Posts written by Kocis

view post Posted: 29/3/2016, 11:02     VL Pesaro vs Caserta - Victoria Libertas Communitas
Ha detto che la risolvono loro internamente perchè non sa piu' che cavolo dire, essendo chiara a tutti la figura di merda che ha fatto.
Guardiamo avanti, certo.
Che altro possiamo fare?
view post Posted: 28/3/2016, 07:02     VL Pesaro vs Caserta - Victoria Libertas Communitas
Pero', se veramente fosse andata così, c'erano cinque giocatori in campo, gli altri quattro, quando si sono accorti che Daye non faceva fallo, non potevano intervenire e farlo loro? Altre volte ho visto un giocatore volere fare fallo,l'arbitro non fischiarlo e allora il compagno interviene e dà una smanacciata evidente guardando l'arbitro come a dire :"Lo fischi o no?" Premetto che l'azione in questione, per una sorta di scaramanzia, non l'ho vista, ma Paolini che ha fatto? Se fosse vero che aveva ordinato il fallo avrebbe dovuto urlare come un ossesso per ventiquattro secondi, e i suoi assistenti idem. So che è un pesce lesso, ma penso che in quella situazione,se davvero la tua squadra ti sta disobbedendo, un urlo ti scappi. Riguardero' la partita per accertarmene.
Tutto cio' per dire che a me sembra che con queste dichiarazioni voglia pararsi il culo, cosa che gli riesce malissimo perchè ci fa solo una gran figura di merda.
view post Posted: 28/3/2016, 06:35     VL Pesaro vs Caserta - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Mark Lenders @ 28/3/2016, 06:42) 
CITAZIONE (1503 @ 27/3/2016, 01:36) 
Perché te la prendi con Daye?
Io darei la colpa a Ceron invece.

Anche a Stocazzo, che è il nostro sostituto per Daye. Perché se Daye spadella l'allenatore lo deve togliere o cazziare. Però da noi non c'è un allenatore. E non c'é neppure una panchina con cui sostituirlo. Ma si può comunque sempre togliere Daye e mettere Stocazzo e vedrai che vinciamo sicuro. Perché ovviamente ieri Daye andava tolto, ma chi metti? Dietro non c'è NESSUNO. :(

Comunque la partita la si sarebbe vinta comunque nonostante tutto, facendo fallo su Hunt, che non fa 2/2 ai liberi dalla seconda guerra punica. E se fossimo andati al supplementare loro avrebbero giocato coi ragazzini visto che avevano 2 Americani già fuori e altri 2 con 4 falli. E queste decisioni le prende l'allenatore, che ancora non ho ben capito cosa aspetta a dimettersi se davvero l'ha chiesto e non l'hanno ascoltato.

Ti risulta una cosa del genere?
view post Posted: 27/3/2016, 17:56     COUNTDOWN -10 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Alphonso @ 27/3/2016, 15:46) 
Dopo l'ennesima nottataccia per colpa della Vuelle torno a scrivere con un po' di lucidità: per salvarci ci sono 2 sole possibilità: 1 molto difficile e 1 quasi impossibile. La prima prevede vincere le 2 in casa e sperare che Cdo ne vinca solo un'altra. La seconda invece consiste nell'arrivare a pari punti con Torino prima dello scontro con loro e poi vincerlo. Tolte queste rimane solo il fallimento di qualche squadra.

Secondo me l'unica possibilità è vincere le due in casa e domenica a Venezia.(Per rispondere a 22 maggio) Due anni fa ci salvammo vincendo la penultima a Brindisi, in una situazione disperata come quella attuale, quest'anno possiamo provarci solo compiendo un'impresa del genere in trasferta, (quindi vincendo a Venezia).

Per quanto possa sembrare impossibile, è sempre "piu' facile" (non mi viene un altro termine) che vincere un eventuale spareggio a Torino.

Lì davvero non ci scommetterei due lire.

Volevo chiedere a "22 maggio", tu che la vedi da fuori, che quindi non sei coinvolto come noi e magari hai una visione piu' lucida, obiettivamente quante possibilità credi possiamo avere di salvarci ora come ora?
view post Posted: 27/3/2016, 11:09     Lettera ad Ario Costa - Victoria Libertas Communitas
Certo, è così.

Tu fai una cosa: la sbagli. La provi mille volte, e mille volte la sbagli. E' necessario che qualcuno individui l'errore, te lo faccia notare e ti corregga.

Senza un intervento di questo tipo puoi ripetere la cosa un milione di volte, commettendo un milione di volte lo stesso errore.

