti sportivi mettendo un tetto inderogabile a 200 persone per gli sport al chiuso. L’ipotesi della percentuale di riempimento proposta dal Governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini sarà applicata per gli impianti più piccoli: nel basket le palestre della B (capienza minima 400 spettatori) avranno un tetto più basso di quota 200, che resterà il massimo invece per il campionato di serie A senza distinzioni di capienza dell’impianto, anche negli impianti oltre i 10mila posti come Milano, Roma e Pesaro.

L’intenzione iniziale era quella di stringere ulteriormente a quota 100 (con gli stadi all’aperto a 500), ma il provvedimento dovrebbe confermare le regole del DPCM del 7 agosto, vietando però alle Regioni le deroghe con provvedimenti più ampi che avevano portato Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Lombardia, Puglia e Veneto ad aprire i palasport a percentuale (25% e poi 15%) o a tetto massimo (1000 o 700 spettatori).Il tema ha importanza strategica per la tenuta dei conti dei club di serie A: nessuna società di qualsivoglia categoria ha ignorato il problema in fase di budget previsionale, tagliando la voce incassi tra il 30% e il 70% rispetto allo scorso anno. Ma tra riduzione ed azzeramento, come accadrà dal prossimo turno in funzione del DPCM in fase di approvazione, passa una differenza sostanziale. Da capire se nei prossimi giorni si concretizzerà l’ipotesi di anticipare l’assemblea di Lega Basket attualmente in programma il 29 ottobre per analizzare la situazione tra i 16 club professionistici. Nei giorni scorsi anche Pietro Basciano, presidente di LNP; era sceso in campo per chiedere il 25% di capienza per gli impianti dei campionati nazionali.

Sul tema capienze è intervenuto nuovamente Gianni Petrucci in occasione dell’intervista rilasciata ieri a RadioRai, sottolineando nuovamente la sordità del CTS alle sensibilità espresse dal basket e dallo sport in generale: “Se il calcio rischia il default, per il basket la situazione è ancora peggiore. Gli esperti del CTS li vediamo in TV, ma non ci si può parlare: dicono solo no senza spiegazioni alle nosstre istanze. Uno può essere ricevuto anche dal Santo Padre, ma loro non puoi incontrarli…”

SuperBasket
—————————
“ L’ungherese silura la Reyer Mortifero nel tiro dalla distanza

L’ala firma una doppia doppia. Bene anche Cain e a Massenat. Bagliori sono arrivati . da Drell e un lucido Robinson

Drell 5,5. Un paio di lampi e meglio di altre volte. Bella un’entrata contro Daye. Chiude il match con 2 su 3 da sotto e 0 su 1 da tre. In campo 13 minuti, un... secolo rispetto alle altre partite.

Massenat 7. Una gara dai due volti, coi primi venti veramente impercettibili, segnati solamente da tre penetrazioni. Nella ripresa la svolta: piazza anche tre triple dallo stesso punto che aiutano Pesaro a fuggire. Sale col passare dei minuti e chiude con 5 su 7 da due, 3 su 4 da tre e 3 su 3 nei liberi.

Filloy 6,5. Una gara, la sua, che se viene letta solamente sui numeri non vale con quell’1 su 6 da tre. Ma è un match di personalità e l’unico tiro che ha messo dalla distanza è stato quello che ha definitivamrente mandato in tilt Venezia. Gioca anche quando sembra che non giochi. Chiude con 4 su 7 da sotto e 1 su 6 da fuori, conditi da 3 assist.

Calbini ng. In campo un battito di ciglia.

Cain 7. Non ha subìto il più tecnico Watt, non si è caricato di falli, ottimo inizio di gara. Ha sempre tenuto bene il campo e ha portato a casa anche 10 rimbalzi. Tra i migliori della formazione biancorossa. Chiude con con 4 su 5 da sotto.

Robinson 6. Partita magnifica? Non si potrebbe dire, ma certamente il play americano ha tenuto bene il campo e stavolta non è mai andato sopra le righe. Classica gara pulita, non ha mai dovuto forzare anche perché c’era chi faceva canestro. Chiude con con 2 su 4 da due, 1 su 2 da tre e 5 rimbalzi.

