Votes given by kobe5206

view post Posted: 5/5/2024, 08:01 by: Gabri85     +1Serie A - Campionato 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
Questo disperato colpo di coda finale, in cui si sono riaccese le speranze di salvezza, è deleterio per diversi motivi:
- un bonario perdono del pubblico verso la squadra e la società, un "lottiamo e volemose bene" che quasi cancella le nefandezze gestionali del resto della stagione
- un ritardo nel programmare la prossima. E dire che con il cambio di campionato, sponsor e assetto societario di lavoro ce ne sarebbe eccome! Invece si sveglieranno domani mattina retrocessi, e stupiti di esserlo!
- ha reso tutto più difficile a livello emotivo: io il lutto me l'ero già fatto a Marzo, e invece ho dovuto rielaborarlo un altra volta
- abbiamo sperperato chissà quante risorse, speriamo non incidano troppo sulla prossima stagione.
view post Posted: 18/4/2024, 05:21 by: Alfordino     +1NBA 2023/2024 - Victoria Libertas Communitas
GSW finiti, andati, ma si vedeva chiaramente dall’anno scorso.
Quando e’ finita e’ finita, ed e’ finita.
C’e’ una differenza di fisicità e di talenti tra loro e gli avversari imbarazzante,
Steph ormai con intorno una squadra messa così e’ Sempre triplicato, e per far qualche canestro qua e là deve inventarsi cose assurde.
view post Posted: 25/3/2024, 08:47 by: Craig Kelly     +1Formazione 2023/24 - "l'anno della verità" - Victoria Libertas Communitas
In fondo la nostra retrocessione è abbastanza semplice da spiegare, chi dei 5 extra presi in estate più Moke merita una sufficienza anche striminzita? nessuno, inutile farsi le seghe con un gruppo di italiani che tra le squadra che lottavano per salvarsi non aveva nessuno, la differenza da sempre la fanno un buon gruppo di extra con qualche italiano che costa poco a fare da tappezzeria, tipo Cremona.
Per cui si, la nostra retrocessione ha un solo responsabile, l'incompetenza.
view post Posted: 23/11/2023, 09:29 by: cris970     +1Serie A - Campionato 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE
Dopo ben due quarti sul 30 pari possiamo già emettere le prime sentenze.. Ehm impressioni..
Un anno fa a Ravenna sapevamo molto molto meglio cosa fare in entrambi i lati del campo.
Faremo una gran fatica anche quest'anno a rimbalzo.
McCallum, non affezioniamoci troppo, mi sa che saremo un'altra fugace tappa del suo peregrinare con poco costrutto..
Bamforth farà una fatica, ma una fatica..
Le ali per me ci stanno, Ford è un professionista che sa cosa fare e lo fa, l'altro è un guascone che ha deciso che gli basta girare l'Europa in ciabatte per fare canestro..
Schilling, questo non è un pivot, manco visto da lontano, pare più basso di Ford, e non mi pare abbia particolari talenti nascosti. Pivot nano ma senza essere Hines

Mi autocito su quanto scrissi nell'intervallo della prima amichevole di settembre contro la virtus. Solo per dire quanto potessero essere evidenti i problemi anche solo dopo 20 minuti anche a un occhio di chi capisce zero.. Ottimista sulle ali, per il resto, questo è.

Edited by cris970 - 23/11/2023, 12:20
view post Posted: 21/11/2023, 20:57 by: Alfordino     +1Serie A - Campionato 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
Squadra sbagliata partendo dal play, completamente cannato, in difesa soffre con tutti, in attacco prossimo allo zero, non crea nessun vantaggio.
Il pivot titolare doveva essere Schilling……. Scelta visionaria……… Tote’ come cambio va bene, ma in difesa è’ un buco e a rimbalzo e’ da sempre non pervenuto. Mocke per 10 minuti a partita non andava preso, ragazzi questo giocatore a basket perché difende e piglia i rimbalzi, Barbabuscaglia per favore svegliati………..
Ford qualche rubata, rimbalzi, poi sul resto …….. modestissimo. Valerio……. Il suo utilizzo mi lascia perplesso.
Visco e’ una lampadina intermittente, Bluiett ha una bella mano, poco altro, ma la cosa più grave è’ un giocatore che quando conta è forse anche quando non conta gioca a nascondino.
Tambo è’ un gran bel giocatore, ma con tutto il rispetto non può tenere in piedi la regia di una squadra di serie A da solo, mentre Bamforth è’ esattamente quel che mi aspettavo, un buco difensivo e un finalizzatore da innescare in attacco; se si deve creare un tiro da solo per tutta la partita comprensibilmente fatica, molto.
view post Posted: 14/11/2023, 19:46 by: For_Whom_The_Bell_Tolls     +1Formazione 2023/24 - "l'anno della verità" - Victoria Libertas Communitas
Ho avuto il tempo di rivedere e recuperare tutte le partite della VL in stagione.
La sconfitta contro Scafati rimane una ferita più che aperta. Ancora prima della cavolata di Bamforth, mentre a noi ci entrava tutto, avevamo già dato segni di distrazioni difensive inacettabili, che ci sono costate la vittoria e poi ci siamo portati dietro nelle partite successive.
Il record è più che accettabile dato il calendario e i problemi vari, anche se i tanti difetti di cui abbiamo parlato rimangono.

