VS Napoli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2021, 00:34     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


Non l'ho vista e non credo che avrò voglia di vederla, ho guardato i primi cinque minuti, azioni loro canestro, azioni nostre sdeng o sbang, poi tira solo zanotti, 6 punti di zanotti, zanotti è quello che deve segnare? Poi Jones sbaglia due liberi e andiamo sotto di 10 e poi 12 e non difendiamo poco poco, da qua non credo ci siamo mai più riavvicinati.
Non so proprio cosi ci sia più da dire su questa pochezza e impotenza.
 
Top
view post Posted on 14/11/2021, 00:51     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Mah io non mi sono presentato.
Dopo stagioni indecorose, negli ultimi 3 anni abbiamo vinto forse una decina di partite scarse.
Una bella storia andrebbe terminata a testa alta, invece la VL scomparirà così.........
Fossi Banchi e Delfino toglierei immediatamente il disturbo.
 
Top
view post Posted on 14/11/2021, 01:51     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
399
Reputation:
+38

Status:


CITAZIONE (vuelle74 @ 14/11/2021, 00:28) 
Cronaca di una morte annunciata. Un destino già scritto. Un destino che aveva già parlato dopo un precampionato a dir poco preoccupante. Un destino addirittura reso pubblico dall'allenatore stesso prima dell'inizio del campionato. Un destino a cui ha voluto unirsi anche un allenatore serio e preparato come Banchi. Non ne capisco il senso - società, sponsor e allenatori compresi - di sposare un progetto perdente in partenza. O qui c'è così tanta gente che viene a Pesaro in cerca di esperienze estreme di masochismo, o mi sfugge il perchè creare una squadra semplicemente per il gusto di perdere, di provare sentimenti di mortificazione collettiva. Una squadra che se non gioca al massimo delle possibilità prende subito bastonate a sangue. Io credo che la squadra si sia, fino ad adesso, pure impegnata e che, in realtà, sia il materiale umano ad essere povero. La sensazione è che Napoli oggi non abbia nemmeno così spinto sull'acceleratore giocando con nonchalance dopo il primo break iniziale.

Come qualcuno ha già scritto, c'è urgenza di "fare piazza pulita". Non è più possibile prendere parte a questi spettacoli privi di significato. Mi dispiace finanche per i giocatori che non hanno nessuna colpa. Oggi sono rimasto anche io sulle tribune a inveire, educatamente, contro una dirigenza che deve vergonarsi di presentarsi in questo modo in un campionato di serie A. Di farci sorbire partita dopo partita un calice amaro che è sempre lo stesso.

Un campionato si può anche sbagliare. Anche due, tre e quattro ma quando la musica è sempre la stessa è ora di farla finita anche perchè come diceva Totò: 'cca nisciuno è fesso!. Basta con questa farsa. Grazie di tutto ma è ora di farvi da parte anche a costo di ricominciare a giocare partite con il Fossombrone.

Nessun mercato di riparazione ci salverà quando costruisci una squadra intera per perdere tutte le partite. Il basket non è provare a vincere tirando una pallina in una roulette, ma progettualità, organizzazione, entusiasmo e investimenti. Chi non ha da mettere nel piatto questo tipo di precondizioni meglio vada in qualche casinò. Almeno si rovina da solo e non in compagnia di una città intera.

Parole sante
 
Top
view post Posted on 14/11/2021, 02:21     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


In sala stampa a fine match Coach Luca Banchi commenta la gara disputata contro la Ge.Vi Napoli: “È difficile giustificare una prestazione del genere. Il nostro approccio a inizio gara e inizio secondo tempo non può avere giustificazioni. Non siamo preparati a giocare partite di questo livello in termini di intensità e aggressività; i nostri avversari hanno controllato la gara per tutti i 40 minuti. Ovviamente dobbiamo riflettere su come abbiamo preparato questa partita. Stasera abbiamo visto una prestazione difensiva non consona a livello di gioco. Napoli ha segnato con continuità, è mortificante vedere l’atteggiamento con cui abbiamo reagito al loro impatto con la partita”.

