Reggio Emilia, Questa è la volta buona

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2021, 15:28     +1   +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


Facciamo i seri.....domani non si può vincere, è una questione di grandi numeri....4 di fila no dai
 
Top
view post Posted on 18/12/2021, 18:11     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,923
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Richiuso! :XD:
 
Top
view post Posted on 18/12/2021, 19:15     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


 
Top
view post Posted on 18/12/2021, 19:45     +2   +1   -1
Avatar

six-foot guard

Group:
Member
Posts:
1,060
Reputation:
+14

Status:


RUB-LAB-7
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 08:56     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
399
Reputation:
+38

Status:


🤣🤣
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 20:39     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
745
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


Non l'avremmo meritata. Primo quarto incomprensibile, poi troppi errori nella fase finale, quando avremmo dovuto surclassare in concentrazione una squadra stanca come la loro.
Però così fa molto male lo stesso. Ecchecxxxxx
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 20:59     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


In sala stampa a fine match Coach Luca Banchi ha analizzato il match giocato contro gli emiliani: “Non abbiamo approcciato in modo adeguato come invece dovevamo un avversario difficile come Reggio Emilia che ha segnato con regolarità e che ha trovato delle buone conclusioni sia dentro l’area che fuori. Ci siamo dimostrati impreparati a livello mentale, fisico e tecnico nel superare la loro aggressività. Il primo quarto ha condizionato tutta la nostra gara. Poi siamo riusciti a invertire l’inerzia del match e questo va riconosciuto alla squadra. Alla fine del terzo quarto avevamo la sensazione di aver ripreso in mano le redini della partita ma poi è venuta meno la lucidità. Nel finale a decidere è stato un tiro, peccato non aver interpretato fin dall’inizio il match come invece era necessario”.

Stasera Camara è stato poco utilizzato, sarebbe stato utile per far rifiatare Jones specialmente nel finale?

Ho tentato anche di giocare con Zanotti nello spot di ‘5’ anche se dall’altra parte c’era un avversario come Hopkins che ci costringeva ad attingere dalla mobilità e dalla versatilità di Tyrique. Jones non ha avuto la sua miglior serata offensiva anche per il fatto che Reggio Emilia lo ha limitato molto bene ma Tyrique in fase difensiva è stato un ottimo punto di riferimento per la nostra squadra e anche questo va considerato nell’analisi complessiva”.

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Pesaro, 19/12/2021

———————————-

“ Bene Moretti, stecca Larson: le pagelle della Vuelle sconfitta da Reggio Emilia

PESARO – Le pagelle della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro sconfitta 69-72 da Reggio Emilia:

MORETTI: 14 punti in 25 minuti, e ormai da un mese è diventato il play titolare della Vuelle, aveva segnato anche la tripla della parità a quota 69, e i momenti peggiori di Pesaro sono coincisi con la sua permanenza in panchina, con Banchi che ha tenuto sul parquet Larson per qualche minuto di troppo, 7

TAMBONE: In attacco non si è fatto quasi mai notare, in difesa ha fatto il compitino, può fare di meglio, 5.5

LAMB: Il suo gioco da 4 punti aveva consentito alla Vuelle di tornare in scia degli avversari, al termine di un match che lo ha visto spesso protagonista, chiude con 17 punti e 14 di valutazione, 7

CAMARA: Solamente due minuti in campo, NG

ZANOTTI: 6 punti e 7 rimbalzi, in una partita dove è stato impreciso al tiro, alternando cose buone e cattive, 5.5

SANFORD: Da una guardia titolare ci aspettiamo sempre qualcosina di più rispetto ai 9 punti segnati, con un migliorabile 4 su 10 dal campo, e nel finale tende sempre a sparire, 5.5

LARSON: Tyler invece non si è mai visto, anzi si è notato solo per i liberi sbagliati, e le palle perse, chiude con meno tre di valutazione, una partita in cui ha fatto solo danni, 4

DEMETRIO: Volenteroso, con 9 punti a referto, ma un solo rimbalzo catturato, ci prova a rendersi utile, ma tecnica e fisico gli fanno sempre difetto, 6

DELFINO: 0 su 7 da tre, la sua partita è tutta in questa statistica, perché se gli fossero entrate almeno un paio delle sue triple, le cose sarebbero andate diversamente, lo aspettiamo ad un pronto riscatto fin da domenica prossima, 5

JONES: 10 punti e 14 rimbalzi, ma si è anche mangiato un paio di canestri già fatti, e in difesa spesso era fuori posizione, bene, ma non benissimo, 6.5 “

PU24.IT
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2021, 21:18     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
399
Reputation:
+38

Status:


CITAZIONE (Gabri85 @ 19/12/2021, 20:39) 
Non l'avremmo meritata. Primo quarto incomprensibile, poi troppi errori nella fase finale, quando avremmo dovuto surclassare in concentrazione una squadra stanca come la loro.
Però così fa molto male lo stesso. Ecchecxxxxx

Non sono completamente d’accordo! A 2 minuti dalla fine eravamo a -7 ed a momenti, se non entra quel missile da 9 metri alla cieca, giocavamo altri 5 minuti e magari li stondavamo almeno psicologicamente.
Ok nel primo quarto abbiamo dormito ma negli altri non abbiamo demeritato, anzi! Se poi dall’arco fai il 20% ciao!!
Loro saranno stati pure stanchi ma hanno battezzato il 50% dall’arco e non erano tiri facili e sticazzi!
Se Carlitos ne avesse messa qualcuna….parlavamo d’altro

Ma farlo giocare 40min filati a Doron pare un’eresia? È l’unico che non si nasconde dal perimetro quando la palla scotta ed in entrata arriva sempre fino in fondo con discreto successo, tolto Delfino che stasera era in serata no!!