Da qui nasce l'inutilità dei nostri allenamenti.
view post Posted: 27/3/2016, 10:39     Lettera ad Ario Costa - Victoria Libertas Communitas
Tralasciando cio' che è stato e che purtroppo non si puo' cambiare , gira voce che abbiano avuto due giorni di vacanza dopo l' "esibizione" di ieri sera...

E qua si sta ancora a parlare.....
view post Posted: 27/3/2016, 08:02     Lettera ad Ario Costa - Victoria Libertas Communitas
Gentile sign. Costa,
io non so come finirà questa scellerata stagione, e non sono abituato ad arrendermi fino a che ho la possibilità di lottare. Penso pero' che, ad oggi, la situazione sia abbastanza disperata, con la squadra che seguo da quando avevo dodici anni, e che ha accompagnato TUTTA la mia vita, in una situazione diciamo "precaria".

Quando mi trovo in brutte situazioni, personalmente, sono abituato a guardarmi in dietro, a rivivere gli avvenimenti passati, a cercare di analizzarli con occhio critico per cercare di capire cosa potevo fare per evitare di trovarmi in quella situazione. Questo ho fatto stanotte, (sì stanotte); pensando alla mia , alla nostra VL, ho rivissuto il percorso degli ultimi mesi, cercando un perchè alla situazione attuale.

Sa una cosa? Quello che ho capito non mi è piaciuto, non mi è piaciuto per niente, e il suo nome, e quello dei suoi collaboratori mi è apparso piu' volte nella mente, scatenando un'enormità di perchè che si sono accavallati nella mia testa.

-Perchè in estate ha rinunciato a spendere venti-trentamila euro in piu' per confermare i lunghi dello scorso anno?
-Perchè ha fatto il permaloso con Musso mandandolo a quel paese?
-Perchè ha messo sulla nostra panchina un allenatore part-time senza la necessaria esperienza in serie A?
-Perchè ha scelto una coppia di lunghi che se faceva un giro alla fiera glieli davano gratis?
-Perchè ha aspettato un intero girone d'andata per cambiare la suddetta coppia di lunghi, gettando alle
ortiche partite, e partite, e partite....
-Perchè ha rinunciato a cambiare l'allenatore contro ogni evidenza, quando era chiaro anche ai muri che la squadra non lo seguiva piu'?

Io penso che sia ora che lei abbandoni l'atteggiamento presuntuoso e saccente che talvolta mostra e cominci a dare qualche spiegazione a una città, a un pubblico . Anzi le diro' di piu', le sue parole, come quelle di coloro vicino a lei,per il momento non le vogliamo. Verrà il tempo. Per ora si fermi un attimo, da solo, e rifletta sulla vagonata di cavolate che lei e i suoi collaboratori avete fatto quest'anno. Poi faccia qualcosa, urli, ribalti i tavoli, veda un po' lei, ma faccia qualcosa per provare a salvare questa disgraziata stagione, e lasciare la NOSTRA squadra, (sottolineo nostra perchè a volte dai discorsi che fate non sembra che sia chiaro il concetto), nella serie che le compete.

Personalmente , per quel che mi riguarda, se retrocessione sarà, la colpa sarà in primis sua, e delle mancate risposte a quei tanti perchè.
view post Posted: 26/3/2016, 23:49     VL Pesaro vs Caserta - Victoria Libertas Communitas
Da piu' parti si sostiene che Paolini avrebbe ordinato il fallo e i giocatori non gli avrebbero ubbidito.

Primo: non lo sapremo mai.

Secondo: dovrebbe essere un'attenuante?
view post Posted: 21/3/2016, 11:32     VS CREMONA - Victoria Libertas Communitas
Se proprio vogliamo attaccarci a un episodio citerei la bomba di Turner sulla sirena alla fine del secondo quarto. Pessima gestione degli ultimi secondi.

Quanto ci sono costati quei tre punti?

La partita, per me.
view post Posted: 21/3/2016, 06:23     VS CREMONA - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Sameen Shaw @ 20/3/2016, 21:05) 
Sala stampa

"Paolini: 'Partita decisa dagli episodi dopo 35' avanti'

"Dispiace lasciare sul terreno una partita condotta per 35'e che, quindi, avremmo meritato di vincere.

Inaccettabile, perlatro, giunti a questo punto della stagione, che, a causa di un regolamento che ancora annovera le retrocessioni, debbano essere una tra Torino, Pesaro e Bologna, società che hanno fatto la storia della pallacanestro nazionale, a dovere lasciare il mondo professionistico a favore del campionato dilettantistico.

