Reggio Emilia, Questa è la volta buona

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2021, 23:02     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Ma chi te lo porta via a questo punto? Sanford pur con tutti i suoi limiti e’ costante, sai quel che ti può dare e te lo da.
Larson sinceramente mi aspettavo molto di più. Oggi particolarmente male.
Comunque a prescindere, ma che fretta c’era di prenderlo? L’abbiamo firmato a fine settembre dopo la vergognosa partita con Venezia. A Sassari ha giocato Pacheco, poi contro Trieste in quell’infrasettimanale ha giocato Tyler, poi la Caporetto di Bologna e la spaccata in casa contro Tortona.
Sono più o meno due settimane. Di solito ad un nostro americano due settimane servivano per trovare un visto in ambasciata....,,,
 
Top
view post Posted on 20/12/2021, 07:00     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


Le mie pagelle:
Larson 4. E sono buono
Sanford 5: monocorde
Tambone 5,5 ;si prodiga in difesa, ma non basta
Moretti 7: non gli mancano le palle
Lamb 7,5: anche oggi si accende nel 3°quarto
Delfino 5 : in difesa viene subito puntato. Il poco allenamento si fa sentire
Zanotti 6: visto di peggio
Demetrio 5,5: sovrastato spesso in atletismo
Jones 5: ieri vagava senza meta a difendere sui pick and roll. Prima della stanchezza

Banchi 5. Ignora la prima regola di ogni coach in partita: girarsi in panca e vedere se si è dimenticato qualcuno di forte a sedere. Ieri sera nell'ultimo quarto se ne è dimenticati 2.
Ieri Caja l'ha incartato benissimo sul nostro pick and roll
 
Top
view post Posted on 20/12/2021, 12:58     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (matty.ma @ 19/12/2021, 21:44) 
CITAZIONE
ma ieri dal +16, è stato troppo lento a reagire al rientro di Treviso insistendo su un quintetto in difficoltà senza fare niente, stavamo per buttare nel cesso una partita che fino a quel momento avevamo saldamente in mano e senza che Treviso facesse chissa che, grazie a Lamb prima e a Moretti e Zanotti poi l'abbiamo portata a casa ugualmente.

Tralasciando un inizio di partita imbarazzante.
Riprendo le parole dell'ultima partita, anche questa volta stesso errore, ma questa volta dopo esser stato sempre sotto l'avevi ripresa con tutta l'inerzia dalla tua, metti in campo Larson e Sanford e li aspetti di andare sotto di 10 prima di ricambiare, rimettendo Lamb e Moretti a 5 minuti dalla fine...purtroppo per noi, troppo tardi.
L'insistenza di tenere in campo un quintetto che non funziona, prendendo parziali negativi, è un aspetto che Banchi deve migliorare.

Concordo, quoto anche i discorsi sul saper utilizzare chi sta rendendo bene nella singola partita, e non sto a ripetervi il solito discorso di ingorare Camara quando Jones ha bisogno di rifiatare, e la fissazione sulla coppia Demetrio/Zanotti.
Anche partire con Zanotti in quintetto per me è un errore. Lo preferisco di gran lunga partendo dalla panchina, ci può dare un'opzione offensiva tra le riserve, e magari soffre meno il rivale diretto in difesa. In generale, accoppierei sempre Demtrio con Jones, e Zanotti con la fisicità di Camara.

/Beatificazione.
Basta un marpione stile Caja per imbrigliarci.

/Coppa Italia.
Se mai veramente qualcuno ci aveva creduto.

/Asfaltata.
L'effetto del VLForum non può durare per sempre! :)

Edited by For_Whom_The_Bell_Tolls - 20/12/2021, 13:09
 
Top
view post Posted on 20/12/2021, 13:07     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


io non credo si sia 'dimenticato', mi sembra che la sua impostazione sia di utilizzare tutti con minutaggi equilibrati, non decidere via via a seconda del vento della partita. Larson e Sanford erano deputati a giocarsi i primi 5 minuti del quarto, per poi inserire Moretti e Lamb riposati, compito loro era di giocare all'altezza ed è quanto si aspettava Banchi. Ora la nostra caratteristica è di avere tanti esterni, penso si cerchi di farli ruotare per avere freschi quelli su cui ha puntato ( moretti e lamb) quando si decide la partita. Se poi alcuni fan cagare.. Larson ha giocato 12 minuti, se anche questi son troppi, che lo tieni a fare?
 
