In certe stanze non si deve neppure entrare, Frase leggendaria che va rispolverata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2021, 06:40     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Ieri vedendo come a 7.1 secondi dalla fine a -3 il ns Demetrio, per carità ......... libero........, si prende il tiro del possibile pareggio ed ovviamente ....... lo sbaglia........ tra una bestemmia ed una domanda mi e’ tornata in mente la frase che Bonnie, riferendosi mi pare al buon Monaldi, rendeva l’idea plastica di come funziona una squadra di basket: “........in certe stanze lui non deve neppure pensare di entrare......”.
L’ultima azione e’ girata tutta giusta, blocchi, passaggi, tempistica, tutto perfetto a testimonianza di come il lavoro del coach possa essere sputtanato da chi organizza la squadra inserendo giocatori evidentemente non coerenti con il livello richiesto dalla competizione.
A basket si gioca in 5, e può capitare , e non sempre e’ un caso......., che rimettendo la palla a circa 11 secondi dalla fine il tiro giusto capiti in mano al tuo 4 che hai preso per tirare appunto da tre ed a cui capita un “tiro da riscaldamento” che però per i motivi sopra citati sbaglia..........
Qualcuno di voi potrà dire: “ma che dici........Banchi scarso poiché doveva disegnare un gioco in cui la palla decisiva ....... in quelle condizioni di libertà ...... sarebbe dovuta arrivare a Carlito......”, ma vi controbatto, l’allenatore avversario lavora in termini uguali e contrari, avra’ certamente imposto alla sua squadra che Carlito andava raddoppiato sempre e comunque, Moretti e Tambone quasi, Jones lasciato a se stesso (tanto non avrebbe mai tirato da tre) ed il buon Demetrio invitato...............ad entrare nella stanza che mai avrebbe dovuto neppure........ guardare..............
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 19:36     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


A me la frase è venuta in mente sull'entrata di Tambone finita con una perentoria stoppata.. Oh lui non è Monaldi, ma quell'iniziativa in quel momento era una stanza in cui nemmeno pensare di entrare..
C'e anche da dire che era il momento decisivo ed erano in campo lui e Moretti, voglio a entrambi un gran bene,ma se c'erano loro e non Larsson e Sanford, se ne deducono tante cose
 
Top
view post Posted on 2/11/2021, 12:42     +1   +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Ho visto la partita con un intero giorno di ritardo quindi commento ora qui, non essendoci topic.

CITAZIONE (cris970 @ 1/11/2021, 19:36) 
C'e anche da dire che era il momento decisivo ed erano in campo lui e Moretti, voglio a entrambi un gran bene,ma se c'erano loro e non Larsson e Sanford, se ne deducono tante cose

Questa è la prima cosa che volevo sottolineare anche io. Quando sbagli un progetto e cambi allenatore dopo 4 giornate, una delle conseguenze è che il nuovo arrivato si ritrova con USA che non voleva. Se il sostituto è un interno, un Galli o via dicendo (senza offesa per Galli) magari si adatta anche e cerca di spremere tutto quello che può dal materiale a disposizione... invece Banchi sembra preferire lanciare messaggi, e non so se fa sempre il bene della squadra. (Larson, almeno statisticamente, era decisamente produttivo)
L'altro messaggio per me incomprensibile è l'utilizzo di Demetrio, non terribile è vero, ma 32 minuti all'esordio e i minuti decisivi contro Trento? Boh. Mi sfugge il contenuto di questo messaggio.
Camara, dimenticato la settimana prima quando serviva, e improvvisamente arruolabile una settimana dopo? Altro boh. L'inizio e la voglia non sono neanche stati male, ma la lista dei problemi è troppo lunga per sfangarla.

