Miracolo alla Vitrifrigo Arena, contiene vittoria contro i milanesi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2022, 16:33     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Non ho visto la partita in diretta ma l'ho recuperata in seguito (sapendo già il risultato), considerando le condizioni in cui si è presentata la VL, senza Zanotti e con un Lamb in campo poco e per onor di firma e con 3 allenamenti nelle gambe se non è un miracolo poco ci manca, pure Milano aveva i suoi assenti ma considerando la lunghezza del roster non ci doveva essere partita, suvvia.
E invece come ci insegna tutte le domeniche in questo campionato nulla è scontato (Varese vs Venezia tanto per fare un esempio), non mi avventuro in analisi tattiche della gara, mi limito a fare i complimenti al coach che ha trasformato un armata brancaleone in una squadra vera , basti vedere la crescita di Moretti Tambone ma pure Jones il moscio, so benissimo che la squadra costruita in estate probabilmente sarebbe in coda solitaria nonostante Banchi, ma la crescita individuale e come gruppo mi sembra incontestabile.
 
Top
view post Posted on 16/1/2022, 17:00     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


ps: leggo che molti si lamentano dell'arbitraggio ed effettivamente ci sono state decisioni che ci hanno danneggiato, pure il telecronista l'ha fatto presente, per completezza bisogna fare presente che un tiro dato da 3 a Tambone nei regolamentari era un tiro da 2.
 
Top
view post Posted on 16/1/2022, 17:01     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 16/1/2022, 16:33) 
so benissimo che la squadra costruita in estate probabilmente sarebbe in coda solitaria nonostante Banchi, ma la crescita individuale e come gruppo mi sembra incontestabile.

considerato l'apporto odierno di Lamb, rispetto alla squadra dell'estate, abbiamo un Larson al posto di Pacheco, non è che stiamo dicendo CP3 al posto di Calbini..
 
Top
view post Posted on 16/1/2022, 17:36     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
399
Reputation:
+38

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 16/1/2022, 17:00) 
ps: leggo che molti si lamentano dell'arbitraggio ed effettivamente ci sono state decisioni che ci hanno danneggiato, pure il telecronista l'ha fatto presente, per completezza bisogna fare presente che un tiro dato da 3 a Tambone nei regolamentari era un tiro da 2.

Si mi sono accorto anche io durante il match, però poi è stato abbondantemente recuperato dai fischi a senso unico pro Milano.

È insindacabile la mano del coach nelle ultime evoluzioni della squadra, considerando poi che anche il Covid per noi poteva essere un handicap non di poco conto, se poi si considera chi avevamo davanti…..
Per inciso….se non avessimo Banchi il loro vice sarebbe oro colato per noi……😅
 
Top
view post Posted on 16/1/2022, 18:02     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


“ Tambone Mvp, tanta roba anche Jones, Sanford e Moretti. Le pagelle della Vuelle vittoriosa su Milano

MORETTI: 10 punti, 6 assist, segna i liberi che portano il match al supplementare, dirige la squadra con accortezza e fantasia, ha voluto far vedere a Messina, che l’anno prossimo, di questa Armani potrebbe farne parte, per adesso, siamo contenti che vesta la maglia della Vuelle, 7.5

TAMBONE: 21 punti, 8 su 8 dalla lunetta, compresi i liberi della vittoria nell’overtime, in difesa si è dovuto sacrificare a turno nella marcatura dei vari Delaney, Kell o Grant, gioca una delle sue migliori partite in maglia Vuelle, 8.5 Mvp

LAMB: Banchi gli concede solo 13 minuti, tempo in cui trova solo un canestro da sotto e poco altro, 5

CAMARA: Parte in quintetto, e negli 11 minuti sul parquet, cerca di fare del suo meglio, contro lunghi ben più esperti di lui, ma, pur con tante ingenuità, si è destreggiato in maniera onesta. 6

SANFORD: Il tiro da tre continua a fare cilecca, ma finalmente attacca il canestro con decisione, con un 8 su 11 da due decisivo per la vittoria, forse abbiamo ritrovato la guardia che ci mancava, 8

LARSON: Segna solo dalla lunetta, liberi comunque importanti, ma in 20 minuti è apparso spesso fuori dagli schemi, soffrendo anche in fase difensiva, 5

DEMETRIO: Si sbatte a rimbalzo (6), ma il divario tecnico contro i pari ruolo avversari era troppo netto, per pretendere che dal duello ne uscisse vincitore, 5,5