Tambone 6. Gara da leggere più in difesa che in attacco. Comunque, pure lui prezioso con le bombe importanti. Chiude con 0 su 2 da due e 2 su 4 da tre.

Filipovity 8. Sicuramente il migliore in campo, non tanto perché ha fatto 23 punti, ma soprattutto per come ha marcato Daye. Sempre a rimorchio sui contropiedi delle guardie. Gara di livello. Nel terzo quarto spietato nelle triple, l’uomo che ha spaccato la gara, affondando Venezia. Chiude con 3 su 5 da due, 5 su 8 da tre, 2 su 2 nei liberi e conquistando anche 10 rimbalzi. Doppia doppia da urlo.

Zanotti 6. Una partita da leggere come grande aiuto nella lotta sotto i tabelloni. Nel’ultimo quarto di gara, il più delicato, sempre in campo, al fianco di Cain. Anche una tripla da raccontare. Tatticamente efficace e di grande aiuto per Repesa nel finale, quando aveva bisogno più che di punti, di solidità a rimbalzo. Chiude con 0 su 3 da sotto, 1 su 2 da fuori e 7 rimbalzi.”

Carlino
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2020, 14:08     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Partendo dal presupposto che Venezia era nella giornata peggiore possibile e sembra aver fatto di tutto per farcela vincere, è una vittoria molto importante, tra le più significative degli ultimi anni come detto, che serve a fare gruppo e rialzare il morale, con qualche convinzione in più su due degli stanieri che sinora avevano deluso e che invece sono stati ieri protagonisti. (nota di merito particolare per Filipovity, che dopo quella caduta è stato veramente bravissimo, temevo il peggio quando l'ho vista, di solito finiscono male quelle situazioni)

Il problema spostando il focus sul futuro diventa il presunto play, che Fonsie definisce combo con una certa giustizia, ma di solito i combo te li puoi permettere se sono alti e non creano problemi in difesa...
Doveva essere il principale giocatore offensivo del terzetto Play-Guardia-Centro che Repesa vuole, il centro è un buon giocatore costante, la guardia non è un terminale offensivo costante, quindi se tutte le nostre speranze sono riposte su Robinson, la vedo malaccio. Ieri spesso non portava neanche la palla pur essendo in campo, e anche così 8 perse. Gli allenatori avversari ci metteranno poco a capire come annullarlo dal campo. Spesso facciamo i nostri parziali migliori con lui in panca e senza un play puro in campo.
Speriamo si rimetta presto in carreggiata.

CITAZIONE (Fonsie @ 12/10/2020, 08:44) 
Perugini se l'e' legata al dito la questione della sterilità offensiva.........che due palle.......

Sì abbastanza, lo avevo notato anche io.

CITAZIONE (matty.ma @ 11/10/2020, 19:40) 
Drell penso la sua miglior prestazione di sempre poi giustamente in panchina, perchè la squadra in campo funzionava.

Guarda le statistiche ed i minutaggi delle giornate 2-3-4 della scorsa stagione. (purtroppo dopo c'è stato un crollo che ancora non comprendo pienamente)
http://web.legabasket.it/player/pbd.phtml?...me_search=Drell
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 18:17     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
+56

Status:


Io sono rimasto molto contento dalla partita, specie perché per la prima volta abbiamo avuto dei minuti di fuoco dove tutto entrava e fino ad ora queste cose le avevamo solo subire.
Rimango molto innervosito per Drell perché con un normale mestierante di A1 a fare il 4 credo che potessimo avere la convinzione di non partire quasi mai battuti in questo campionato, personalmente andrebbe in tribuna tutte le volte e 5 minuti li giocherebbero Serpilli o Basso che tanto è uguale.
Felice per Filloy che ha giocato una ottima regia secondo me e per Massenat molto concreto.
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 19:10     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Se non abbiamo un 4 non e' colpa di Drell.
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 19:25     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
+56

