Pre-stagione VL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2021, 20:31     +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


il Zanotti bailado è un incubo cazzo, speriamo di no
 
Top
view post Posted on 6/9/2021, 20:53     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Ragazzi vedere la VL in precampionato e’ una faccenda da hacker informatici.
Non si vede nulla, nonostante che sia chiaro ormai che con poco più di un telefonino collegato a Facebook si possa trasmettere una partita.
Con la VL Pesaro ancora nel settembre del 2021, qualsiasi partita amichevole va seguita come si seguivano le partite di calcio cinquant’anni fa. Secondo me questa situazione e’ chiaramente voluta dalla societa’. Cavolo, vado fino in Croazia, a Brindisi, ecc. a giocare e non preconcordo un cavolo di diretta/registrata su Facebook o YouTube? Mah........
In tutto questo contesto come si possa esprimere un giudizio sulla squadra, a me francamente mi affascina.......
 
Top
view post Posted on 7/9/2021, 12:00     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (Mark Hollis @ 6/9/2021, 21:31) 
il Zanotti bailado è un incubo cazzo, speriamo di no

Ho fatto quella che gli americani definiscono bold prediction, un pronostico audace per non prendersi troppo sul serio, in fondo parliamo sempre di ragazzotti in braghe corte che devono infilare una palla in un cesto.
Credo che come dice FWTBT sto Demetrio sia un giocatore che deve inserirsi nel sistema di gioco di Petrovic, alla fine non sempre i numeri ci dànno l'idea del valore del giocatore se inserito nel contesto giusto, valesse il Filipoviti della prima parte dello scorso campionato saremmo a posto.
 
Top
view post Posted on 7/9/2021, 13:22     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
3,495
Reputation:
+16
Location:
Milano

Status:


 
Top
view post Posted on 7/9/2021, 18:41     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
745
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


I due brasiliani mi preoccupano. E non poco.
 
Top
view post Posted on 7/9/2021, 19:54     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,803
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


Per ora non voglio allarmarmi per le diverse cose negative viste ma voglio pensare a quelle positive in cui spicca un Jones da leccarsi i baffi oltre al buon apporto degli italiani.
 
Top
view post Posted on 7/9/2021, 20:05     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
399
Reputation:
+38

Status:


Eh si!! I Brasiliani davvero poca cosa finora….abbastanza preoccupante
 
Top
view post Posted on 7/9/2021, 20:29     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
745
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


I lati positivi:
- Jones. Ha anche la mano educata ai liberi e sospetto ne tirerà tanti
- il tiro da 3 di Zanotti, sempre più affidabile. Ne avremo bisogno visto il rendimento di Demetrio...
- Moretti e Tambone che senza strafare cercano di far giocare la squadra

I meno...
- Demetrio e Pacheco. In particolare il primo non sembra adatto al livello,ne dal punto di vista fisico ne su quello tecnico. Pacheco invece in confusione completa.
- Ogni anno ci illudiamo che la fata turchina trasformi Drell. Niente da fare!
- al momento regaliamo 3 stranieri.
 
Top
view post Posted on 7/9/2021, 21:25     +1   +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
399
Reputation:
+38

Status:


E pensare che un po’ di ossatura buona ci potrebbe anche essere in questa squadra!!
E Sanford sembra Re Mida
 
Top
view post Posted on 7/9/2021, 21:26     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Ribadisco i ns 4 giocatori centrali sono :
A) Carlito (sa come si prepara una stagione e va centellinato, quando le partite si decideranno lui sarà in campo, oggi e le altre partite era già sul pullman all’intervallo.........);
B) Sanford (va centellinato poiché se qualcuno ce lo sgama ce lo portano via....);
C) Moretti (sta facendo i km che servono per ritornare in forma)
D) Jones che e’ appena arrivato, ma ha già fatto capire com’e’ messo.

Questi quattro saranno supportati soprattutto da Tambone, una sicurezza e almeno in parte Zanotti, quantomeno per le faccende offensive.

Poi ci sono i tre che possono dare e non dare qualcosa:
a) Drell, che sembra possa (purtroppo) essere il più forte dei tre. Sto ragazzo non va bullizzato come faceva Jasmino, ma va anche capito che può giocare i 20 minuti meno importanti della partita, con i giusti possessi, se eccede non sbaglia ma perde palla e schiacciata facile degli avversari. Aza deve capire alla svelta cosa chiedere e non chiedere a sto ragazzo.
b) Demetrio, che sinceramente non ho ancora inquadrato bene, la sensazione e’ che sia il più scarso dei tre.
c) Pacheco, che ancora devo capire; potrebbe essere quello con più potenziale dei tre, ma gioca anche in un ruolo più delicato.

Poi Camara va di complemento, ma stante sto Jones difficile che vada tanto oltr i 7/8 minuti a partita.

Abbiamo bisogno che almeno due tra a), b) e c) garantiscano un certo tipo di rendimento. In caso contrario vedo parecchi problemi.
 
Top
view post Posted on 7/9/2021, 22:48     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
745
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


CITAZIONE
Ribadisco i ns 4 giocatori centrali sono :
A) Carlito (sa come si prepara una stagione e va centellinato, quando le partite si decideranno lui sarà in campo, oggi e le altre partite era già sul pullman all’intervallo.........);
B) Sanford (va centellinato poiché se qualcuno ce lo sgama ce lo portano via....);
C) Moretti (sta facendo i km che servono per ritornare in forma)
D) Jones che e’ appena arrivato, ma ha già fatto capire com’e’ messo.