DELFINO: Ha dovuto giocare anche da secondo lungo, e il tiro da tre non lo ha aiutato a fare bottino, ma alla fine segna 12 punti di pura esperienza, e ha fatto parte del quintetto che ha vinto la partita, 6.5

JONES: 14 punti e 14 rimbalzi, doppia doppia di agonismo e tecnica, con un percorso netto al tiro, e 29 di valutazione, forse con Hines si sarebbe divertito bene, ma il ragazzone, nei prossimi anni, potrebbe affrontare Milano anche in Eurolega. 8 “

PU24.IT

—————————————-

Luca Banchi si gode la vittoria sull'Olimpia Milano, Ettore Messina è molto severo.

Pesaro si è imposta 85-82 sui meneghini, conquistando punti fondamentali per la corsa alla salvezza. E l'ex della partita, Banchi, elogia i suoi: "Per la preparazione di questa sfida abbiamo dovuto far fronte a tanti problemi. Ma il nostro approccio è stato adeguato, non smarrire la nostra identità è stato importante. Abbiamo scelto di partire dalle cose semplici, quindi abbiamo alzato il livello della nostra qualità. Ho sperato fino alla fine che riuscissimo a vincere, e ci siamo riusciti".

Umore opposto, invece, in casa Olimpia Milano. "Mi voglio complimentare con coach Banchi e con Pesaro, che ha vinto una partita molto combattuta - ha dichiarato Messina -. Ma noi negli ultimi due minuti abbiamo fatto scelte scadenti, dilapidando un vantaggio che ci avrebbe permesso di vincere. Non dovevamo permettere di segnare da tre punti nel finale, ma sono difetti su cui continueremo a lavorare".

Sportal.It
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2022, 19:05     +2   +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Penso sia una delle più belle vittorie da 9 anni a questa parte.
Una squadra che meno di tre mesi fa era un’accozzaglia spaurita di scappati di casa più un campione quarantenne.
Oggi quella stessa squadra, proprio quella poiché Lamb evidentemente non era nelle condizioni di giocare, con almeno due giocatori non disponibili, Zanotti e.......... Drell ha suonato una squadra di Eurolega.
Sta cosa andrebbe valorizzata, ma sono abbastanza certo che i nostri difficilmente lo faranno.
Seguo il basket da una vita, ma veramente faccio fatica a trovare un allenatore che , il materiale disponibile, abbia mai anche solo avvicinato quel che sta facendo Luca Banchi.
Banchi e’ il più forte allenatore visto a Pesaro, e ne abbiamo visti in bassato allenatori con i controcazzi, da almeno trent’anni (abbondanti) a questa parte.
 
Top
view post Posted on 16/1/2022, 19:29     +1   -1
Avatar

Super Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
185
Reputation:
+8

Status:


Davvero un impresa. Banchi ha trasformato mestieranti più un campione in una squadra. C'è poco da dire, questo signore sta compiendo un miracolo a Pesaro. E oggi davvero i ragazzi sono stati superlativi. Lamb era a poco servizio, Zanotti assente e nonostante ciò abbiamo battuto una corazzata. Se nei piani alti, main sponsor in primis, volessero dare continuità ed investimenti sul progetto Banchi, sono sicuro ci sarebbe da divertirsi. Ma seguo la Vl da troppo tempo per sognare...
Ma davvero.... grazie!
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 00:39     +1   -1
Avatar

Biancorosso

Group:
Member
Posts:
28
Reputation:
+12

Status:


