Posts written by thebbaron

view post Posted: 30/3/2016, 08:38     Lettera ad Ario Costa - Victoria Libertas Communitas
Letta completamente la conferenza stampa di Costa.
Non capisco francamente cosa serva parlare dei momenti bui del fallimento o della retrocessione. Come se l'eventuale ultimo posto finale fosse da inserire in una categoria già aperta ( e quindi da inserire come " già successo e rompete tanto le p****e".
Non è che volete già pararvi le spalle su un eventuale tragedia (sportiva ovviamente)?
Musso: ma chi ve l'ha chiesto? Oramai sembra che tirare fuori il nome di Musso porti benefici. Manco fosse Bryant...
Complimenti da parte di terzi per il budget all'osso. Questo è vero con quei 4 soldi soldi che vi danno gli sponsor avete fatto una discreta squadra. Incompleta ma discreta. Poi ci sarebbe lo staff tecnico e dirigenziale....
Costa si prende tutte le colpe. E chi altri se no? La gestione da squadra dilettantistica chi l'ha fatta?
Su Daye dice che gli sta mancando il tiro da tre. E no caro, gli sta mancando l'umiltà, la voglia di calarsi in una realtà dove non si gioca per il campionato ma per una salvezza risicata. Il talento da solo nel basket non basta. Non a LBJ, pensa ad Austin Daye..... Non vedo una presa di posizione netta nei suoi confronti. E per presa di posizione intendo lasciarlo un tempo in panchina a guardare gli altri che si sbucciano le ginocchia come fa il Gazzo ( 6 punti , 11 di valutazione in 14 minuti contro Caserta. Cos'altro deve fare per avere minuti?) o Ceron ( arrivato come attaccante pur di ritagliarsi minuti ora fa lo "stopper" sugli attaccanti avversari). Certo si può perdere, però sai mai che nella testa del figlio d'arte giri poi qualche rotella nel verso giusto? Su Paolini solo difesa a spada tratta come se mettere in discussione un coach penultimo in classifica fosse una cosa fuori di testa. Fatto da una tifoseria irrispettosa e esigente. Che chiede risultati fuori dal mondo quando in linea di massima nessuno vuole il cielo ma solo non farsi venire il mal di stomaco ogni maledetta domenica. E per ultimo il buon Amadori che, beato lui, non capisce una cippa di "cose tecniche" ma che rimpiange il fatto che è molto dura portare dentro sponsor quando i "tifosi" ( sempre loro ....maledetti!!!!) la domenica vanno al palas dicono : "Oggi si va a veder la partita della Scavo, vero?". Invece di dire "Oggi andiamo a vedere un gran bel match di basket della Consultinvest-Maws-IFI-Biesse-Salumi Corsini- BCC e chi più ne ha più ne metta e con quello stratega di coach little Paul e l'ape Andrea. Preceduto dai cantanti con l'inno nazionale e non vedo l'ora di vedere Nobili a fine terzo quarto col microfono in mano fare OOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHH mentre 2 tirano da metà campo e la cronometrista sbaglia a resettare il cronometro!". Ci vuole così poco. Siamo proprio dei tifosi del cappero....
Amadori Amadori.....
view post Posted: 29/3/2016, 11:50     VL Pesaro vs Caserta - Victoria Libertas Communitas
Analizziamo i fatti:
Ogni partita ce la giochiamo.
Poi vuoi per sfortuna, vuoi scelte scriteriate dei giocatori, vuoi per scelte orrende dello staff, finiamo per perderle quasi tutte.
Questo significa per me che la squadra "tiene" il campo. A differenza degli anni passati dove eravamo ampiamente sotto il livello medio della lega A. A questa squadra manca completamente il manico. Dico questo non solo visti i ripetuti finali perdenti ma anche e soprattutto le decisioni all'uscita dai timeout che sono spesso sbagliate o quantomeno molto discutibili. Il vero paradosso sarebbe quello di retrocedere quest'anno con una squadra con un discreto talento. Niente di trascendentale sia chiaro. Ma comunque con potenzialità. Mentre negli anni passati ci siamo sempre salvati con roster disarmanti. Ci sarebbe del beffardo in questo.
view post Posted: 14/3/2016, 16:59     COUNTDOWN -10 - Victoria Libertas Communitas
Mai vista una squadra campione d'Italia fare un turn così assurdo.
Arbitri pessimi.