VL
————————————————-

“ Larson il peggiore, Camara si salva dai fischi. Le pagelle della Vuelle sconfitta da Napoli

DRELL: Speriamo che questa sia stata la sua ultima partita in maglia Vuelle, visto che, anche se ha giocato solo 4 minuti, ha trovato il tempo di non combinarne una giusta, 4

MORETTI: 9 punti e 3 assist per Davide, che almeno ha cercato di combinare qualcosina di utile, anche se in difesa ha faticato tanto, comunque in crescita, 6

TAMBONE: Matteo invece sembra aver perso la verve di inizio campionato, con qualche forzatura di troppo e poco fosforo in fase di costruzione del gioco, 5.5

CAMARA: L’unico, insieme a Delfino, a prendersi applausi invece che fischi, perché il pubblico apprezza la sua voglia di sbattersi dentro l’area colorata, chiude con 9 punti e 5 rimbalzi, 6,5

ZANOTTI: Parte benino, segnando i primi 6 punti della Vuelle, ma poi si perde per strada, soprattutto in difesa, dove continua a perdersi regolarmente tutti i tagli degli avversari, insomma il solito Zanotti, 5.5

SANFORD: Finalmente è tornato a prendersi 15 tiri, segnandone 7, anche se le guardie che fanno la differenza le hanno ad esempio Napoli, e quasi tutte le altre 14 squadre della serie A, ma dei cinque stranieri, è stato il meno peggio, 6

LARSON: La palma del peggiore infatti se la merita Tyler, 0 punti in 22 minuti, e non possono essere i 6 rimbalzi e i 4 assist a salvarlo, soprattutto perché non è un leader, e non potrà mai diventarlo, 4

DEMETRIO: Segna tre canestri nel primo quarto, “merito” della difesa avversaria che lo lascia libero nelle rotazioni, ma per il resto si conferma incapace di rendersi utile, non per poca voglia, ma per manifesta incapacità tecnica, 4.5

DELFINO: Non è stata la sua migliore serata, ma alla fine trova il modo di segnare 13 punti, con 5 palle recuperate, in un match dove ha cercato di dare una svegliata ai compagni, ma l’impresa sarebbe ardua per chiunque, 6

JONES: 11 punti e 7 rimbalzi, ma in una serata dove Napoli era senza il pivot titolare, avrebbe dovuto dominare dentro l’area, invece, come al solito, sembra sempre giocare al 50%, con poca voglia e troppa supponenza, 5.5 “

PU24.IT
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2021, 06:52     +2   +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


Le mie pagelle:
Larson 4: boh?
Drell 3: come gli anni che aspettiamo un miglioramento
Tambone 5:perso nel marasma
Sanford 4: far cagare segnando 16 punti. A fine partita in un'azione, sta difendendo su un uomo,,,e poi corre dalla parte opposta lasciando il soggetto in questione totalmente libero. Mai visto.
Moretti 5: Vedi Tambone
Delfino 6: è uno dei pochi che ha voglia.
Zanotti 5:se ci fosse una statistica di giocatori che prendono le bombe in faccia , lui sarebbe il primo.
Demetrio 4: 6 punti subito, ma solo perchè è quello battezzato dalla difesa.
Jones 4 :ha lo stesso atteggiamento che ho io il lunedì mattina.Voglia di sbucciarsi le ginocchia zero.Aiuti zero.Qi cestistico zero.
Camara 6: si butta nelle mischie, almeno è vivo
Banchi NG: paga l'errore di valutazione iniziale non capendo con chi aveva a che fare. Si dimetta per sua dignità

Società: adesso aspettiamo il solito giro per avere 10000 euro extra. Beretta ha rotto il cazzo di fare il tarpano. I consorziati pure. Non voglio più vedere Costa ed Amadori. Amadori almeno mette la faccia per parlare con i tifosi. L'addetto stampa dovrebbe diventare l'interdetto stampa, non è la prima volta che fa la checca isterica e ha rotto il cazzo pure lui.
Ripartiamo da una onesta C2 ma con gente che ha voglia di investire col cuore
 