Ho ripreso solo ora facoltà di concetto dopo una vittoria appassionata che, in qualche modo, deve avermi mandato in trance. Ricordo solo di essere tornato a casa con gli occhi pallati. Ho mangiato, bevuto senza nessuna regola, e poi il buio. Solo al risveglio ho preso consapevolezza dell’incredibile impresa portata a termine contro una squadra che, a parte con Trieste (era però una Milano falcidiata dal COVID), non ha regalato niente a nessuno. Che dire. Non siamo forti anzi, tutt’altro, ma siamo diventati un magma compatto. Banchi ha saputo rendere degli anelli deboli una catena sempre più difficile da spezzare. E come gruppo continuiamo a migliorare poiché, per la prima volta, siamo riusciti a fare una partita senza i soliti svanimenti mentali che ci condannavano a parziali devastanti in pochi possessi. Per quanto mi riguarda sono quasi contento che ZANOTTI non abbia giocato evitandoci la solita accoppiata con DEMETRIO che ci ha fatto perdere più di una partita nei momenti decisivi. Per il resto, sono molto deluso da Larson e su questo acquisto mi aspettavo decisamente di più. Lamb non si teneva in piedi ed è già tanto che sia sceso in campo. Le percentuali da tre continuano ad essere troppo scarse per chi, come me, sogna ancora le final eight e, più realisticamente, i play-off. Eppure, nonostante tutto, nonostante la forzata quarantena che ci ha spezzato il ritmo nelle ultime settimane, abbiamo abbattuto una potenza come Milano. Mi auguro ora di avere un 4 serio, magari non forte ma che, come Lamb, sia un giocatore di sistema dotato di intelligenza tattica. Non ci vuole molto. Su Signor Beretta, apri la borsa che anche a te son venuti gli occhi lucidi oggi. E per favore, società, sponsor e consorziati diamo un progetto ambizioso a Banchi. Quest'uomo merita di più, anzi, siamo noi che ancora dobbiamo meritarcelo
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 00:55     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


Ora bestemmio..
Larson oggi non mi è dispiaciuto! Non ricordo danni grossi, NON ha sparacchiato da tre, ha giocato 20 minuti, HA messo i liberi molto importanti. Meglio cosi di quando prova a fare il fenomeno..
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 06:51     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


UScito ora da uno stato di morte apparente. Ero al palazzo ma mi è sembrato di vedere un film.
Pagelline sprint:
Moretti 8: tiene in pugno la squadra ed è glaciale quando conta. Non è la prima volta che quando conta non sbaglia. Furto su Delaney decisivo
Larson 6,5: non vuole fare il salvatore della patria. Non fa danni. Non sbaglia quando conta
Demetrio 5,5: sto tutta la partita in silenzio. Demetrio tira una bomba . Ovviamente non fa canestro. Esplodo per i cazzi miei in un "Demetrio mai una gioia". Uno dei maitres-a-penser della pagina dei tifosi Vuelle, mi bacchetta con un "però si impegna", che i forumisti più vecchi assoceranno a Cavaliero. Mi giro incazzato e gli dico " Allora vado io a giocare, anche io mi impegno". Silenzio.
Delfino 7: compensa con qualche guizzo nel finale le cazzate fatte prima e gli uomini che gli scappano in difesa. Costretto a giocare da "4" per necessità, per questo mezzo voto in più.
Sanford 8: bene , continua così
Tambone 9: perfetto in attacco ed in difesa
Lamb 6: poraccio, non stava in piedi. Grazie, non sei solo un mercenario
Camara 6,5. Pollo ma ci mette l'anima
Jones 7,5: a volte si appisola ma bene così

Banchi 9: qualche dormita sul finale con Tambone e Moretti troppo a sedere, ma per il resto dominante.Si rifugia nella zona, a uomo mette sabbia negli ingranaggi milanesi. Visto il Lamb di ieri era la stessa squadra di Petrovic meno Drell (e questo aiuta :) )

Arbitraggio: scandaloso. Lasciamo stare la tripla di Tambone. Nel secondo quarto gli fischiano un fallo in 9'56 ".- Gli ultimi 5 minuti si sono viste cose da Ufficio inchieste :
-il 5' fallo di Demetrio
- uno sfonda Di Delaney,
- una rimessa che l'arbitro attribuisce a Milano, dal replay video non si capisce un cazzo e quindi non può cambiare la decisione. Ma Jones spinge la palla verso il centro del campo e la palla va sul fondo.C'è andata per spirito divino?
-Fallo su schiacciata di Sanford
- Fallo su Sanford col tecnico a Banchi. Incredibile