Delle guardie e in particolare di McCollum avete già parlato spesso e non ho molto da aggiungere.
Ford, se il resto della squadra girasse come doveva, non mi dispiace, perchè è il classico giocatore che non fa nulla di straordinario, ma porta tanti mattoncini diversi. Li abbiamo visti in alcune partite, il problema è che gli manca continuità e forse un pizzico di grinta. Si spegne troppo facilmente.
Bluiett per me rimane un mistero, non è scarso ma a volte sembra altrove. Lo salvano le percentuali da 3.
L'utilizzo corretto di Mazzola e Visconti dalla panca diventa chiave, quando gli USA non rendono.

Dei 7 giocatori che possono mettere triple, ben 5 sono intorno al 40%, e questo è probabilmente uno dei dati che spiega le nostre vittorie nonostante i difetti. Peccato solo che gli altri due (Mc e Visco) siano bloccati a un disastroso 23%.
Dopo 7 partite le stats avanzate iniziano ad avere un minimo di senso. Nella maggior parte siamo al centro del gruppo, ma ce ne sono almeno tre che confermano le impressioni avute sinora: rimb (sia dif che off) disastrosi e difesa decisamente sottomedia.
view post Posted: 5/11/2023, 08:24 by: 9+16     +1Serie A - Campionato 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
Palle perse orribili.
Contro la zona non facciamo canestro.
Ci mettiamo a zona e ci fanno canestro perchè non si capisce chi deve fare cosa.

Guardie titolari che non creano alcun vantaggio in attacco ed in difesa sono strabattute.
Bluiett che ne fa 19 segnando solo agli inizi del primo e del terzo quarto e a partita finita.
Totè in difesa non è un drago ma se viene coinvolto alla prima rotazione difensiva è giusto che si incazzi.
Atteggiamento del corpo di Buscaglia imbarazzante.
FRa Baioni e Buscaglia non trovano mezza contromisura .
La curva splendida perchè "l'importante è cantare" ... Oddio , sul -20 invece di incazzarsi con squadra giocatori e società pensa bene di battibeccare tra la parte bassa e la parte alta con conseguente intervento dei celerini.
view post Posted: 8/10/2023, 22:28 by: cris970     +1Serie A - Campionato 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
Premessa d'obbligo: Venezia è fortina e grossina.. però..

Questa squadra è l'emblema dell'incompetenza e del paraculismo tipico italico...
Di un allenatore che campa sugli allori di 10 anni fa, che da allora fuori da quel contesto colleziona esoneri o tristi salvezze, che ancora trova credito giusto da noi, che giochiamo solo al ribasso, che dopo due mesi presenta una squadra in cui nella maggior parte degli attacchi i giocatori si passano ripetutamente la palla in orizzontale tra loro con gli occhi spaesati non sapendo che farci, fino al pietoso intercetto o al tiro scagliato da metà campo
di un manager che si vanta di definire il budget di una stagione sportiva a settembre
di un DS che da anni non si capisce cos'altro faccia oltre scaricare le mail..

cmq:
MacCallum, l'ho sempre criticato, ma in maniera esagerata mi rendo conto ora. Iniziano le partite serie e il giocatore c'è tutto, certo i bei tempi di andare a chiudere al ferro sono andati, certo non è Brown jr, ma sa cosa vuol dire fare il play e giocare la palla, predilige cercare di mettere in ritmo gli altri, ma oggi, rendendosi conto di predicare a dei sordi, si è anche messo in proprio, riuscendoci abbastanza. Cerchiamo solo di fare in modo che non scappi di notte... Non a caso stasera finisce con un plus/minus di +1
Banforth.. boh, leggo 17 punti e mi stupisco. Sembra cristallo tenuto insieme con lo scotch, non ho mai avuto la sensazione che potesse incidere, certo è forse quello con la capacità più alta di fare canestro, da approfondire la condizione fisica..
Tambone, oggi male... Ok, ma cosa gli è stato chiesto di fare? secondo me roba non sua, eccelle nel supporto, nei tiri piazzati, oggi più volte ha cercato iniziative personali, ma quando mai?
Bluiett, ragazzi, questo manco riesce a correre , ha l'atletismo di un budino e l'intensità di una medusa... se dopo due mesi siamo messi ancora così.. Ha fatto 6 punti nei primi due minuti, poi quando hanno capito chi era l'hanno annullato senza problemi
Ford, la sua peggiore prestazione, oggi sembrava anche senza convinzione, passava i tiri che gli ho visto prendere con sicurezza.. Ma perchè poi la genialata di non farlo partire in quintetto? Leggo ora dalla rassegna stampa:
CITAZIONE
Ford è diventato padre e ha dormito molto poco in questi ultimi tre giorni

Ma daver davero dobbiamo credere a ste stronzate?
Visconti.. boh a me dava sempre l'impressione di andare dalla parte opposta a quella in cui sarebbe dovuto andare.. perlomeno finchè c'era partita..
Schilling, neanche commentabile, almeno Demetrio alzava le braccia, difendeva e cercava di non far danni
Totè bene così, ma non può bastare lì sotto.

