Posts written by Craig Kelly

view post Posted: 27/4/2024, 18:53     +1Euroleague 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
Intanto dopo la prima tornata di partite si verifica quello che ci si aspettava, 3 serie equilibrate e il "derby ispanico" senza troppa storia, se dovessi azzardare un pronostico direi Maccabi-Pao e Fener-Monaco alla quinta, le altre che si chiudono la prossima settimana.
Devo dire che per noi vecchi di merda vedere l'Eurolega riconcilia sempre con il vecchio gioco della pallacanestro, se devo sceglierne una vado con l'Olympiakos nonostante Walkup.
view post Posted: 27/4/2024, 11:50     NBA 2023/2024 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Alphonso @ 27/4/2024, 10:31) 
Indiana vince la battaglia di questa notte e si porta sul 2 a 1. Se non rientra il greco si fa dura. Sprecata la grande serata di Middleton. Ennesima conferma invece che Lillard è tra i giocatori più sopravvalutati della lega, con i suoi possessi almeno 2 giocatori per franchigia produrrebbero di più.

Figurati che Lillard per mè è uno molto sottovalutato, gli manca il marketing di tanti altri che non valgono una sua unghia, ha passato una vita a fare il boia e l'impiccato in una franchgia di secondo piano, una volta che si trova in una franchigia competitiva il suo compagno si rompe (e mi pare pure lui non se la passi bene dopo la gara di stanotte).
A proposito di sopravvalutati, ce ne sono 3 che stanno a prendere il sole in Arizona.......no, non sto dicendo che Durant è sopravvalutato ma se non era per gli Splash Brothers col cavolo che aveva due anelli alle dita.
view post Posted: 26/4/2024, 18:37     NBA 2023/2024 - Victoria Libertas Communitas
Nell' altra sfida della scorsa notte i Sixers ritornano in corso grazie ad una prestazione monstre di Embiid che però la gara non avrebbe dovuto neanche giocarla, nel primo quarto un fallaccio su Mitchell Robinson era meritevole di un flagrant 2 che l'avrebbe messo fuori gioco da subito ma ne ha combinate di tutti i colori lungo tutto l'arco della gara, fortissimo il camerunense ma a volte da l'idea di non esserci con la testa.
view post Posted: 25/4/2024, 13:53     NBA 2023/2024 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (cris970 @ 25/4/2024, 14:33) 
CITAZIONE
I Celtics in scioltezza era riferito a gara-1 comunque

Si si ma mi riferivo a questa tua profezia:

son curioso di vedere quale sarà il piano B quando le triple non entreranno, e nei play-off di giornate del genere ne capitano.

Ah ok, beh il problema di ieri non è che non sono entrate le triple, il 38 % è in media con la stagione, è che ne hanno tirate poche rispetto al solito, 32 invece di 43 abbondanti, il gioco dei Celtics è efficiente se oltre a metterle ne tirano tante, lo so fa un pò pensare sentirsi dire che 32 triple sono poche ma tant'è, il basket NBA è diventato questo e i Celtics lo esasperano.
Poi come ha detto anche Biagio ieri sono mancati i due nuovi innesti di stagione Holliday e Porzingis, che forse sono la causa maggiore della sconfitta.
view post Posted: 25/4/2024, 12:42     NBA 2023/2024 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (cris970 @ 25/4/2024, 07:24) 
CITAZIONE
Celtics in scioltezza, ok che manca Butler ma pure l' anno scorso Miami ha dovuto fare a meno del suo leader ma le facce e la voglia erano totalmente diverse, io i Celtics li tifo ma faccio veramente fatica a farmi piacere quello stile di gioco,.son curioso di vedere quale sarà il piano B quando le triple non entreranno, e nei play-off di giornate del genere ne capitano.

Dici?

I Celtics in scioltezza era riferito a gara-1 comunque ;) ed è tutta a stagione che dico che non mi fido nonostante la roboante RS, certo mi aspetto che contro una Miami priva del loro leader e di Rozier si vada avanti, ma toccherà soffrire anche quest'anno.
La sfida delle panche tra Spoeltra e Gigi Marzulla fa veramente tenerezza, quella è una sconfitta su tutti i fronti a prescindere.