Panchina di Milano: voto 4.
Durante l'inno conto 9 uomini dello staff tutti in giacca. Nessuno controlla la tripla di Tambone ad un metro da loro .
Nessuno urla a quel pollo di Delaney quando Moretti gli recuoera palla da dietro.
Messina che dopo 2 minuti di gara inveisce con gli arbitri non si vergogna un pò?
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 07:20     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Si Vince e si e’ vinto nonostante le tante cose che remano contro, provo a far l’elenco:
- Covid che ha messo in quarantena almeno mezza squadra,
- Zanotti out,
- Lamb malfermo sulle gambe,
- Larson covizzato anche lui, e viene comunque da settimane di infortuni; non sarà il playmaker dei ns sogni (ma chi si ricorda più playmaker cazzuti da ste parti........ l’ultimi Un decina d’anni fa), ma di certo il giocatore di Varese dobbiamo ancora vederlo,
- Moretti: da fuori non ci prende quasi mai; o ma questo in carriera era una sentenza da tre.......... gli tornerà fuori un po’ di tiro, no?
- Carlito: dalla ditata nell’occhio di Gentile e’ chiaramente fuori ritmo, compensa con classe e garra, ma son fiducioso sulla sua ripresa,
- Sanford, in forte ripresa, ma anche lui da tre NON LA METTE MAI; sicuri che un po’ di tiro non lo abbia?
- Demetrio, per carità tiene botta, un fuoriclasse a nascondere le sue manchevolezze, ma più di quel che sta dando sinceramente non può dare,
- Tambone, ieri partita super, ma ne ha fatte diverse in tono minore; di max può dare molto di più e ieri c’e lo ha dimostrato,
- Camara: e’ pollo come tutti i ragazzi della sua età, ma man mano che andrà avanti nel campionato questo migliora,
- Mr Tyrique Jones: e’ gia a mio parere uno dei due tre centri più forti del campionato, ma questo migliora ogni partita che gioca.
Ho la chiara sensazione che un po’ di margini di miglioramento sta squadra li abbia pure........
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 08:04     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


Il tiro da tre.. Non sta entrando. Però non vorrei semplificare troppo con un 'sfiga non entra a nessuno', perché forse qualcosa da costruire meglio ci potrà essere. Probabilmente mi sbaglio ma mi pare che questa squadra abbia l'opzione da tre come estemporanea, mentre costruisce molto di più in relazione al gioco in area. Non avere un quattro moderno con tiro da fuori solido, non aiuta.
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 08:29     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
+56

Status:


Una delle miglior partite della VL negli utlimi anni:
Le mie pagelle:

Moretti 8: E' il vero play della squadra, fa tanti assist e mette tutti i tiri liberi. Spero non decida di finire come Baldasso a giocare 3 minuti ogni tanto in campionato.
Larson 6: Non trova il canestro, ma ha il grosso merito di non far danni, anche lui preciso nei liberi.
Demetrio 5: Melli gli ruba un paia volo di rimbalzi in testa che gridano vendetta. Si sbatte come sempre, sbaglia una bomba con metri e metri di spazio. Impossibile chiedere di più.
Delfino 7,5: Sta in campo 33 minuti e segna nel supplementare... spara un paio di bombe senza senso, ma sono anche quelle che se entrano lo mandano in ritmo.
Sanford 8: Partita da perfetta guardia USA titolare.
Tambone 9: MVP
Lamb 6: Non in grado di giocare, ma non si tira indietro facendo rifiatare gli altri.
Camara 6,5. Può stare in campo se messo assieme agli altri 4 titolari, segna anche un canestro alla spera in dio.
Jones 7,5: Ennesima doppia doppia con il 100% dal campo e stando in campo 38 minuti.

Banchi 9: Questa settimana andrò al palazzo e gli voglio dire che la sua cosa migliore è quella di essere riuscito per ora a far tornare una città orgogliosa della propria squadra.

Arbitraggio: Imbarazzante, Messina imbarazzante, quel coglione di Pozzecco idem che fa il fenomeno a ridere ai supplementari dopo essere stato una partita intera con la mascherina e con i capelli di uno che si è alzato 10 minuti prima dal letto.

Società: Devono riaprire gli abbonamenti per il girone di ritorno oppure vendere il biglietto al prezzo degli abbonamenti. Ai vecchi abbonati gli si farà uno sconto sul prossimo o cose simili. (non so bene il discorso capienza).
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 12:12     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+23

Status:


Vado fuori discussione, ma avete notato la faccia "depressa" del Pozz!!!!Liberatelo, fatelo tornare a Formentera.
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 12:13     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


CITAZIONE (mullin @ 17/1/2022, 12:12) 
Vado fuori discussione, ma avete notato la faccia "depressa" del Pozz!!!!Liberatelo, fatelo tornare a Formentera.

Attached Image: 272085453_345176757608163_2051575953008708411_n

272085453_345176757608163_2051575953008708411_n

 
Top
15 replies since 16/1/2022, 16:33   479 views
  Share