P.s. un palazzo con tanta gente e anche speranzosa, non capisco su quali basi si pensa debbano tornare a vedere ste partite

Pp. Ss. Non sarà tutta colpa di Schilling, ma proviamo ad avere un lungo che dia profondità al gioco e vediamo se per caso cala la pressione difensiva sugli esterni

Edited by cris970 - 9/10/2023, 00:38
view post Posted: 8/10/2023, 21:20 by: Un Pesarese a Brescia     +1Serie A - Campionato 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
Magari il Mazzola dello scorso anno era funzionale, ed eccelleva, proprio in quel contesto, ora che dovrebbe fare pentole, coperchi e accendere anche il fuoco, rimane più marginale
view post Posted: 5/10/2023, 18:34 by: cris970     +1Serie A - Campionato 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
Proseguo qua la discussione con Alfordino in tag e riprendendo anche la giusta osservazione di Gabri in tag.
Ammettiamo pure che Repesa abbia forzato la mano e ottenuto più soldi, bene.
Intanto quei soldi in più ( da quantificare, ma parliamo di spiccioli) li ha spesi bene, non si è mai dovuti tornare sul mercato a correggere sui errori, poi ti ha portato al quarto posto a giocare alla pari con la Virtus in un Palas pieno, proposto un basket più che decente, semifinale di coppa italia, già questo mi pare un buon inizio, cosa sia degradato durante la stagione lo sanno loro, ma intanto son venuti i playoff e pure una vittoria con Milano, non certo banale. Ah, hai preso pure il premio italiani, che hanno detto non si mette a budget, quindi non si sa che fine ha fatto. E soprattutto un entusiasmo ritrovato.
Credo che Repesa la sua parte l'abbia fatta. Da parte della società? ok, hai aumentato il budget, ma se l'hai fatto era per avere questi progressi o no?, cosa pensavano, di vincere lo scudetto? e una volta ottenuti, il compito era appunto cominciare da gennaio a cercare altre risorse per continuare questa crescita, pure anche con un altro coach, se vuoi, ma continuare su questa linea, sennò che senso ha?
invece si è sopprasseduto sul rinforzo per Mazzola, sia mai di provare a rinnovare gente come Chara in anticipo, tralasciato di aprire gradinate lasciando gente senza biglietto, aspettato giugno per dire che te il budget lo chiudi a Settembre, proposto abbonamenti ancora più scontati, preso l'allenatore più depresso del panorama e proposto Shilling? mi spiace ma io sto con Repesa.. anche io la mia parte penso di farla, km su km per andare a torino, scapicollato da Como per vedere i playoff a pesaro, domenica caccio 50 euro e altri 300km per vedere Schilling, ma la passione per una squadra mica deve diventare una condanna...

Edited by cris970 - 5/10/2023, 19:55
view post Posted: 26/7/2023, 12:51 by: For_Whom_The_Bell_Tolls     +1NBA 2023/2024 - Victoria Libertas Communitas
Capisco la parte finanziaria e tutto, quello che per me non ha senso è che oramai il max lo prende praticamente chiunque... quando i veri giocatori da livello MVP sono solo una manciata. Mi piacerebbe un sistema che premiasse loro con quegli stipendi immensi, e poi ci fosse un gradino più basso per gli altri ottimi giocatori.
Invece per come è strutturato le squadre hanno le mani legate: o gli dai il max, oppure chiedono una trade e decidono pure dove andare... <_<
view post Posted: 6/7/2023, 12:24 by: For_Whom_The_Bell_Tolls     +1I nostri ex - Victoria Libertas Communitas
Voleva restare, va bene, ma a che cifre? Se tanto voleva restare, poteva rifirmare a meno, visto che la sua passata stagione non credo giustifichi lo stipendio preso. Per una volta che la società ha il coraggio di fare una mossa... :P


Tomassini a Rimini
view post Posted: 9/6/2023, 12:09 by: Craig Kelly     +1NBA 2022/2023 - Victoria Libertas Communitas
Reaves per quel poco che lo conosco mi parrebbe un tipo con la testa sulle spalle, non il tipo da sentirsi arrivato dopo 2 mesi buoni, credo che il rilassamento da contrattone sia l'ultimo dei problemi, il problema grosso e se li vale quei soldi, cosa che riguarda comunque la stragrande maggioranza dei giocatori NBA, ormai viaggiano a cifre folli, pensare che Jaylen Brown potrebbe diventare il giocatore più pagato di tutti tempi ti fa capire come vannoe cose.
53 replies since 5/6/2011