Votes given by Fonsie

view post Posted: 22/11/2020, 16:12 by: Alfordino     +1NBA 2020/21 - Victoria Libertas Communitas
Dai sta roba non si puo’ leggere. Uno che e’ ricco sfondo deve pagare il conto per definizione, con l’ “amico”, a questo punto il virgolettato e’ un atto dovuto, che descrive la modestia del locale, l’insalatina ordinata dall’ “amico” evidentemente tarpano.........., la sceneggiata all’arrivo del conto, che comunque non si sia proposto di pagare il conto all’ “amico”, noto uomo di spettacolo, che poi lo sputatna sui giornali non si puo’ leggere.
Ma che mondo e’?
Il milionario deve organizzare una cena in elicottero dorato, griffato non so Gucci, che volteggiando su New York ordina antipasti di caviale, ostriche con perline incorporate, vino a fiumi da qualche decina di migliaia di dollari a bottiglia, ecc. a ogni portata atterra sulla terrazza panoramica del ristorante carica il cibo e riparte. Il conto da urlo lo paga per definizione il ricco sfondo e tutti a casa felici e contenti.............. mad dai......
Certi articoli che aizzano i sentimenti meno nobili dell’umanita’ (in questo caso e’ chiaramente l’invidia) non e’ un caso che vengano pubblicati su certi giornali.
view post Posted: 9/11/2020, 09:11 by: Mark Hollis     +1vs. Varese - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (9+16 @ 9/11/2020, 06:47) 
Delfino clamoroso giocando molto più del solito. Ma se i migliori in campo sono un 38enne ed un 40enne, ci si può fare un'idea del livello del basket oggi in Italia

E' lo sport in generale:
tennis: Federer, Nadal, Djokovic danno ancora la biada a tutti
calcio: Ibra, CR7 segnano più di tutti, due anni fa capocannoniere Quagliarella con la Samp, un pò d'anni fa Toni col Verona; Ribery viene in Italia a sparare le ultime cartucce e ti accorgi che come lui qui non c'è nessuno
basket: Scola giocatore che sposta di più in serie A

altri sport non li seguo ma non mi sorprenderei che a dominare fossero ancora i grandi vecchi; quella generazione è l'ultima cresciuta che da bambini si giocava con le gambe, si correva, si saltavano i cancelli, ci si arrampicava sugli alberi per fregare le rustichelle... poi da li in poi si è cominciato a crescere giocando sui divani. E tra fare scuola calcio tre volte a settimana e stop e fare scuola calcio tre volte alla settimana piu gli altri 4 giorni passare mezza giornata a giocare a calcio è proprio tutta un altra cosa. C'è proprio desuetudine al movimento, alla coordinazione fisica, ci sono bambini di 10 anni a scuola calcio che non sanno fare una capriola.... C'è un mio coetaneo che giocava a calcio con me, 47 anni, che ancora gioca in seconda categoria calcio; difensore centrale, gli dico come fai a stare dietro ancora a quelli di 20 anni che facevi fatica 20 anni fa? (non era un filmine di velocità già allora), mi dice: "Andrea, li tengo meglio oggi di allora (preciso, stessa categoria), quella volta avevano la tecnica per dribblare e poi non li prendevo più, oggi più di allungarsela dritta non sanno fare, se tieni la giusta distanza tra avversari e compagni, se provano un dribbling te la consegnano nei piedi o vanno fuori dal campo con la palla e tutto... Non c'è più la passione diffusa per lo sport, quella specie di "ossessione" buona che ti spinge a migliorarti giorno dopo giorno, e pure quel sano rifiuto della sconfitta, che quando perdi la sera fatichi a prendere sonno... ecco tutte queste cose non esistono più, o meglio, una volta averle era la regola, oggi è l'eccezione. E sarà sempre peggio AMMA.

Scusate la divagazione ampiamente OT
view post Posted: 29/10/2020, 18:26 by: For_Whom_The_Bell_Tolls     +1Caos Legabasket/FIP e Euroleague/FIBA - Victoria Libertas Communitas
Tema Barcellona (non ricordo dove ne avevamo discusso l'altra volta, quindi metto qui in questo topic generico).

Il sottotitolo potrebbe essere: come spendere soldi (che non si hanno) per i proprio obiettivi personali e ottenere un disastro assoluto.

Fonsie, ma anche altri mi sembra, si erano chiesti come potessero pagare Mirotic (& co.) così tanto. Per non parlare logicamente delle spese pazze della sezione calcio che si ripetono negli ultimi anni (da notare come prima le giovanili avevano un grosso peso nella squadra, oltre ad essere motivo di orgoglio, ed a volte generavano plusvalenze, mentre di recente fanno spesso acquisti a suon di milioni, e poi li rivendono a molto meno, svalutati).

La mia risposta allora era stata semplice: elezioni.
In realtà a queste elezioni non ci è neanche arrivato, tra Covid e scandali vari. Un'altra cosa che non è arrivata: risultati.
Non seguo il calcio, ma non credo che il Barca abbia vinto qualcosa l'anno scorso. Idem per il basket.
Quindi il risultato di tutte quelle spese, è stato un bel Zero Tituli all'italiana. Ed un buco nelle casse che ha raggiunto livelli ancor più assurdi (di quelli solitamente già noti).