In generale, è da settimane che discutiamo di Pacheco, e poi di Demetrio e Drell... ma cosa dire dei due che dovevano fare la differenza, e sono stati pagati come tali?
- Jones il Moscio continua a vagare, allenatore o non allenatore, e quella partita monstre contro Trieste appare come un miraggio.
- Vee il Palleggiatore, continua a palleggiare, allenatore o non allenatore, e la sua unica partita monstre è stata una inutile sfida di pre-stagione.
Non fatemi poi parlare di Moretti, che doveva essere l'acquisto ITA chiave, è che sembra sia Moscio che Palleggiatore. (per favore, fate portare palla a Tambone quando l'altro non play, Larson, riposa)

Che dire di Delfino infine? Siccome avete già detto tutto, aggiungo solo che se lui e Forray sono probabilmente i migliori in campo... non sono buoni segnali per il famoso livello del campionato e per le nuove generazioni.
 
Top
view post Posted on 2/11/2021, 14:23     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Su quest'ultimo punto dissento con decisione.
Se Carlito sta bene fisicamente, ed in questo periodo sta bene e si vede....., fa semplicemente quel che fa da vent’anni q questa parte o giù di lì............ quando sta bene.
E’ un giocatore di livello NBA, ormai non più dal punto di vista atletico perché comunque ha 40anni, ma dal punto di vista tecnico se fisicamente sta in piedi I’ll suo livello e’ quello.
Per il resto sull’Amadori che va in giro a sensibilizzare i consorziati........... mi limito a dire che negli ultimi tre anni (gestione Perego, Repesa e Petrovic) questi hanno firmato una quindicina di giocatori sbagliandone secchi almeno la meta’.
Quindi se io fossi un consorziato la risposta alla richiesta di Amadori sarebbe doverosamente una soltanto........
 
Top
view post Posted on 5/11/2021, 07:51     +1   +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 2/11/2021, 14:23) 
Per il resto sull’Amadori che va in giro a sensibilizzare i consorziati........... mi limito a dire che negli ultimi tre anni (gestione Perego, Repesa e Petrovic) questi hanno firmato una quindicina di giocatori sbagliandone secchi almeno la meta’.
Quindi se io fossi un consorziato la risposta alla richiesta di Amadori sarebbe doverosamente una soltanto........

Amadori deve capire e far capire che è inutile dare 50 ad inizio anno per poi mettere le pezze ed aggiungere 50 strada facendo.
Magari mettendo 80 ad inizio anno sbagli meno giocatori e si eviterebbe l'elemosina novembrina.
Le scelte di Pacheco e Demetrio sono figlie di questo modo di pensare.
 
Top
view post Posted on 5/11/2021, 09:31     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (9+16 @ 5/11/2021, 07:51) 
CITAZIONE (Alfordino @ 2/11/2021, 14:23) 
Per il resto sull’Amadori che va in giro a sensibilizzare i consorziati........... mi limito a dire che negli ultimi tre anni (gestione Perego, Repesa e Petrovic) questi hanno firmato una quindicina di giocatori sbagliandone secchi almeno la meta’.
Quindi se io fossi un consorziato la risposta alla richiesta di Amadori sarebbe doverosamente una soltanto........

Amadori deve capire e far capire che è inutile dare 50 ad inizio anno per poi mettere le pezze ed aggiungere 50 strada facendo.
Magari mettendo 80 ad inizio anno sbagli meno giocatori e si eviterebbe l'elemosina novembrina.
Le scelte di Pacheco e Demetrio sono figlie di questo modo di pensare.

Il ragionamento e' diverso, loro vogliono mettere 30 e lui li convince ad arrivare a 50 e non tutti.
 
Top
view post Posted on 6/11/2021, 04:48     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


CITAZIONE (mullin @ 5/11/2021, 09:31) 
CITAZIONE (9+16 @ 5/11/2021, 07:51) 
Amadori deve capire e far capire che è inutile dare 50 ad inizio anno per poi mettere le pezze ed aggiungere 50 strada facendo.
Magari mettendo 80 ad inizio anno sbagli meno giocatori e si eviterebbe l'elemosina novembrina.
Le scelte di Pacheco e Demetrio sono figlie di questo modo di pensare.

Il ragionamento e' diverso, loro vogliono mettere 30 e lui li convince ad arrivare a 50 e non tutti.

Ecco, se siamo nelle mani di uno che è convinto che 50 siano una quota giusta, è meglio che il basket a Pesaro finisca
 
Top
6 replies since 1/11/2021, 06:40   341 views
  Share