Top
view post Posted on 20/12/2021, 14:10     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Infatti, stiamo parlando di 12 minuti...........
 
Top
view post Posted on 20/12/2021, 14:23     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
745
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


CITAZIONE
io non credo si sia 'dimenticato', mi sembra che la sua impostazione sia di utilizzare tutti con minutaggi equilibrati, non decidere via via a seconda del vento della partita. Larson e Sanford erano deputati a giocarsi i primi 5 minuti del quarto, per poi inserire Moretti e Lamb riposati, compito loro era di giocare all'altezza ed è quanto si aspettava Banchi. Ora la nostra caratteristica è di avere tanti esterni, penso si cerchi di farli ruotare per avere freschi quelli su cui ha puntato ( moretti e lamb) quando si decide la partita. Se poi alcuni fan cagare.. Larson ha giocato 12 minuti, se anche questi son troppi, che lo tieni a fare?

Concordo. Infatti nel parziale del Q4 le responsabilità di Banchi sono limitate.Si stava giocare l'inizio del Q4 con Sanford/Larson per tenere freschi Moretti e Lamb. Del resto stiamo parlando di 2 americani teoricamente titolari, mica di Serpilli e Calbini (con tutto il rispetto). L'errore sta nell'essere stato poco reattivo nel cambio. Al di là di quello Caja ci ha smascherato difendendo bene l'area, e a questo non siamo riusciti a rispondere a livello tecnico. Specialmente se spara chi da fuori con quelle percentuali..
 
Top
view post Posted on 20/12/2021, 16:29     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (cris970 @ 20/12/2021, 13:07) 
io non credo si sia 'dimenticato', mi sembra che la sua impostazione sia di utilizzare tutti con minutaggi equilibrati, non decidere via via a seconda del vento della partita. Larson e Sanford erano deputati a giocarsi i primi 5 minuti del quarto, per poi inserire Moretti e Lamb riposati, compito loro era di giocare all'altezza ed è quanto si aspettava Banchi. Ora la nostra caratteristica è di avere tanti esterni, penso si cerchi di farli ruotare per avere freschi quelli su cui ha puntato ( moretti e lamb) quando si decide la partita. Se poi alcuni fan cagare.. Larson ha giocato 12 minuti, se anche questi son troppi, che lo tieni a fare?

Sulla carta è un discorso che non fa una piega, ma quando il campo dice altro devi esser pronto a cambiare, hai tenuto una squadra in difficoltà e non puoi aspettare gli ultimi 5 minuti prendendo parziali negativi poi difficilmente recuperabili.

Stiamo parlando di 25 e 24 minuti di utilizzo per Moretti e Lamb (i migliori della partita), 3 o 4
minuti in più penso che avrebbero retto benissimo.

Purtroppo se sei dannoso alla squadra 12 minuti sono un enormità. Ripeto ci sta riprovarlo, ma in una partita dal punteggio basso prendere 10 punti in 5 minuti nell'ultimo quarto, sono troppi.
Secondo me devi reagire prima.
 
Top
view post Posted on 20/12/2021, 16:56     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


Non sono mai stato convinto che un allenatore debba correre a cambiare quintetti appena si prende un parziale, a meno che non ci siano squilibri evidenti. Parliamo di professionisti che devono essere in grado di gestire situazioni. Se Larson è ritenuto un giocatore in grado, che giochi, altrimenti per meno di 10 minuti potevamo tenere Caio.
 
Top
view post Posted on 20/12/2021, 17:54     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Pienamente d'accordo con Matty, e la teoria del distribuire minuti non regge. Vd utilizzo spropositato di Jones.
 
Top
23 replies since 18/12/2021, 15:28   513 views
  Share