Queste è a grandi linee la storia dopo quegli acquisti. La parte più "divertente" per me è stata negli ultimi mesi. Nonostante il disastro tecnico, economico e sportivo, il sig. Bartomeu, anche qui in classica linea italiana, è rimasto incollato alla poltrona.
C'era solo un fattore, potente come la sua carica, che poteva provocare un terremoto. Logicamente si chiama Messi.
Dopo la famosa saga estiva (qui si parlava più di quello che del Covid e del disastro economico) è successa una cosa che non era mai successa nella storia del club: una mozione di censura (riuscita).
Rarissima perchè richiede requisiti quasi impossibili da completare. A partire dalla firma di 16.500 soci (non tifosi, soci), che devono essere realmente inviperiti per firmarla. In questo caso le firme sono state ottenute nonostante si giocasse senza pubblico, quindi praticamente porta a porta o tramite centri di raccolta, cosa che rendeva praticamente impossibile l'impresa. E ne sono state ottenute 19.000, nonostante anche lì sia stato fatto di tutto per mettere i bastoni tra le ruote prima, e poi annullare le schede dopo con le scuse più pellegrine, sperando andassero sotto la soglia minima.

Una volta raccolte le firme, la seconda parte, forse ancora più complicata, è quella del voto di sfiducia, in cui tutti i soci dovevano votare, e credo il 75% (vado a memoria) fosse necessario per cacciarlo.
Intuendo che tirava brutta aria, e non volendo essere il primo presidente della storia cacciato in questo modo, ha fatto di tutto per evitare le elezioni, trovando prima varie scuse per rimandare, ed ora la facile motivazione del Covid. Ha scritto al governo ed agli organi di controllo per motivare e richiedere la sospensione, ma quando il governo gli ha risposto che si poteva tranquillamente votare (un picche enorme, almeno qui non c'è stata connivenza), bastava seguire le istruzioni degli organi competenti, a quel punto ha finalmente alzato bandiera bianca.
Non invidio chi verrà dopo, ci sarà tanto da fare e debiti da ripianare (senza incassi del pubblico), ma magari almeno per il calcio può essere il punto di svolta per ricovincere Messi.

E noi ci lamentiamo dei nostri dirigenti attaccati alla poltrona... in confronto sono dei puri dilettanti!!! :woot: :P
(se rimane qualche curiosità o non sono stato chiaro, sono qui)
view post Posted: 13/10/2020, 07:02 by: Alfordino     +1Abbonamenti nella mediocrità - Victoria Libertas Communitas
Ribadisco quanto già detto. Aprire la campagna abbonamenti come al solito chiarendo A CARATTERI CUBITALI CHE CI POTRÀ ESSERE (e sicuramente ci sarà) LA TURNAZIONE DEGLI ABBONATI.
Ad esempio:
A) si fanno 1000 abbonati: entrano tutti ogni domenica
B) si fanno 1500 abbonati: a turno 500 a volta stanno fuori e si vedono la partita su Eurosport (il cui abbonamento viene gentilmente offerto dalla società),
C) si fanno 2000 abbonamenti: a turno 1000 a volta stanno fuori e si vedono la partita su Eurosport,
D) si fanno.........( verosimilmente ) 30000 abbonamenti: si creano 3 gruppi di 1000 persone che si alternano alla Vitrifrigo Arena, 2000 a volta a casa a vedere la partita su Eurosport.

I prezzi: sostanzialmente i soliti. Tanto erano già bassi........
Gadget: no felpe, ma abbonamento (per chi già non lo ha) ad Eurosport e mascherina anti Covid.
Di fatto e’ una sorta di “azionariato popolare” a supporto della VL.
Cosa serve: ogni spettatore deve dare un’email a cui ogni volta la societa invia il messaggio: “puoi venire al e un software banalissimo che gestisce automaticamente le turnazioni e l’invio automatico dell’email. Forse sono in grado anch’io di farlo.........
A Eurosport a cui si va a fare verosimilmente 3000 e passa abbonamenti in più si chiede lo sconto e una sponsorizzazione.........
Dovesse peggiorare la situazione e si ritorna a porte chiuse: tutti a guardarsela su Eurosport, no rimborsi poiché ben avvertiti in sede di abbonamento.
Dovesse migliorare la situazione e invece di 1000 potranno entrare 1500, serve solo rimettere le mani al visualbasic sostituendo 1000 con 1500.
Tutto chiaro?