CITAZIONE (19BIAGIO87 @ 25/4/2024, 10:19) 
Per quanto possa giocare bene Miami, difendere forte, avere % alte da 3, ecc... la serie dipende da Boston, si portano dietro dei limiti mentali importanti, eppure di esperienza ne hanno. Ma per vincere serve fare quel passo in più che né Tatum né tantomeno Brown(plus-minus raccapricciante ieri)pare riescano a compiere. Posto che ieri notte hanno toppato anche Porzingis e Holiday, il freno maggiore pare essere proprio la scimmia che le due stelle della squadra si portano in spalla, scimmia che da macaco sta assumendo sempre più le sembianze di un orango e speriamo non diventi un gorilla. Situazione che assomiglia molto alla OKC di un decennio e passa fa, Durant la risolse andando verso la baia, da tifoso Celtics spero che Tatum (e Brown)riescano a farlo nella Beantown. Poi a me non fa impazzire Mazzulla, avrei preferito un coach più esperto e scaltro, ma io sto sul divano e non sono del mestiere, quindi...
Detto ciò adesso può succedere di tutto, i Celtics possono tranquillamente andare a Miami e dominare le prossime due chiudendo in scioltezza in gara 5, così come la serie può finire a gara 7. Un plauso enorme a Spoelstra, probabilmente il miglior coach della lega.
Boston rimane comunque favorita, sia nella serie che ad arrivare in finale ad Est.

Ecco, non avevo ancora letto il messaggio di Biagio ma ovvio che quoto, Spoelstra è il miglior coach della lega da almeno un decennio, ovvio che per vincere servono quelli veramente forti ma come è in grado di far rendere lui giocatori letteralmente presi dalla strada non c'è nessuno.
Concordo pure le osservazioni su Tatum e Brown, mi sembrano degli ottimi secondi violini ma per vincere i titoli storicamente non basta, servono i top 3-5 della lega, a memoria non ricordo squadre senza questi giocatori vincere un titolo, giusto la Detroit di Rip-Billups-Wallace.
view post Posted: 24/4/2024, 18:03     Euroleague 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
Un comunicato del genere non sarebbe stato accettabile neanche se avessero perso per delle fischiate palesemente sbagliate, considerando che si è trattato di un arbitraggio normalissimo siamo oltre il delirio.

CITAZIONE (kobe5206 @ 24/4/2024, 16:55) 
Non cambiano mai questi e il loro "eccentrico" (enormissimo eufemismo ovviamente) presidente. Anzi con Ataman come prevedibile sono anche peggiorati.
Sempre a piangere e fare le vittime. Come i cugini cromatici oltreoceano.

Minchia Kobe, un titolo negli ultimi 40 anni, dovessimo vincere quest'anno auguri per il tuo fegato :D
view post Posted: 24/4/2024, 14:29     Euroleague 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Alphonso @ 24/4/2024, 14:45) 
CITAZIONE (Craig Kelly @ 24/4/2024, 13:24) 
Gran partita ieri sera ad Oaka, alla fine la decide una palla persa di Sloukas negli ultimi secondi di gioco, Sloukas che fino a quel momento aveva 13 assist e zero perse :o:
Maccabi comunque è uno squadrone, ha fatto un pò fatica ad ingranare in RS complice anche la situazione ambientale non facile, potrebbero essere il dark horse di questi playoff.

Maccabi fisica a livello nba e pure tecnica in attacco. La batti solo mettendo a nudo le lacune difensive evidenti. Pana comunque ha perso si il fattore campo ma gli va bene visto che deve vincerne una sul neutro di Belgrado.

Quoto, indubbiamente il Maccabi è una squadra che gioca a segnarne uno di più per cui questo tipo di gioco quando le cose si fanno sul serio generalmente non paga, Pana che deve alzare il livello della difesa e ringraziare il campo neuteo di Belgrado.
view post Posted: 24/4/2024, 12:24     Euroleague 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
Gran partita ieri sera ad Oaka, alla fine la decide una palla persa di Sloukas negli ultimi secondi di gioco, Sloukas che fino a quel momento aveva 13 assist e zero perse :o:
Maccabi comunque è uno squadrone, ha fatto un pò fatica ad ingranare in RS complice anche la situazione ambientale non facile, potrebbero essere il dark horse di questi playoff.
view post Posted: 23/4/2024, 15:02     +1LOTTA PER LA SALVEZZA 2024 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 23/4/2024, 14:45) 
Ancora con sti calcoli? :alienff:

Ma sono l'unico che si sente particolarmente schifato dal pensiero di doversi salvare grazie agli altri, e mai per meriti propri? :unsure:

Siamo in due, ma più che altro perché nessuno più di noi merita di finire in lega2, poi oh se ci scappa l'ennesima botta di culo andrò a fare i caroselli per strada insieme a tutto il forum.