Questi quattro saranno supportati soprattutto da Tambone, una sicurezza e almeno in parte Zanotti, quantomeno per le faccende offensive.

Poi ci sono i tre che possono dare e non dare qualcosa:
a) Drell, che sembra possa (purtroppo) essere il più forte dei tre. Sto ragazzo non va bullizzato come faceva Jasmino, ma va anche capito che può giocare i 20 minuti meno importanti della partita, con i giusti possessi, se eccede non sbaglia ma perde palla e schiacciata facile degli avversari. Aza deve capire alla svelta cosa chiedere e non chiedere a sto ragazzo.
b) Demetrio, che sinceramente non ho ancora inquadrato bene, la sensazione e’ che sia il più scarso dei tre.
c) Pacheco, che ancora devo capire; potrebbe essere quello con più potenziale dei tre, ma gioca anche in un ruolo più delicato.

Poi Camara va di complemento, ma stante sto Jones difficile che vada tanto oltr i 7/8 minuti a partita.

Abbiamo bisogno che almeno due tra a), b) e c) garantiscano un certo tipo di rendimento. In caso contrario vedo parecchi problemi.

Delfino e Moretti non sono i titolari. Possiamo considerarli importanti nel sistema, ma se lo sono più degli stranieri presi per partire in quintetto allora abbiamo un problema. Su Drell non è più una questione tecnica, su quello che può fare o non fare, ma un problema di presenza mentale. Percentuali basse, difesa inesistente (oggi Alibegovic sembrava Ginobili), palle perse in malo modo. Non gli mancano i mezzi, ma la concentrazione è l'aggressività per stare in campo. Cosa possiamo chiedere a uno così? Di far respirare Delfino? Un cambio di lusso perché ci costa un visto.

Peraltro Drell non è neanche il problema principale. Per come ho visto Demetrio ho molta paura che Zanotti diventi il 4 titolare e, per quanto gli si voglia bene, sappiamo che non è in grado di ricoprire quel ruolo, sopratutto in difesa. Su Pacheco abbiamo l'unica fortuna di avere Tambone e Moretti che possono tamponare la situazione.

Quando oggi ci siamo riavvicinati alla Virtus Petrovic ha anche avuto voglia di provare a portarla a casa: Pacheco e Demetrio in panca fissa, Drell in campo (disastrosamente) per non rischiare Delfino e Zanotti dentro tutto il secondo tempo. Non un bel segnale per entrambi i brasiliani se consideriamo che li ha portati lui.
 
Top
view post Posted on 8/9/2021, 06:51     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Moretti a posto, ovviamente per me, non e’ mai il cambio di Pacheco.
Moretti da bambino giocava da protagonista in A2, ha fatto mi pare 2 anni in America e li giocando da .......... play e da protagonista ha portato la sua squadra in finale giocata se la memoria non m’inganna in uno stadio da 70.000 spettatori attrezzato per l’occasione a palazzo dello sport. Tornato in Italia e’ stato preso con un contratto 3+2 da una delle principali squadre dell’eurolega; dovrebbe aver giocato pure qualche minuto in Eurolega, comunque chiuso da giocatori che sono arrivati a giocarcela l’Eurolega.
Moretti son d’accordo con voi che ne deve mangiar di pagnotte per fare il play a questo livello, ma non e’ uno scappato di casa.
Pacheco invece cresciuto in Brasile ha fatto mi pare 3 anni a Bahia Blanca, che per carità ne capiscono di Basket, ma comunque la’ si gioca ad un livello diverso. L’ha scelto Aza che di basket lo capisce e pure di play........ ma guarda caso gli ha messo di fianco il citato Moretti e non Calbini o I lessati tipo Luca Vitali. Per me e’ un ragazzo di prospettiva, che se trova il giusto feeling con Jones con i pick and roll puo’ far Bene, ma non lo vedo titolare.
Se Demetrio non va siamo invece nei casini poiche’ nel settore ali abbiamo Carlito che ha 40 e Zanotti che ormai conosciamo e appunto Drell che difficilmente finira’ di .........sdrellizzarsi.........
 
Top
view post Posted on 10/9/2021, 17:34     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


Stasera a Brindisi alle 20.30 con diretta su antennasud e anche sulla pagina facebook della VL.
Finalmente credo di poterne vedere una con calma per trarne qualche indicazione visto che ormai nella stagione ufficiale è imminente..
vediamo cosa ne verrà fuori; onestamente conosco poco Brindisi e il suo mercato.
 
Top
view post Posted on 10/9/2021, 22:55     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Non ho potuto vedere. Alcuni che sembravano partiti alla grande, sembrano ridimensionati dal tabellino.
La virgola di Drell è perchè non ha giocato o perchè non ha messo nulla?
 
Top
view post Posted on 11/9/2021, 05:45     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


Ieri sera vista a tratti. L'impressione non è stata un gran che.
Squadra vuota in attacco. Tanto da lavorare sui cambi difensivi.
 
Top
61 replies since 28/8/2021, 21:59   2522 views
  Share