Edited by For_Whom_The_Bell_Tolls - 13/8/2022, 13:19
view post Posted: 13/10/2020, 06:32 by: 9+16     +1vs Venezia - Victoria Libertas Communitas
Vedere Cain che raddoppia i piccoli avversari e poi sprinta in area per tornare sul suo uomo è una delle piccole-grandi cose di questo giocatore.
view post Posted: 10/10/2020, 11:53 by: Craig Kelly     +1NBA 2019/20 - Victoria Libertas Communitas
Di queste Finals ho visto pochissimo, solo il quarto finale di un paio di partite perchè ero già sveglio, le due partite vinte da Miami :D
Finale di partita veramente notevole questa notte con LBJ e Butler a scambiarsi colpi tipo due pugili sul ring, peccato che il contorno soprattutto per LBJ non sia stata propriamente all' altezza, ha dato via dei cioccolatini ai tiratori solo da scartare e mangiare e che invece hanno buttato nel bidone, certo che deve essere frustrante giocare con dei dementi simili :ph34r:
view post Posted: 5/10/2020, 10:30 by: matty.ma     +1vs Cantù - Victoria Libertas Communitas
Cain unica sicurezza in squadra, che riesce a limitare i suoi difetti (atletismo) con i suoi pregi.
Robinson sarebbe anche buono, ha tiro, penetra, sa far girare la squadra, il problema è che deve fare tutto lui, ma come avevamo notato nella supercoppa soffre terribilmente quando davanti ha uno più grosso di lui.
Delfino ancora un buonissimo giocatore, ma non può reggere ai ritmi che gli vengono chiesti, visto che intorno non c'è niente.
Tambone Come cambio va più che bene, il suo lo fa sempre.
Zanotti Ormai lo sappiamo quello che può dare, e soprattutto quello che non può.
Filloy si continua a dire che è fuori forma, secondo me lui ormai è questo. Buonissimo come cambio del play, ma quando hai una guardia che non tira, il nulla come ali e pochi soldi non te lo puoi permettere.

Il resto è di un inutilità spaventosa ovvero i 3/5 del quintetto titolare

Troppo scarsi fisicamente e atleticamente, in attacco solo Robinson è in grado di attaccare il ferro e prendere falli, facciamo una fatica assurda ad arrivare al bonus ogni quarto.
view post Posted: 24/9/2020, 09:16 by: 9+16     +1NBA 2019/20 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Fonsie @ 24/9/2020, 08:10) 
Tyler Herro.....wow!
Heat avanti 3-1.

Vedendolo giocare mi è venuto un eleggibile per l'Nba di 20 anni.... :D
view post Posted: 22/9/2020, 23:31 by: Alfordino     +130 consorziati - Finalisti di Coppa Italia = SALVATORI - Victoria Libertas Communitas
Giocano con soldi che hanno e sono i loro.
Ovviamente non gli va di dare in pasto a tutti che tirano, magari a malincuore, 600k in più.
Sperano di tirarne fuori il meno possibile, come normale che sia, di una cosa sono certo. Il budget e’ comunque coperto.
Ovviamente se domattina il coronavirus scomparisse e per mezzogiorno riuscissero ad aprire la campagna abbonamenti non e’ che magicamente avrebbero 600k in più. Semplicemente arriverebbero a metterne di meno.
Quando lavorano così, a me personalmente piacciono. Le cose, soprattutto quando di mezzo ci stanno i soldi, vanno fatte con la testa.
view post Posted: 27/8/2020, 12:21 by: Craig Kelly     +1NBA 2019/20 - Victoria Libertas Communitas
Direi che siamo ad un passo dalla chiusura di questo ridicolo finale di stagione.
view post Posted: 17/8/2020, 12:01 by: Alfordino     +1Formazione 2020/2021 - Victoria Libertas Communitas
La ripropongo meglio.
Il 6+6 implica una serie di costi/mancati ricavi rispetto al 5+5 che nel nostro caso, almeno per come si sta definendo, sembrano fortemente ridursi:
A) premio utilizzo italiani (eventuale mancato ricavo dell'opzione 6+6): riviste le regole in senso sfavorevole alla VL; pare che comunque non si prenda nulla anche con il 5+5. Quindi mancato ricavo pari a zero.
B) un contratto per un italiano in più rispetto al 5+5 (maggior costo). Se firmi Filloy avremmo 6 italiani in squadra. Quindi maggior costo pari a zero.
C) luxury tax 40k + costo americano dal quale andrebbe dedotto il costo del lungo italiano (che peraltro non avrebbe alcun beneficio fiscale x la più ridotta tassazione del 50% del sui contratto). Maggior costo: direi di sì, ma nell'ordine di qualche decina (poche) di migliaia di euro......
Allargo le braccia.
view post Posted: 12/7/2020, 15:25 by: 19BIAGIO87     +1Formazione 2020/2021 - Victoria Libertas Communitas
Quello del corriere adriatico è l'ennesimo articolo-cagata partorito dalla stampa pesarese... secondo quello che c 'è scritto schiferemmo Lacey perché anno scorso è rimasto sostanzialmente inattivo...
Ma scrivere semplicemente che il giocatore , pur avendo giocato anno scorso poche partite di G-League (tornato negli usa solo ed esclusivamenteper assistere la madre malata), rimane fuori dai nostri standard economici ed è quindi lui piuttosto che non verrebbe da noi , stava brutto ?
Delfino non è forse anche lui reduce da anno di inattività? ...a volte se non si sa quello di cui si parla, sarebbe meglio non scrivere nulla...
58 replies since 23/4/2012