Top
view post Posted on 14/11/2021, 07:47     +2   +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Boh a me tutta sta roba comunque mi suona strana.
Pur seguendo la VL da una vita mi sono stancato di vedere una squadra improbabile che non può competere per vincere singola partita.
Penso pure che questa valutazione sia condivisa da chi lavora dentro la società.
Questa cosa accade da anni e per me, a prescindere dalle grandi difficoltà degli anni precedenti, dall’anno della gestione Leka e poi Boniciolli. Anche quell’anno di fatto si doveva retrocedere e non accadde per una serie di congiunzioni astrali irripetibili. Poi arrivo’ l’anno di Perego e al netto del girone di andata di Repesa da febbraio 2021 ci si e’ messi con decisione a ............non voler competere per vincere una partita.
Impossibile che gente che vive il basket da una vita (Cioppi, Costa e l’allenatore di turno come ......... Petrovic, Perego e pure , Dell’Agnello.......) non lo possa comprendere; e’ del tutto chiaro come lo dimostra plasticamente i casi di Boniciolli, Repesa e volendo pure Bucchi e pure lo stesso Paolini (da sempre dimenticato da tutti noi) un po’ più in là nel tempo. Gente che capisce di basket, che ha fatto funzionare anche solo un mezzo neurone che gli gira ancora in testa e prende una decisione scontata: “no grazie non fa per me”. E penso che il prossimo della lista sarà Banchi...........
Da anni non ci sono le condizioni minime per competere, e chi lavora in società evidentemente non riesce ad organizzarsi perche’ tutto ciò possa realizzarsi. E’ un fatto oggettivo che ormai va preso come tale.
Capisco i consorziati, sono laterali, mettono una cifra contenuta, avranno le loro ragioni.
Capisco molto meno il Gruppo Beretta a legare il nome di un loro marchio commerciale, ancorche’ non sia il loro primo marchio, a un contesto messo in questo modo, ma comunque hanno come parziale giustificazione il fatto che conoscano relativamente poco di come funziona una squadra di basket.
Ma così non ha senso pratico; ribadisco, non facciamo neppure ridere, ma inneschiamo una domanda: “che senso ha tutto questo?”
 
Top
view post Posted on 14/11/2021, 10:18     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


Se a una squadra che nel girone di ritorno è di fatto retrocessa tagli il budget può finire solo così....l'errore è confermare Beretta a cifre più basse.
Non c'era altro sponsor? Nn ti iscrivevi e facevi più bella figura scaricando la colpa sui prosciuttari
 
Top
view post Posted on 14/11/2021, 10:22     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (vuelle74 @ 14/11/2021, 00:28) 
Cronaca di una morte annunciata. Un destino già scritto. Un destino che aveva già parlato dopo un precampionato a dir poco preoccupante. Un destino addirittura reso pubblico dall'allenatore stesso prima dell'inizio del campionato. Un destino a cui ha voluto unirsi anche un allenatore serio e preparato come Banchi. Non ne capisco il senso - società, sponsor e allenatori compresi - di sposare un progetto perdente in partenza. O qui c'è così tanta gente che viene a Pesaro in cerca di esperienze estreme di masochismo, o mi sfugge il perchè creare una squadra semplicemente per il gusto di perdere, di provare sentimenti di mortificazione collettiva. Una squadra che se non gioca al massimo delle possibilità prende subito bastonate a sangue. Io credo che la squadra si sia, fino ad adesso, pure impegnata e che, in realtà, sia il materiale umano ad essere povero. La sensazione è che Napoli oggi non abbia nemmeno così spinto sull'acceleratore giocando con nonchalance dopo il primo break iniziale.

Come qualcuno ha già scritto, c'è urgenza di "fare piazza pulita". Non è più possibile prendere parte a questi spettacoli privi di significato. Mi dispiace finanche per i giocatori che non hanno nessuna colpa. Oggi sono rimasto anche io sulle tribune a inveire, educatamente, contro una dirigenza che deve vergonarsi di presentarsi in questo modo in un campionato di serie A. Di farci sorbire partita dopo partita un calice amaro che è sempre lo stesso.

Un campionato si può anche sbagliare. Anche due, tre e quattro ma quando la musica è sempre la stessa è ora di farla finita anche perchè come diceva Totò: 'cca nisciuno è fesso!. Basta con questa farsa. Grazie di tutto ma è ora di farvi da parte anche a costo di ricominciare a giocare partite con il Fossombrone.

Nessun mercato di riparazione ci salverà quando costruisci una squadra intera per perdere tutte le partite. Il basket non è provare a vincere tirando una pallina in una roulette, ma progettualità, organizzazione, entusiasmo e investimenti. Chi non ha da mettere nel piatto questo tipo di precondizioni meglio vada in qualche casinò. Almeno si rovina da solo e non in compagnia di una città intera.

Nulla da aggiungere, il perfetto epitaffio per questa società.
 
