Posts written by duk8

view post Posted: 1/10/2017, 11:34     FORMAZIONE 2017/2018 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Alfordino @ 1/10/2017, 08:04) 
Ieri sera mi sono visto un po' della coppa intercontinentale (ma che roba e'?) tra i venezuelani ed il Tenerife.
Il Tenerife mi e' parsa una squadra seria, p neo che giochi o l'Eurocup o la Champions. Nei venezuelani "in ostaggio" di un stagionatissimo Nate Robinson, più chiacchierone che fromboliere........, ci stava pure il nostro Marione Little.
Per darci un'idea e' un Geremy Hazell, tiro compatto, gioca lontano dalla palla in attesa degli scarichi. Secondo me tende a sottostimarti in penetrazione (alla fine ne ha fatta una notevole nel traffico con la partita ancora in bilico).
Ha buona taglia, sembra discreto in difesa (e pure stoppatore alla fine in un'adeguamento difensivo contro uno spensieratissimo pivot avversario.....) in una squadra che però non aveva un'idea di difesa di squadra (un'accozzaglia di giocatori Messi insieme per l'occasione....).
Giocasse sempre così mi sembrerebbe buono.



Mario Little Nr.23 in maglia vomito verde
view post Posted: 12/11/2016, 17:56     I nostri ex - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 12/11/2016, 00:30) 
Dalmonte non proseguirà con la nazionale italiana.
Cosa sta facendo ora? Allena? O ha seguito Pianigiani?

Apre (e non chiude...) parentesi.
view post Posted: 5/7/2016, 22:22     Preolimpico - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Goldman Suckers @ 5/7/2016, 23:04) 
Grande Messina che tiene a sedere il bluff Gentile.

E Daniel in campo 35 minuti... MVP
view post Posted: 10/12/2015, 22:12     I nostri ex - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE
D.J. SHELTON è un giocatore della VL
La Consultinvest VL Basket Pesaro ha sottoscritto un accordo con l’ala americana D.J. SHELTON per la stagione 2015\2016 con opzione anche per la successiva.

Shelton nato il 4 Aprile del 1991 a Rialto, California, è un'ala forte di 208 cm. per 113 kg con un fisico adatto a giocare sia da ala forte che da centro, ma con una qualità tecnica ed una abilità atletica che potrebbe sfruttare anche in posizione esterna di ala piccola.

Dal DNA ricco di pallacanestro per i trascorsi dello zio Lonnie in NBA, D.J. è uscito nel 2014 dall’università Washington State Cougars, college che ha formato gli NBA Aaron Baynes e Klay Thompson, con una media di 10 punti e 9 rimbalzi a partita, tirando con il 30% da 3; DJ Shelton ha giocato la NBA Summer League nell’estate 2014 con gli Atlanta Hawks.

Fa il suo esordio da professionista in Europa nella stagione 2014/15 nel campionato belga con i Kangoeroes Basket dove ha raccolto 15 punti di media, 5 rimbalzi, 34% da 3 punti in 27 minuti di utilizzo.

Così presenta il giocatore il Direttore Sportivo della Consultinvest, Stefano Cioppi “Abbiamo seguito D.J. anche nell’estate scorsa ma non siamo riusciti a convincere lui ed i suoi agenti a scegliere Pesaro. Quest’anno, dopo aver conosciuto direttamente la realtà europea, non si è lasciato sfuggire l’occasione di giocare in una squadra ed una città riconosciute in tutta Europa come tra le più importanti del panorama cestistico. Avremo con noi un atleta che ha grandi margini di miglioramento: vorremmo farlo crescere con la nostra squadra per lanciarlo ai massimi livelli internazionali”

#ProntiATutto

Da http://www.victorialibertas.it/index.php/n...oi-prontiatutto

Ufficio Stampa VL

Pesaro 02/08/2015

A rileggerlo è AGGHIACCIANTE ... A QUESTO TOCCA SEGUIRLO SI MA PER MENARLO!!!
view post Posted: 30/11/2015, 13:26     Basketmercato 2015/2016 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Mark Lenders @ 30/11/2015, 13:14) 
Allora Kocis, bisogna distinguere il buyout dalla clausola rescissoria: Mckissic non ha nessuna clausola rescissoria, quindi se la VL non vuole lui non va da nessuna parte. Questo é l'unico motivo per cui é ancora qui. Invece, da quello che ho letto su FB ieri, pare che nel contratto ci sia una cifra di 5000 euro che la società debba percepire alla risoluzione CONSENSUALE del contratto, che é quella che Mckissic chiede con insistenza da giorni e che la società, giustamente, non gli sta concedendo.