Edited by thebbaron - 14/3/2016, 17:56
view post Posted: 12/2/2016, 12:25     30 consorziati - Finalisti di Coppa Italia = SALVATORI - Victoria Libertas Communitas
Ora manca solo il verdicchio di Jesi e poi il catering sarà completo anche per l'anno prossimo.
view post Posted: 6/2/2016, 11:24     Basketmercato 2015/2016 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Mark Lenders @ 3/2/2016, 14:31) 
Però anche cambiare mezza squadra a febbraio non é il massimo: quali fenomeni sono liberi ora e imparano a giocare insieme subito? Magari gli va bene - e i soldi aiutano certo - ma non vorrei essere comunque nella loro situazione, perché di punti interrogativi ce ne sono tanti.

Non sono d'accordo Mark.
Il basket ha un oceano infinito dal quale pescare. Gli Usa. Di giocatori che cambiano la faccia di una squadra in un campionato mediocre come il nostro è pieno.
Senza dimenticare tutto il resto del mondo dove, con tagli continui ( per varie ragioni come scarso rendimento, pagamenti non ricevuti o campionati finiti) puoi sempre trovare buoni giocatori.
Noi spiccammo il volo verso il primo scudetto cambiando a stagione inoltrata.
view post Posted: 27/1/2016, 11:20     Preolimpico - Victoria Libertas Communitas
Personalmente sono convinto che ci è andata molto bene.
Croazia al livello minimo di talento degli ultimi 20 anni ( e senza coach).
Grecia senza Spanoulis e Diamantidis. Con giovani di talento certo ma giochiamo in casa.
Le altre poca roba.
Meglio di così...
view post Posted: 22/1/2016, 15:40     Filmati non-VL - Victoria Libertas Communitas
Quanto è figo il basket!!

Il fratello di Geraldo strano forte.

Bell'idea la tua.
view post Posted: 19/1/2016, 15:37     VS Avellino - Victoria Libertas Communitas
Il problema di Daye è che non riesce ad essere un leader in campo.
Per leader intendo colui che fa ( o fa fare ai compagni) la cosa giusta al momento giusto.
E' talentuosissimo ma non un leader.
E sappiamo tutti quanto la nostra squadra ne senta la mancanza.
view post Posted: 28/12/2015, 12:45     CANTÙ MERDA - Victoria Libertas Communitas
Ieri la partita non c'è semplicemente stata.
Si può discutere sui quintetti certo, ma alla fine dei conti il punto sta nel fatto che loro volevano vincere per rimettersi in riga davanti al loro pubblico e al nuovo coach. E l'hanno fatto partendo dal 1 secondo aggressivi e con voglia di vincere. Noi avevamo semplicemente la pancia piena. Non un gran segnale per il futuro perché toglie l'entusiasmo nato con le 3 vittorie precedenti e mostra una via alle squadre che incontreremo a breve.
In campo ci vanno i giocatori. E ieri la maggior parte non si è neanche allacciata le scarpe. Però Paolini deve leggere nello sguardo dei suoi uomini e capire se c'è qualcosa che non va fin dal treno iniziale. E dare una scossa.
view post Posted: 24/12/2015, 12:04     Fase offensiva - Victoria Libertas Communitas
Sulla difesa siamo già a buon punto ( 66 punti concessi a Milano sono un gran bel segnale anche se mancavano Gentile e Hummel).
Bisogna trovare soluzioni offensive migliori.
Gli schemi si bloccano dopo 2 passaggi.
Sfruttiamo di più i mismatch offerti dal gioco di Daye. Essendo lui un ala può essere utilizzato anche da 3 con Gazzotti da 4 e Lydeka o Candussi da 5. Spalle a canestro chi può dargli solo vagamente fastidio? Può attaccare il canestro o ribaltare il lato facendo pagare a caro prezzo gli aiuti.
Sfruttiamo le sue caratteristiche.
Palla in mano a lui dietro la linea dei 3 e c'abbracciamo può funzionare qualche volta. Non sempre.
view post Posted: 24/12/2015, 11:56     Sogno di una notte di Natale - Victoria Libertas Communitas
Le big d'Europa avranno già preso nota.
Godiamocelo per la restante metà di stagione.
1299 replies since 28/12/2011