In America si è consolidata la rinuncia alle retrocessioni. L'Eurolega e l'Eurocup hanno abolito le retrocessioni. Noi ci portiamo ancora appresso un assurdo fardello chissà per volontà di chi e per quale ragione. Qualcuno forse deve fare bella figura presso qualcun altro, ma rimane il fatto che viviamo un non senso. E' ora di cambiare, e da qualcuno deve arrivare l'iniziativa per procedere. Se, poi, ci si renderà conto di avere commesso un errore, si tornerà indietro. Ma qual è il problema che impedisce un cambiamento oggi necessario?!"

Sportando

Primo:di Bologna e Torino non me ne frega un accidente.

Secondo:non sei pagato per esternare ogni tre per due il tuo pensiero sulle retrocessioni: un minimo di intelletto ce l'abbiamo tutti e come la pensi l'abbiamo capito. Detto tra noi, non ce ne frega proprio un cazzo. Se proprio questo pensiero non ti fa dormire di notte ti consiglio un bel banchetto in Piazza del Popolo e una raccolta di firme, ma DOPO e solo DOPO, il trenta aprile, perchè fino a quel momento la tua priorità è che la NOSTRA SQUADRA, e non Bologna o Torino, rimanga nella serie che le compete.
view post Posted: 15/3/2016, 14:00     I nostri ex - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Alphonso @ 15/3/2016, 12:40) 
Cazzeggiando qua e la ho scoperto che Morris Almond si è ritirato 3 anni fa all'età di 28 anni!!!

Chi, Almondezza? :wacko: :wacko: :wacko:

Anch'io l'avevo completamente rimosso......
view post Posted: 14/3/2016, 14:26     COUNTDOWN -10 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (1503 @ 14/3/2016, 12:28) 
Stiamo attenti ad esaltarci perché si è vinto contro due squadre forti ma in crisi di identità, ss addirittura allo sfascio più completo.
Per me domenica a Cremona avremmo un'idea più precisa del ns fine campionato.

Ps- ieri bravi noi, ss ci ha agevolato e per una volta anche gli arbitri ci hanno spudoratamente dato una mano (ovviamente chi tutte le volte urla e sbraita quando siamo noi a subirli -ed è capitato- oggi buono e zitto)

Io invece ho visto parecchi commenti di tifosi che hanno ammesso che quello di ieri è stato un arbitraggio diciamo "casalingo"; anche ieri durante la partita . Valutavo quindi tra me e me che siamo un pubblico piu' competente in media rispetto ad altre piazze, e probabilmente quando riteniamo di "subire " dai grigi qualche ragione ce l'abbiamo, visto che siamo in grado di osservare e riconoscere anche il contrario.
view post Posted: 14/3/2016, 11:29     COUNTDOWN -10 - Victoria Libertas Communitas
Attenzione a non adagiarsi sugli allori pero'....:lo facemmo l'anno scorso dopo la vittoria a Capo d'Orlando, e finimmo a giocarci la stagione come sappiamo tutti.
Io un altro spareggio salvezza anche quest'anno NON LO VOGLIO per nessun motivo, men che meno in trasferta.
view post Posted: 13/3/2016, 12:32     Paolini vattene!!!! - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Daye @ 13/3/2016, 11:51) 
io credo ed ormai spero si continuerà con paolini.
viceversa se c'è l'intenzione e la possibilità di confermare (oltre a Lacey) anche Austin, l'avventura di Paolini finirà quest'anno.

Quando dici "si continuerà con Paolini" intendi l'anno prossimo???? :wacko: :wacko: :wacko:

Scusami ma sono sinceramente stupefatto da questa affermazione, e spero di aver capito male. Personalmente non voglio neanche ventilarla, questa ipotesi. Al di là delle opinioni personali, io penso che TUTTI, dentro il palazzo , si siano resi conto che Paolini sarà anche una bravissima persona, vorrà bene a Pesaro,è un ottimo allenatore di giovanili, ma è quantomeno acerbo e inesperto, (uso un eufemismo), per la Serie A. Lasciando da parte l'aspetto tecnico nel quale non mi addentro, è chiaro come il sole che non possiede la personalità per guidare una squadra di serie A.

Daye o non Daye un allenatore part-time dopolavorista per due anni di fila no, ti prego, PROPRIO NO.
view post Posted: 12/3/2016, 13:43     COUNTDOWN -10 - Victoria Libertas Communitas
Magari decisiva no, diciamo MOLTO importante.
1005 replies since 16/9/2011