Nota a margine….
In estate abbiamo fatto i fighi che Cinciarini non valeva la pena per i soldi che chiedeva….abbiamo passato Pacheco, ora Larson che ha azzeccato appena una partita….forse con il senno di poi….
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 21:33     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
745
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


CITAZIONE
Non sono completamente d’accordo! A 2 minuti dalla fine eravamo a -7 ed a momenti, se non entra quel missile da 9 metri alla cieca, giocavamo altri 5 minuti e magari li stondavamo almeno psicologicamente.

Secondo me l'abbiamo persa i primi 5 minuti del Q4 quando avevamo l'inerzia ed energie. Dovevamo saltargli alla gola, e invece abbiam concesso un parziale di 15-4. OK lo sfogo di Crawford, ma anche palle perse in attacco sanguinose (Larson almeno 2) e almeno 2 appoggi mangiati (uno di Johnson a memoria). Dopo abbiamo remato per rimetterla in piedi (anche fortunosamente, l'azione del tiro da 4 non avevamo costruito nulla), ma il peccato originale di quei 5 minuti rimane.
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 21:44     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE
ma ieri dal +16, è stato troppo lento a reagire al rientro di Treviso insistendo su un quintetto in difficoltà senza fare niente, stavamo per buttare nel cesso una partita che fino a quel momento avevamo saldamente in mano e senza che Treviso facesse chissa che, grazie a Lamb prima e a Moretti e Zanotti poi l'abbiamo portata a casa ugualmente.

Tralasciando un inizio di partita imbarazzante.
Riprendo le parole dell'ultima partita, anche questa volta stesso errore, ma questa volta dopo esser stato sempre sotto l'avevi ripresa con tutta l'inerzia dalla tua, metti in campo Larson e Sanford e li aspetti di andare sotto di 10 prima di ricambiare, rimettendo Lamb e Moretti a 5 minuti dalla fine...purtroppo per noi, troppo tardi.
L'insistenza di tenere in campo un quintetto che non funziona, prendendo parziali negativi, è un aspetto che Banchi deve migliorare.
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 21:58     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Per portare a Pesaro Cincia non bastavano tra netto, contributi e tasse 300k (mi par d’aver letto da qualche parte che pende 170/180k netti. Noi con quei soldi ne paghiamo tre..........
Che poi li valga o che comunque e’ un signor giocatore, come dire, ci mancherebbe pure........
Io ho visto una partita difficilissima, loro tostissimi, inquadratissimi, una squadra vera, e sinceramente in diverse occasioni gli e’ pure andata di culo. Noi iniziato malissimo, non vedevamo il canestro nel primo tempo, i nostri migliori giocatori (Carlito e Tyrique) avevano fatto un canestro in tre quarti. Ma tutta la partita abbiamo sudato sangue contro una difesa insopportabile, ma corretta, una grande difesa organizzata da quel grande allenatore che e’ Caja.
Una partita così un mese fa era un’automatica asfaltata. Oggi l’abbiamo persa per colpa di una serie di tiri avventurosi, dove l’ultimo e’ solo stata la cigliegina sulla torta. Comunque Reggio, per chiarire, non ha rubato nulla.......
A Banchi chiedo solo di togliere dal tavolo l’equivoco: la guardia titolare si chiama Doron Lamb........
Poi se c’era una partita dove si poteva giocare un po’ più small (con Carlito n.4) era questa......... ma per una volta la prestazione di Carlito non incoraggiava la scelta, comunque fatta solo alla fine.
Comunque ribadisco anche dopo una dolorosissima sconfitta, Luca Banchi e’ il più forte allenatore che ho visto passare per Pesaro da quando ci ha lasciato un certo Scariolo...........
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 22:13     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


CITAZIONE (matty.ma @ 19/12/2021, 21:44) 
CITAZIONE
ma ieri dal +16, è stato troppo lento a reagire al rientro di Treviso insistendo su un quintetto in difficoltà senza fare niente, stavamo per buttare nel cesso una partita che fino a quel momento avevamo saldamente in mano e senza che Treviso facesse chissa che, grazie a Lamb prima e a Moretti e Zanotti poi l'abbiamo portata a casa ugualmente.

Tralasciando un inizio di partita imbarazzante.
Riprendo le parole dell'ultima partita, anche questa volta stesso errore, ma questa volta dopo esser stato sempre sotto l'avevi ripresa con tutta l'inerzia dalla tua, metti in campo Larson e Sanford e li aspetti di andare sotto di 10 prima di ricambiare, rimettendo Lamb e Moretti a 5 minuti dalla fine...purtroppo per noi, troppo tardi.
L'insistenza di tenere in campo un quintetto che non funziona, prendendo parziali negativi, è un aspetto che Banchi deve migliorare.

