Non si possono perdere due partite di fila con tiri alla viva al parroco, Brindisi...... natalizio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2021, 22:56     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


Dai.. Lo sai anche tu che la versione con Drell e Petrovic non ne vinceva una..
 
Top
view post Posted on 27/12/2021, 23:09     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
399
Reputation:
+38

Status:


CITAZIONE
vari Sanford, Larson e Demetrio non è che siano diventati nel mentre dei fenomeni. Anzi, tutt’altro, basta vedere i canestri sbagliati ieri dall’italo-brasiliano per rendersi conto di cosa stiamo parlando.

Mi torna l’orticaria solo a pensarci

CITAZIONE (vuelle74 @ 27/12/2021, 21:28) 
Questa squadra, purtroppo, rimane scarsa ma è una delle squadre più volenterose che ho visto dopo la promozione in A1 del 2007. Con Reggio Emilia è bastato un approccio un tantino più morbido per accumulare, in pochi minuti, un parziale che avrebbe devastato chiunque. Guardiamoci bene in faccia: ma davvero credevamo di poter vincere contro Brindisi? Lasciamo perdere il loro trend negativo che in nessun caso potrebbe annullare il gap fisico-tecnico esistente tra noi e loro ma concentriamoci sull’elemento che ha deciso l’incontro: il nostro saper essere “team” nei momenti che contavano. Infatti, la nostra unica forza è nell’aver creato un sistema di gioco e Lamb è l’innesto più adatto che si poteva trovare per quello che siamo diventati oggi. Si può discutere se beatificare o meno il lavoro del coach ma io, dopo l’apocalisse vissuta con i miei propri occhi contro Napoli, non avrei mai pensato di ritrovarci solo qualche settimana dopo a 10 punti. Faccio notare, che nonostante stiamo vincendo, i vari Sanford, Larson e Demetrio non è che siano diventati nel mentre dei fenomeni. Anzi, tutt’altro, basta vedere i canestri sbagliati ieri dall’italo-brasiliano per rendersi conto di cosa stiamo parlando. Questi giocatori, però, nella loro pochezza hanno saputo adattarsi con grande spirito di sacrificio al sistema Banchi. Ciò che è aumentato, quindi, è il collettivo che, in un campionato fatto di squadre che ogni anno si rinnovano quasi totalmente, diventa un fattore determinante. Ragion per cui, sono pienamente convinto che con un ulteriore innesto chirurgico - un giocatore che possa somigliare per caratteristiche al Péter Lóránt che prendemmo nel 2015 – possiamo seriamente pensare a qualcosa di più che alla solita salvezza-thriller con finale già scritto. Sempre che la squadra continui a essere così compatta e determinata nel seguire le indicazioni del coach poiché è un attimo cadere nel baratro. E qualsiasi squadra, dal 3° posto in giù, che oggi commetta due o tre passi falsi in striscia diventa una candidata alla retrocessione.

Discorso che non fa una piega
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 08:30     +1   +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
745
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


Lo sapete che questo forum nasce da sempre come anima critica. Che adesso si stia quà a discutere in unica direzione su quanto sia bello, bravo e mitico il nostro coach crea più di qualche prurito a diversi di noi...non è il merito della discussione, ma una questione di principio!mai essere allineati con la società! :XP:
Dall'altra parte è difficile contestare i risultati (finora) ottenuti da Banchi..personalmente preferisco non scrivere. Tornerò a farlo quando potrò tornare uccello del malaugurio :ph34r:
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 08:39     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
399
Reputation:
+38

Status:


Si stiamo incensando ciò che sta facendo il coach e parte della squadra….
Poi si sta criticando aspramente sia Larson che Sanford, quindi non è che si è proprio allineati alla società, la parte critica verso la società credo sia ancora bella forte, magari non diretta ma sottintesa…😁
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 09:17     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
+56

Status:


CITAZIONE (Gabri85 @ 28/12/2021, 08:30) 
Lo sapete che questo forum nasce da sempre come anima critica. Che adesso si stia quà a discutere in unica direzione su quanto sia bello, bravo e mitico il nostro coach crea più di qualche prurito a diversi di noi...non è il merito della discussione, ma una questione di principio!mai essere allineati con la società! :XP:
Dall'altra parte è difficile contestare i risultati (finora) ottenuti da Banchi..personalmente preferisco non scrivere. Tornerò a farlo quando potrò tornare uccello del malaugurio :ph34r:

Io credo che tutti noi vogliamo tanto bene alla VL. Da fonti "molto molto" vicine a Banchi lui ha confermato come la società sia di primissimo ordine in tutte le parti organizzative, poi manca quello che per tanti anni è stato Scavolini: uno che tira fuori i soldi più o meno per passione...