Status:


Sono d accordo con te in linea di massima, ma se il suo rendimento non è all'altezza di uno straniero io non posso essere tuo schiavo. Sarò schiavo del suo stipendio ma di contro sta due anni a vedere le partita.
Filipovic qualcosa sta dimostrando, Drell nulla.
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 20:43     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Beh per fare atti di forza occorre avere le spalle larghe.
Non le abbiamo a sufficienza, non puoi permetterti di panchinarlo a prescindere non avendo le risorse per prendere un altro straniero più adatto alla squadra. Non ne hai a sufficienza neppure per andare al 6+6, e ne’ puoi pensare che una squadra di livello di gradimento del giocatore possa fiondarsi a Pesaro e portartelo via di peso.
Quindi la soluzione obbligata e’ quella di tenerselo e tirarci fuori il meglio possibile. Comunque e’ un ragazzo che tra una bestemmia e l’altra qualcosa da darci certamente lo ha.
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 21:02     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
+56

Status:


Su questo sono in disaccordo. Io non faccio alcun atto di forza. Semplicemente essendo inadeguato e non volendo andare altrove a giocare traggo le mie conclusioni. La situazione dallo scorso anno è cambiata e lui deve adeguarsi. Credo che sia una normalissima scelta tecnica che succede in diversi sport.
Poi valuterà lui se preferisce stare a Pesaro da spettatore o giocare altrove.
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 21:10     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Adeguarsi di cosa? Ma stiamo scherzando?
Lui ha un contratto, e'un asset dell'azienda VL.
O hai soldi per fregartene o cerchi di tirarne fuori il meglio.
E domenica, fin quanto c'e' stata partita, non ha affatto demeritato. Anzi.
Quindi si lavori per fare rendere l'asset al meglio possibile.
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 21:16     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
+56

Status:


Adeguarsi che in una squadra non del tutto disperata come quella dello scorso anno per giocare qualcosa devi portare alla causa. Ieri senza delfino ha giocato 13 minuti credo. Con delfino ne giocherà 5 e per 5 minuti a far nulla pago già Serpilli e Basso che sono miei ed italiani soprattutto.
Così lo paghi e non rende forse nell altro modo smetteresti di pagarlo.
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 21:18     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Smh.
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 21:21     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
+56

Status:


Per carità è solo la mia opinione ed il mio modo di vedere la cosa. Anche perché andare a giocare con regolarità credo sia la cosa migliore per un ragazzo di 20 anni.
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 21:59     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Una volta i giovani crescevano giocando con i migliori (cosa che tuttora accade in Lituania o Spagna, per esempio), adesso tocca mandarli altrove.
Mah.

Edited by Fonsie - 12/10/2020, 23:37
 
Top
view post Posted on 13/10/2020, 06:32     +3   +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


Vedere Cain che raddoppia i piccoli avversari e poi sprinta in area per tornare sul suo uomo è una delle piccole-grandi cose di questo giocatore.
 
Top
view post Posted on 13/10/2020, 07:29     +1   +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


Se filipovity è quello di Venezia o giù di lì col rientro di delfino che può essere considerato un usa, puoi tenere drell pensandolo come giovane ita.
Allenato per un anno da uno come repesa sono proprio curioso di vedere cosa ne esce fuori...magari a fine anno ci ricavi pure qualcosa dalla cessione visto che è uno dei pochi col contratto biennale.
Insomma proviamo a fare fruttare le risorse interne visto che i soldi sono pochi.
Domenica nn mi è dispiaciuto e se la partita non si incanalava così bene secondo me repesa gli dava altri minuti
 
Top
view post Posted on 14/10/2020, 12:25     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


+1 a 9+16 e per quanto riguarda Drell/Repesa, mi aspettavo di essere ad un altro punto ora onestamente, e non di dover star qui a discutere se va messo in tribuna o meno. Speravo fosse in grado di tirargli fuori il buono che c'è in lui, almeno in parte.
 
Top
32 replies since 10/10/2020, 22:24   707 views
  Share