Se è un problema tenere botta con la tua 'stella' e un altro USA preso per sistemare le cose, c'è qualcosa che tocca..
Io personalmente Sanford e Larson non li posso più vedere.. Un concentrato di insipienza, stupidità e dannosità cestistica in quanto, 150k netti in due?
Se metti Lamb in quintetto, tenere due USA dalla panchina è un bel lusso..
Due esterni USA in panchina, poi da lunghi devono alternarsi due disgraziati che ce la mettono anche tutta ma coi limiti che sappiamo e Jones che oggi è arrivato sulle ginocchia.
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 22:34     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
399
Reputation:
+38

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 19/12/2021, 21:58) 
Per portare a Pesaro Cincia non bastavano tra netto, contributi e tasse 300k (mi par d’aver letto da qualche parte che pende 170/180k netti. Noi con quei soldi ne paghiamo tre..........
Che poi li valga o che comunque e’ un signor giocatore, come dire, ci mancherebbe pure........
Io ho visto una partita difficilissima, loro tostissimi, inquadratissimi, una squadra vera, e sinceramente in diverse occasioni gli e’ pure andata di culo. Noi iniziato malissimo, non vedevamo il canestro nel primo tempo, i nostri migliori giocatori (Carlito e Tyrique) avevano fatto un canestro in tre quarti. Ma tutta la partita abbiamo sudato sangue contro una difesa insopportabile, ma corretta, una grande difesa organizzata da quel grande allenatore che e’ Caja.
Una partita così un mese fa era un’automatica asfaltata. Oggi l’abbiamo persa per colpa di una serie di tiri avventurosi, dove l’ultimo e’ solo stata la cigliegina sulla torta. Comunque Reggio, per chiarire, non ha rubato nulla.......
A Banchi chiedo solo di togliere dal tavolo l’equivoco: la guardia titolare si chiama Doron Lamb........
Poi se c’era una partita dove si poteva giocare un po’ più small (con Carlito n.4) era questa......... ma per una volta la prestazione di Carlito non incoraggiava la scelta, comunque fatta solo alla fine.
Comunque ribadisco anche dopo una dolorosissima sconfitta, Luca Banchi e’ il più forte allenatore che ho visto passare per Pesaro da quando ci ha lasciato un certo Scariolo...........

A parte il primo pensiero, perché va bene 300k lordi, ma se facciamo Pacheco + Larson, non arriviamo a 200k? E però c’è una grande differenza in campo….
Per il resto quoto in pieno
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 22:52     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Sicuro, e probabilmente li superiamo pure i 200k, ma in estate cerchiamo da sempre le “prese clamorose”, ma si riaprirebbe una discussione dolorosa. Costa & C.
Per prendere un giocatore buono, di solito tra dicembre e febbraio, ne prende uno scarso a luglio, di norma se provasse a prenderlo in estate rischierebbe di fare un buon campionato, ma non e’ evidentemente il suo obiettivo.
Pero e’ ora che glielo si ripeta sempre e comunque: costruisce squadre del kaiser per risparmiare quattro spicci, poi spende quel piccolo risparmio per due e/o per tre spendendo alla fine della fiera un botto di soldi e fare un campionato di m.........
E’ dieci anni che fa così. In un’azienda normale uno così lo si manda via dopo uno/due anni. Qui c’è lo teniamo stretto.
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 22:52     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (cris970 @ 19/12/2021, 22:13) 
CITAZIONE (matty.ma @ 19/12/2021, 21:44) 
Tralasciando un inizio di partita imbarazzante.
Riprendo le parole dell'ultima partita, anche questa volta stesso errore, ma questa volta dopo esser stato sempre sotto l'avevi ripresa con tutta l'inerzia dalla tua, metti in campo Larson e Sanford e li aspetti di andare sotto di 10 prima di ricambiare, rimettendo Lamb e Moretti a 5 minuti dalla fine...purtroppo per noi, troppo tardi.
L'insistenza di tenere in campo un quintetto che non funziona, prendendo parziali negativi, è un aspetto che Banchi deve migliorare.

Se è un problema tenere botta con la tua 'stella' e un altro USA preso per sistemare le cose, c'è qualcosa che tocca..
Io personalmente Sanford e Larson non li posso più vedere.. Un concentrato di insipienza, stupidità e dannosità cestistica in quanto, 150k netti in due?
Se metti Lamb in quintetto, tenere due USA dalla panchina è un bel lusso..
Due esterni USA in panchina, poi da lunghi devono alternarsi due disgraziati che ce la mettono anche tutta ma coi limiti che sappiamo e Jones che oggi è arrivato sulle ginocchia.

Io su larson mi sono espresso da subito....
A Sanford ho dato tempo ma ormai ho capito che il giocatore è questo e considerato il ruolo (guardie è pieno il mondo) e i soldi che prende non avrei dubbi.....
 
Top
23 replies since 18/12/2021, 15:28   513 views
  Share