Beretta fa la sua parte, ma la società non è sua; il consorzio fa la sua parte, ma la società non è loro.

Tu daresti la squadra ad un nuovo Amadio, ovvero una persona di fuori Pesaro con un dubbioso interesse sul basket?
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 09:22     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Le critiche alla società non possono scomparire per merito di un mese buono in mezzo a 10 anni di mediocrità, credo che di questo ne siamo tutti consapevoli.
Ma alla fine non è che a fare come quel marito che si taglia il ..... per fare un dispetto alla moglie cambi qualcosa, si cerca di godere del buono che offre questa sqaudra sperando che questa gestione levi le tende alla fine della stagione, ma su quello ho i miei grandi dubbi, fino a che raccattano due spicci questi tirano avanti, a prescindere dai risultati.

Poi ci sarebbe come dice Appassionato pure il tema di chi si prende al giorno d'oggi una sqaudra di pallacanestro che è solo una rimessa di soldi, ma non è questo il thread giusto.
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 09:29     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
+56

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 28/12/2021, 09:22) 
Le critiche alla società non possono scomparire per merito di un mese buono in mezzo a 10 anni di mediocrità, credo che di questo ne siamo tutti consapevoli.
Ma alla fine non è che a fare come quel marito che si taglia il ..... per fare un dispetto alla moglie cambi qualcosa, si cerca di godere del buono che offre questa sqaudra sperando che questa gestione levi le tende alla fine della stagione, ma su quello ho i miei grandi dubbi, fino a che raccattano due spicci questi tirano avanti, a prescindere dai risultati.

Poi ci sarebbe come dice Appassionato pure il tema di chi si prende al giorno d'oggi una sqaudra di pallacanestro che è solo una rimessa di soldi, ma non è questo il thread giusto.

Chiudo per non andare OT, la mediocrità che tutti abbiamo visto in questi anni credo sia dovuta principalmente dal fatto che mancasse il portafoglio... Poi tutti i discorsi fatti sono stra giusti e li conosciamo bene, ma abbiamo speso veramente poco e di conseguenza abbiamo sempre potuto programmare 0.
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 09:38     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (Appassionato @ 28/12/2021, 09:29) 
CITAZIONE (Craig Kelly @ 28/12/2021, 09:22) 
Le critiche alla società non possono scomparire per merito di un mese buono in mezzo a 10 anni di mediocrità, credo che di questo ne siamo tutti consapevoli.
Ma alla fine non è che a fare come quel marito che si taglia il ..... per fare un dispetto alla moglie cambi qualcosa, si cerca di godere del buono che offre questa sqaudra sperando che questa gestione levi le tende alla fine della stagione, ma su quello ho i miei grandi dubbi, fino a che raccattano due spicci questi tirano avanti, a prescindere dai risultati.

Poi ci sarebbe come dice Appassionato pure il tema di chi si prende al giorno d'oggi una sqaudra di pallacanestro che è solo una rimessa di soldi, ma non è questo il thread giusto.

Chiudo per non andare OT, la mediocrità che tutti abbiamo visto in questi anni credo sia dovuta principalmente dal fatto che mancasse il portafoglio... Poi tutti i discorsi fatti sono stra giusti e li conosciamo bene, ma abbiamo speso veramente poco e di conseguenza abbiamo sempre potuto programmare 0.

Però su sto punto non sono per niente d'accordo, i soldi saranno stati pure pochi ma sono stati spesi malissimo, e non è che serva andare tanto indietro, basta pensare a quel che hanno fatto quest'estate e che si ripete tutte le estati, e le risorse poi chi le dovrebbe trovare, Costa oltre a scaldare la sedia cosa dovrebbe fare?
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 09:41     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
399
Reputation:
+38

Status:


CITAZIONE
Tu daresti la squadra ad un nuovo Amadio, ovvero una persona di fuori Pesaro con un dubbioso interesse sul basket?

