vs F

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2020, 00:16     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


Coach Repesa 🗣 “ Vorrei fare i complimenti alla Fortitudo che ha vinto con pieno merito. Noi non siamo mai riusciti a prendere il ritmo della partita, dovevamo attaccare in altro modo e mai siamo riusciti a produrre tiri facili. Poi, in difesa, non abbiamo avuto focus e abbiamo subito troppi canestri per mancanza di rotazioni e tagliafuori. Pessima partita da tutti i punti di vista. Alla fine sono mancate le energie, e mi dispiace davvero molto chiudere una partita così importante con solo 3 falli nell’ultimo quarto: siamo corti. Torniamo sulla terra? Non è cambiato nulla, siamo come budget tra le squadre candidate per la retrocessione”
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2020, 08:05     +1   +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Beh abbiamo giocato come accade quasi di regola ........ contati.
Tambone che e’ un giocatore centrale di questa squadra ha steccato nuovamente come a Treviso.
Filloy che di tanto in tanto da’ qualcosa, ......... ieri sera ha messo una bomba...........ma non quella giusta.
Robinson, se non ne mette 15/20 a partita .......... ne noti solo i “lati oscuri” della sua presenza in capo.
I giocatori di complemento ....... o n.e. o tanta confusione. Ne rimangono 4, che hanno fatto il loro come spesso accade, ma com’e’ noto a tutti a basket si gioca almeno in 5, ancorche’ sarebbe anche consigliabile avere qualche cambio di livello.
Qui per mettersi un po’ di grilli in testa servirebbero 2 giocatori “seri”; non arriveranno mai, vinciamoci le 5/6 partite che servono e guardiamo avanti
L’unica nota positiva della serata e’ l’enne&e di Drell. Spiace per questo ragazzo (a cui consiglierei di cambiare il procuratore), ma mi pare evidente che sia un chiaro cambio di strategia nei suoi confronti.
 
Top
view post Posted on 13/12/2020, 14:15     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Ma neanche un topic quando giochiamo contro l'amata F create???

:Beda: :Censored: :Censored: :Censored: :Testate: :Rant:

CITAZIONE (Alfordino @ 13/12/2020, 08:05) 
Qui per mettersi un po’ di grilli in testa servirebbero 2 giocatori “seri”; non arriveranno mai, vinciamoci le 5/6 partite che servono e guardiamo avanti

Alfordino che ci ricorda che mancano un paio di giocatori suona ad annate scorse!!! Non credo sia un buon segno... :cry:

"Nulla di nuovo sul fronte occidentale" (cit.)
Persa nonostante fosse il nostro tipo di partita, con punteggio e ritmo basso, e logicamente con Totè che decide di svegliarsi proprio a Pesaro.
Repesa farà bene o male a lamentarsi ad ogni intervista, questa è questione di punti di vista, ma non è la prima volta che contribuisce alla sconfitta in un finale che ci potevamo giocare. Cioè, nessuno ha niente da dire sul tenere Massenat in panchina sino a 1:40 dalla fine (quando era già troppo tardi) per tenere il solito Filloy in campo? Quando Massenat era stato forse l'MVP della gara (insieme a Cain) e Filloy il solito ectoplasma?

Sì lo so, mi direte che sono prevenuto con Filloy, e anche con Robinson (che non mi piace quando ne mette 20, figuriamoci quando ne mette 4) ma non ci posso fare nulla, sono scelte ed errori del coach, possono passare inosservate quando si vince e si è tutti allegri, ma gli errori rimangono (sia a livello di costruzione roster, che di gestione all'interno del match).

Per il resto, purtroppo la pausa ci ha restituito un Tambone che sembra avere problemi, o un momento no... se avesse mantenuto il livello precedente, potremmo aver portato a casa entrambe le ultime due partite.
Delfino sempre ammirabile per voglia, ma ieri ha sparacchiato un po' troppo.
Nota a parte per Cain, anche lui sembra sulla via della completa ripresa, e non posso che innamorarmi quando guardo come si sbatte in difesa, sempre pronto a raddoppiare e coprire i buchi giusti, sempre attento al 100%... osservatelo in un po' di azioni dimenticandovi della palla, fa un lavoro oscuro incredibile. Ce ne fossero. (sempre MVP occulto di quasi tutte le partite giocate, e come Massenat, da importanza in egual misura ad entrambi i lati del campo)
 
Top
view post Posted on 13/12/2020, 15:37     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


Molte colpe a destra e sinistra, resta il fatto che se sei corto ad almeno un paio dei tuoi bucano la partita il risultato è presto detto.
Rimedi: via drell e filloy e dentro Baldasso ed un 4/5....le occasioni di mercato vanno colte al volo...
 
Top
view post Posted on 13/12/2020, 15:59     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


Sarai anche corto, ma comunque riesci a ruotare 8 giocatori, che poi qualcuno o anche più come ieri non sia in partita ci può anche stare, ma davanti avevamo una squadra che aveva un enorme pressione che anche da loro in parecchi hanno steccato la partita, ed hanno vinto la partita con Totè, praticamente fuori squadra se non si faceva male Cusin e Mancinelli.