Top
view post Posted on 14/11/2021, 14:11     +1   +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Dopo una partita come questa, in cui prendi 100 punti e lasci una marea di triple facili a una diretta rivale, penso che i commenti tecnici siano completamente inutili.

Mi è venuto quasi da ridere nel primo quarto quando eravamo già in campo con la fantastica accoppiata Zanotti-Demetrio, ero pronto ai miei soliti commenti sulle lineup, ma era giusto averli in campo... segnavano solo loro, e questo la dice lunga...
Il ritardo costante nei timeout nonostante ci stessero massacrando da 3 la dice altrettanto lunga.
Così come il completo total black, il coach era pronto per il "funerale". Come vi siete giustamente chiesti... possibile che non sapeva dove si andava a mettere? Io non ci credo, dopo oltre 10 anni di inutilità, chiunque lo deve sapere nell'ambiente.
Nel dopo partita dichiara che bisogna riflettere come è stata preparata la partita. Chi? Noi dobbiamo riflettere? Forse Elegar ha sballato tutti i piani... <_<

Ultima nota sul pubblico. Quei pochi coraggiosi rimasti (che hanno tutto il mio rispetto, lo giuro) oramai credo che vadano al Palas solo per far sentire la loro disconformità. Nella maggior parte dei palazzetti italiani e non, trovi solitamente un bell'ambiente che cerca di spingere la squadra. Nella nostra cattedrale nel deserto, oramai si sentono solo mugugni e fischi (sto seguendo le partite con Ambient Sound). Eppure molti di noi ricordano uno spirito differente del pubblico, anche se sembra lontanissimo.
Dovrebbe dare da pensare sullo stato del basket a Pesaro dopo questo decennio.
 
Top
view post Posted on 14/11/2021, 14:41     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


Leggo di allenamento punitivo oggi..quindi si suppone sia una questione di impegno.. Magari fosse solo questo..
Tra l'altro ste alzate di ingegno con americani come Jones immagino che effetto..

Edited by cris970 - 14/11/2021, 22:49
 
Top
view post Posted on 14/11/2021, 21:17     +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (cris970 @ 14/11/2021, 14:41) 
Leggo di allenamento punitivo oggi..quindi si suppone sia una questione di impegno.. Magari fosse solo questo..
Tra l'altro ste alzate di ingegno come americani come Jones immagino che effetto..

ridicoli

l'allenamento punitivo dovrebbe farlo chi continua a buttare su ste squadre tossiche tutti gli anni
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 08:01     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
+56

Status:


Sottoscrivo tutto quello scritto sopra, a me la cosa che dispiace è che tutti questi giocatori a parte Demetrio se messi singolarmente in altre squadre non sarebbero mai e poi mai ultimi... purtroppo tutti assieme non funzionano.

Credo che oggi o domani ufficializzino il taglio di Drell che ha accettato di andare altrove, ma sembra sia difficoltoso prendere un giocatore in questo momento, non tanto per il prezzo ma proprio per la presenza di qualche giocatore papabile sul mercato.

Banchi è incazzato nero e ha detto che lui salvo disastri non fa alcun passo indietro.
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 08:51     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (Appassionato @ 15/11/2021, 08:01) 
Sottoscrivo tutto quello scritto sopra, a me la cosa che dispiace è che tutti questi giocatori a parte Demetrio se messi singolarmente in altre squadre non sarebbero mai e poi mai ultimi... purtroppo tutti assieme non funzionano.

Credo che oggi o domani ufficializzino il taglio di Drell che ha accettato di andare altrove, ma sembra sia difficoltoso prendere un giocatore in questo momento, non tanto per il prezzo ma proprio per la presenza di qualche giocatore papabile sul mercato.

Banchi è incazzato nero e ha detto che lui salvo disastri non fa alcun passo indietro.

Se paghi troppa gente trovi in quel ruolo che sa giocare a basket , basta andare su Google che sarebbe comunque meglio che affidare la scelta al dinamico duo.
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 10:53     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


CITAZIONE (Appassionato @ 15/11/2021, 08:01) 
Banchi è incazzato nero e ha detto che lui salvo disastri non fa alcun passo indietro.

Definire 'disastri'..
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 11:48     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
+56

Status:


Cambiare 2 giocatori...
 
Top
30 replies since 13/11/2021, 15:22   811 views
  Share