Edited by Craig Kelly - 23/4/2024, 16:19
view post Posted: 23/4/2024, 07:18     NBA 2023/2024 - Victoria Libertas Communitas
Ho visto solo l'ultimo quarto di Denver-LA, volevo appunto chiedere perché Davis non ha più visto un pallone che fino a quel punto a giudicare dal tabellino aveva dominato la gara, poi il solito heroball di LBJ con gli altri a guardare.
PS: è Phila Kobe :D , altra partitina che spero di avere il tempo di recuperare in serata.
view post Posted: 22/4/2024, 12:30     NBA 2023/2024 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 22/4/2024, 12:16) 
Mi aspettavo qualche sorpresa in più (non i Magic), invece di 8 vittorie su 8 in casa. Irripetibile?

In effetti a memoria non ricordo una prima giornata di playoff senza colpi esterni, e comunque approfittando dell' offerta a 14 euri del game pass ho visto più partite in questi 2 giorni che in tutta la stagione regolare :D

Tra quello che ho visto molto bene i Knicks che rappresentano al meglio il New York basketball e la filosofia di Thibodeaux, pochi fronzoli e tanta sostanza, se non fosse che sono di New York verrebbe da tifarli.
I campioni hanno fatto fatica ma poi nel secondo tempo hanno preso controllo della gara e non si sono più girati, il loro problema noto è che hanno una panca veramente corta tanto che quest' anno saranno costretti ad utilizzare sia Reggie Jackson che Deandre Jordan che l' anno scorso sveltolavamo asciugamani.
Celtics in scioltezza, ok che manca Butler ma pure l' anno scorso Miami ha dovuto fare a meno del suo leader ma le facce e la voglia erano totalmente diverse, io i Celtics li tifo ma faccio veramente fatica a farmi piacere quello stile di gioco,.son curioso di vedere quale sarà il piano B quando le triple non entreranno, e nei play-off di giornate del genere ne capitano.
view post Posted: 22/4/2024, 08:08     +1LOTTA PER LA SALVEZZA 2024 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Alfordino @ 22/4/2024, 07:48) 
Mi sto convincendo, da diverse settimane a questa parte, che la retrocessione, e un lungo pane e salame, o pane e cipolla, o pane e aglio, sia il vero antivirus per liberarci di sta gente………
Togliamoci sto dente, “non e’ un dramma…..” (cit.)

Nb. Il pane salame, cipolla o aglio lungo lungo, la sola retrocessione da sola non basterebbe. Fonsie c’è lo diceva lustri fa, ma venendo a Pesaro solo per le partite ci ho messo per capirlo.

I soliti bene informati dicheno che oltre al presidente a cui verrà dedicata una statua si leveranno dalle palle pure il DS e il tuo commercialista preferito, comunque a giugno di tengono le elezioni che potranno riservare sorprese....
view post Posted: 20/4/2024, 17:06     Pronostici Playoff NBA 2024 - Concorso Pronostici
EASTERN CONFERENCE
1) Boston Celtics - 8) Miami Heat 4-1
2) New York Knicks - 7) Philadelphia 76ers 4-3
3) Milwaukee Bucks - 6) Indiana Pacers 2-4
4) Cleveland Cavaliers - 5) Orlando Magic 4-2

WESTERN CONFERENCE
1) OKC Thunder - 8) New Orleans Pelicans 4-1
2) Denver Nuggets - 7) Los Angeles Lakers 2-4
3) Minnesota Timberwolves - 6) Phoenix Suns 4-3
4) Los Angeles Clippers - 5) Dallas Mavericks 2-4
view post Posted: 20/4/2024, 09:53     NBA 2023/2024 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 20/4/2024, 00:27) 
Bucks di nuovo fuori al primo turno?
Non sembrano aver mai trovato il ritmo, il cambio di allenatore non ha cambiato molto in positivo, Indiana sembra in crescita e con Siakam ha messo su anche un minimo di difesa, e Giannis potrebbe saltare buona parte della serie.

Bucks molto deludenti in RS, con il coach nuovo forse pure peggio, e non si sa quando rientrerà Giannis, la vedo veramente brutta per loro contro i Pacers.
Finali di conference dell' anno scorso riproposte al primo turno, Heat che però si presenteranno senza Butler, sarà comunque un bel test per vedere la tenuta mentale dei Celtics cbe effettivamente hanno la strada apparecchiata verso le finals :ph34r: , primo turno con diverse sfide interessanti.
view post Posted: 20/4/2024, 09:42     +1Euroleague 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
Virtus con il coitus interruptis :D , dopo il primo tempo pensavo in una gara tirata fino alla fine, invece 10-0 Baskonia ad inizio terzo quarto e parita che sostanzialmente è finita li.
Alla fine la Virtus ha fatto quello che il roster le ha permesso di fare, aldilà di tutto gli allenatori arrivano fino ad un certo punto ma è più facile che facciano dei danni, ogni riferimento al coach di Milano è puramente casuale.
8871 replies since 20/1/2007