Quando non entra il tiro da 3, l'unica certezza in attacco che abbiamo è Cain e ieri non è stato sfruttato a sufficienza nonostate le sue marcature non erano certo dei pitbull in difesa.

Purtroppo le mie paure dopo le 4 vittorie di fila si sono confermate.
 
Top
view post Posted on 13/12/2020, 17:03     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Siamo corti nel reparto lunghi, ma anche troppo "lunghi" nel reparto guardie, almeno per i standard di una squadra che lotta per salvarsi o qualcosa meglio. Non lo abbiamo scelto noi del forum di investire tutti gli ultimi risparmi per attendere Filloy, ed il suo 20% da 3. Se le risorse sono quelle che sono (e rispetto ad altri anni ci hanno anche permesso di prendere giocatori migliori del solito) andrebbero usate in modo oculato, troppo semplice lamentarsi dopo.

Matty fa giustamente notare il tiro da 3 che non entra. In stagione, 32,1%. Non disastroso come in altre annate, ma comunque terzultimi in campionato. 86 su 268 per la precisione, dalla lunga distanza. Se togliamo il solito Filloy, che è l'unico nettamente sottomedia con 9/44, staremmo tirando 77/224, con un onesto 34,3% da metà classifica nella statistica.
Gli altri due leggermente sottomedia sono Zanotti (mai stato uno specialista, ma cmq con bassi volumi) e Filipovity con 31,3%. L'ungherese lo avevamo preso per aprire il campo con il suo tiro da 3, non lo sta facendo abbastanza, ma almeno sta rendendo in tante altre facce del gioco (sopresa positiva per me tutto sommato)

Un ultimo dato statistico che penso sia giusto segnalare: Massenat tira con il 59% da 2 ed il 41,4 da 3. Impegnandosi, come spesso detto, su entrambi i lati del campo. Nonostante ciò gioca "solo" 27 minuti a partita, contro i 23 di Filloy, e magari viene panchinato nell'ultimo quarto come ieri nonostante una ottima partita.

Morale della favola: manca sicuramente almeno un giocatore e lo sapevamo, ma allo stesso tempo non siamo stati intelligenti nello sfruttare le risorse a disposizione in estate, e non stiamo sfruttando al massimo le risorse in campo attualmente.
 
Top
view post Posted on 15/12/2020, 06:58     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


QUando giocano insieme Filloy e Robinson, Repesa gioca con Filloy da play e Robinson da guardia.I loro ruoli naturali.
Solo che Filloy pare sul sunset boulevard e non far giocare di più Tambone, se è vero che Massenat era stanco, mi è sembrato un errore.
Inoltre Robinson senza palla nelle mani perde potenziale.
Infine con la coppia Robinson - Filloy la difesa sulle guardie avversarie non esiste. Il buon Cain è costretto ad uscire e Totè schiaccia sempre da libero.

Chi critica il Cain di sabato si merita DJ Shelton
 
Top
view post Posted on 15/12/2020, 13:15     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (9+16 @ 15/12/2020, 06:58) 
Chi critica il Cain di sabato si merita DJ Shelton

Massenat non sembrava così stanco quando controllava perfettamente la partita per buoni tratti, e comunque aveva avuto tutto l'ultimo quarto per riprendersi. ;)

Cain non sarà mai un giocatore appariscente, e per questo motivo capisco che agli occhi di alcuni tifosi possa sembrare che a volte fa errori o non fa abbastanza... ma come avevo scritto in precedenza, se ci si dimentica della palla e si segue solo lui in difesa, si vede che fa il lavoro per tutto il resto della squadra... in particolare proprio per quei due telepass in difesa... è normale poi che si paghi il prezzo sottocantestro se deve coprire troppi buchi altrui, ed allo stesso tempo, se lui sta coprendo altrove, sul lungo rimasto momentaneamente libero dovrebbe ruotare un suo compagno.
 
Top
view post Posted on 17/12/2020, 23:04     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE
Tutti i ragazzi però danno sempre il massimo per aiutare la squadra, ad esempio contro la Fortitudo Massenat e Delfino sono stati sopra le aspettative ma hanno finito la gara senza benzina. Non mi piace il fatto che alcune voci hanno provato a rovinare l’armonia all’interno del gruppo. Noi però andiamo avanti orgogliosi e uniti, non permetteremo a nessuno di rovinare la nostra armonia in un gruppo che è eccezionale”.

Non so quali siano le voci che intendevano rovinare l'armonia, ma la storia della benzina non sta in piedi in nessun mondo.
Massenat ha 28 anni, piena maturità fisica, ed ha giocato 25 minuti.
Delfino ne ha 10 in più di anni (38), e ha giocato anche 11 minuti in più (36).

A volte invece di trovare motivazioni surreali, basterebbe solo ammettere di aver sbagliato. Lo facciamo tutti ogni giorno (sbagliare) non c'è nulla di male, anzi... ai miei occhi una persona che sa ammettere i suoi errori, prende molto valore, non lo perde.
 
Top
8 replies since 13/12/2020, 00:16   240 views
  Share