@duk8: grazie di esistere! :) Ieri era semplicemente surreale che tutti difendessero Mckissic. Ma ripeto, forse non avevano semplicemente letto dell'inqualificabile comportamento che sta tenendo.

Prego ci mancherebbe... Il punto è che stasera giocheremo una partita fondamentale con 2 storditi in campo, uno di default e per di più già tagliato e l'altro distratto da tutte queste fregne e dai mangiacani della Corea... CI VUOLE UN MIRACOLO PER PORTARLA A CASA!
view post Posted: 30/11/2015, 13:10     Basketmercato 2015/2016 - Victoria Libertas Communitas
Shaquielle McKissic si presenta alla città di Pesaro


“Sono pronto a stare qui per tutto il tempo di cui avrete bisogno di me”. È già in sintonia con Pesaro e i tifosi Shaquielle McKissic, il nuovo arrivato in casa Vuelle, sbarcato oltreoceano con la compagna Loryne che partorirà a metà settembre qui in Italia.

Nella sala conferenze dell’hotel Excelsior si sono radunate oltre 200 persone tra tifosi, giornalisti e membri del Consorzio. Una breve e dettagliata presentazione tecnica da parte del direttore sportivo Stefano Cioppi e poi spazio alle curiosità. Per un giocatore in cui la vita privata ha giocato un ruolo fondamentale. Un passato buio e poi il riscatto, grazie alla pallacanestro. “Ogni mattina quando apro gli occhi ringrazio per avere la possibilità di giocare a basket.

Sono consapevole di essere un modello per i ragazzi italiani esattamente come lo sono stato in America”, ammette Shaquielle. Pesaro come rampa di lancio, di certo non come traguardo: “Sono qui per migliorare e posso farlo sotto molti punti di vista, come il tiro da tre, la costruzione della difesa e perché no, anche l’aspetto difensivo nonostante sia il mio punto di forza”. Scherza molto, come quando si parla della sua età (mercoledì compie 25 anni). “Dovreste farmi tutti un regalo- ironizza- e comunque essere tra i più anziani in una squadra giovane come questa è uno stimolo ancora più grande”.

Conclude il Presidente Ario Costa con un invito a tutti i tifosi di essere #prontiatutto, esattamente come lo è Shaquielle.


Bastava semplicemente capire che in realtà intendeva “Sono pronto a stare qui per tutto il tempo di cui io avrò bisogno di voi”, e che il figlio lo ha fatto nascere dove gli conveniva che nascesse, che ingenui sognatori provincialotti che siamo...
view post Posted: 27/11/2015, 21:56     Austin Daye - Victoria Libertas Communitas
Darren e Austin giocatori molto diversi ma le carriere NBA di entrambi sono estremamente simili, compresa l'età in cui hanno deciso di emigrare e quello che si diceva di loro dall'altra parte dell'oceano...

www.basketball-reference.com/players/d/dayeda01.html

www.basketball-reference.com/players/d/dayeau01.html

L'unica differenza i guadagni... ma l'NBA di Darren era un'altra roba... Il dopo NBA di Darren lo conosciamo molto molto bene, per quanto riguarda Austin l'unica certezza è che a giugno ci saluterà speriamo ancora in serie A (la VL di Darren era un'altra roba...), nel frattempo sentire quel nome al palas ci farà venire i brividi e sicuramente sono sicuro ci gaseremo per come si integrerà coi nostri esterni... Sinceramente sentivo che sarebbe arrivato questo giorno dai tempi di Gonzaga...

CAN'T WAIT !!!!!!!

austincrazy
1055 replies since 13/10/2003