Ad un delinquente certo che NO!!
Che abbia passione per il basket SI!!
Che abbia pure tanti soldi certo che SÌ!!
😅
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 10:07     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Per me Banchi oggi forse anche da ieri o addirittura l’altro ieri, e’ indiscutibile, un totem, un super.
Ma sono ancora incazzato come una al pantera per quello che vedo da dieci anni a parte.
I primi anni si difendeva Costa & c., dovevano come dire fare esperienza.........., lavorare a riattivare l’ambiente, ecc.
Ma dopo 3, 4, 5 anni sta roba che non ci sono i soldi non tiene più, e’ semplicemente ......... scarsa capacità progettuale e realizzati a.
La scarsezza progettuale e’ nella generazione delle risorse; occorre avere audacia, capacità di innovare, di coinvolgere persone, ecc.
La capacità di realizzativa e’ di scegliere allenatori, e poi i giocatori........... quello che i nostri hanno combinato negli ultimi tre anni con Perego, Repesa e Petrovic e’ semplicemente incredibile, e il fatto che lo si sia fatto tutto cio’ Dopo 6, 7, 8 , 9 anni di interrotta gestione e’ un’aggravante imperdonabile.
Qui va girata definitivamente una pagina vada come vada questa stagione.
Proviamo a capire se si può fare qualcosa di meglio anche con il Consorzio ma con altra gestione, grazie.
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 13:12     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


Io se c'è da criticare critico, come ad inizio anno Petrovic e compagnia, senza complimenti.
Se ora vedo una squadra giocare e arrivare a giocarsele tutte o quasi, dico bravi. Mi ricordo gli anni in cui trasferta significava 20ello e partita finita dopo un quarto. Poi i tiri allo scadere possono uscire o entrare
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 13:27     +1   +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


Ragazzi leggete l'intervista a banchi su tuttosport che purtroppo non riesco a postare....ci sono degli spunti veramente interessanti.
A proposito dall'offerta fattagli x venire parla di clamorosamente bassa x i suoi standard....ciò per dire che le critiche rimangono ma godiamoci anche un po il momento perché lui è destinato ad andare altrove e per noi ricomincia la solita litania
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 13:36     +1   +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Potrei rispondere ad ogni singolo intervento di questa pagina (tutti interessanti! :b: ) ed in effetti il forum è anche bello proprio perchè convivono sempre tante opinioni differenti espresse con educazione e buoni propositi.

Per me il punto principale rimane che stiamo "normalizzando" alcune buone vittorie, non straordinarie, come se all'improvviso fosse arrivato l'uomo dei miracoli. E indirettamente ragionando così, si salva per l'ennesima volta la società che lo ha portato. Fino a poco fa si parlava di dimissioni e di cambi, ed ora siamo qui a santificare Banchi.
Indipendentemente dai meriti o meno del coach (discussione senza dubbio interessante), il finale è che Banchi e i giocatori se ne andranno come sempre, e noi torneremo al buio degli ultimi 10 anni, in cui 3/4 vittorie in un mese rimediate con squadre di livello assolutamente mediocre, ci fanno già sentire come se stessimo facendo un super-campionato. E come esempio recente, vi ricordo come sempre quanto è durato l'entusiasmo di Repesa, delle interviste di febbraio scorso, e del forum stesso.

Io non voglio questo. Non è questo a cui dovrebbe aspirare la VL e la città di Pesaro.
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 19:10     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


La critica alla gestione societaria rimane certo,ma non è necessario che passi dal dover sminuire i meriti sul campo. Senza glorificazioni, certo, perchè per ora siamo giusto un pelo sopra la salvezza.

"Indipendentemente dai meriti o meno del coach (discussione senza dubbio interessante)" su questo non vedo nemmeno che discussione possa esserci
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 19:37     +1   +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Comunque sia che siate degli ottimisti filosocietari o dei pessimisti che tifate per il fallimento già lo sapete come finirà questo campionato, con la solita salvezza risicata, i giocatori buoni e l'allenatore che prendono altre strade, e il consorzio Costa e Cioppi che tirano avanti la baracca con sempre meno soldi, tutti insieme nella sconfitta.
 
Top
45 replies since 26/12/2021, 20:46   949 views
  Share