Posts written by Kocis

view post Posted: 5/1/2020, 21:50     Ultimi VS Penultimi - Victoria Libertas Communitas
Scusate, è tutta colpa mia. Non ho aperto il Tread salvezza, mi ero distratto, di solito lo si apriva ad Aprile. " Ci metto la faccia", "mi assumo tutte le responsabilità", parlo come il nostro "Caro Leader".
view post Posted: 21/8/2018, 13:11     Formazione 2018-2019 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 21/8/2018, 13:35) 
Magari ricordo male, ma anche nelle passate stagioni il raduno della squadra è avvenuto spesso in ritardo rispetto a buona parte delle squadre di serie A. Molte si sono già riunite o lo stanno facendo in questi giorni, per una squadra come la nostra che ha sempre poca esperienza, una settimana in più di lavoro assieme sarebbe stato molto utile per provare a partire meglio e più uniti che in altre stagioni.
La squadra, come già detto, mi intriga molto di più di quella di altre annate, e sempre a livello di allenamenti e preparazione, la mia paura è che il livello dei cambi possa un po' condizionare il livello generale. Soprattutto quando si inizierà ad andare sulla parte tecnica ed i 5 contro 5, c'è da sperare che almeno Conti e Zanotti siano a un livello presentabile per la categoria. Molte squadre inseriscono in questo periodo giocatori in prova (di quelli che non hanno ancora contratto, o che vengono da infortunio, o che non hanno squadra per motivi vari) proprio per aumentare il livello degli allenamenti. Trovare un 3/4 disponibile a fare la pre-season con il gruppo non sarebbe male.

Riguardo al raduno tardivo, penso che il problema sia che gli appartamenti da dare ai giocatori sono affittati per la stagione estiva fino a fine agosto , e la Società non vuole piazzarli in albergo a sue spese.

Sul discorso cambi, se questo benedetto sponsor dovesse arrivare, (ma non ci conto piu' di tanto), ci sarebbero risorse per rinforzare la panchina. A naso penso pero' che rimarremo questi e dispiace, perchè manca sempre un soldo per fare una lira.
view post Posted: 31/7/2018, 18:45     Formazione 2018-2019 - Victoria Libertas Communitas
Ma se veramente stessero chiudendo con lo sponsor, ( e me lo auguro tanto), non sarebbe stato piu' logico aspettare e fare uscire la campagna abbonamenti a giochi fatti? Per quello ho dei dubbi, ma spero che sia come dite voi.
view post Posted: 31/7/2018, 12:59     Formazione 2018-2019 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Quarterback @ 31/7/2018, 13:52) 
Il livello migliore degli americani per me è spiegato dal livello degli italiani, il budget è tutto sugli Usa evidentemente, ma proprio tutto :D

No, c'è qualcos'altro. Costa alla riunione di giugno all'Astra disse letteralmente:"Non ci sono le condizioni per fare la Serie A", ripetendolo piu' di una volta.

Ora spuntano questi nomi, che sicuramente non costano come dei rookies.

O c'è Milano, o c'è un qualche sponsor (non credo) o non so, ma c'è qualcosa sotto.
view post Posted: 9/5/2018, 10:54     SASSARI - Victoria Libertas Communitas
E salvezza sia.

La sesta consecutiva.

Perchè sappiamo lottare piu' degli altri, soffrire piu' degli altri, crederci piu' degli altri.

FORZA E CORAGGIO.

Arriveranno tempi migliori, orizzonti nuovi e prospettive migliori.

E noi saremo qua, pronti ad accoglierle.
view post Posted: 15/8/2017, 18:37     FORMAZIONE 2017/2018 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (AndryFranZ @ 15/8/2017, 14:28) 
Be che dire. Ad accogliere a Irvin il mitico Scattolini.. colui che era arbitro di pallacanestro radiato perché svolgeva la professione di pornoattore.. colui che gli ultimi anni li ha passati a fare il custode delle palestre alla sera delle minors pesaresi. Colui che quando giocavo le partite casalinghe alla mia morosa le faceva il baciamano.. mitico! . benvenuto a Pesaro Irvin! Nel dilettantismo allo stato puro. Costa e cioppi e Aloi o L' altro scemo che non ricordo il nome sono in ferie? Penso che stiamo vivendo il momento più basso della pallacanestro pesarese.. quando eravamo in B1 eravamo su un altro pianeta rispetto adesso.

Straquoto...dilettanti allo stato puro, doveva andare il team manager che almeno, (suppongo) parli inglese. Il problema non è scegliere i giocatori (cosa che non sanno fare), il problema è che in tutti gli ambiti di gestione (marketing, comunicazione, ambientamento dei giocatori, iniziative legate alla società, promozioni e manifestazioni varie, vedi gli ultimi Memorial Ford ecc...), sono dei dilettanti allo sbaraglio e a mio modesto parere neanche tanto svegli. Mi chiedo che cosa ci trovino i consorziati per mantenerli sempre al loro posto nonostante anni di fallimenti marchiani.
view post Posted: 12/8/2017, 13:22     ABBONAMENTI 2017/2018 - Victoria Libertas Communitas
Penso di far parte dello zoccolo durissimissimo (abbonato dal 1983).

Mi sta balenando in testa l'idea di non abbonarmi.

Certamente non sto pensando questo per evitare di spendere 40-50 euro in piu'.

E' che ne ho abbastanza di questo dilettantismo, questa cialtroneria, questa MANCANZA TOTALE DI EMPATIA coi sentimenti dei tifosi e della città.

Ripeto, penso di far parte dello zoccolo durissimissimo.

Ma a tirarle troppo, tutte le corde si spezzano.
view post Posted: 10/8/2017, 17:33     ABBONAMENTI 2017/2018 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (AndryFranZ @ 10/8/2017, 14:07) 
Condivido con voi. Per me st' anno gli abbonamenti paganti saranno pari a quelli omaggio.. e se nel budget è incluso l'incasso degli abbonamenti i conti non torneranno a meno che siano stati realisti contando 1500 abbonamenti.
Per lo slogan lo staff marketing starà lavorando giorno e notte.

Propongo :"Che Dio ce la mandi buona..."
view post Posted: 10/8/2017, 06:54     ABBONAMENTI 2017/2018 - Victoria Libertas Communitas
Calano, calano e di molto. Com'è normale dopo uno schifo di stagione come quella passata. Tra l'altro la nostra lungimirante Società non ha previsto neppure una amichevole a Pesaro che potesse "invogliare" i tifosi a vedere la nuova squadra.(escluso il memoriale Ford).

Comunque, ritornando sulla campagna abbonamenti, siamo tutti in attesa dello slogan...
view post Posted: 4/8/2017, 09:24     30 consorziati - Finalisti di Coppa Italia = SALVATORI - Victoria Libertas Communitas
Beh...non è proprio vero che il Consorzio ha tutta questa voglia di farsi da parte. Ricordo una frase passata inosservata alla conferenza di inizio estate dell'Astra: "L'ideale sarebbe qualcuno che RILEVA IL 50% DELLA PROPRIETA'" (cit. Amadori)

Capito? il 50%, non il 51. In maniera tale che tutti i consorziati possano comunque rimanere lì, tenere il loro giocattolino e avere voce in capitolo su tutto, cosa che col 49% delle quote non potrebbero piu' fare.

Forse, come si legge sempre, non c'è nessuno al momento che voglia prendere il loro posto, ma forse non vogliono che ci sia, forse fanno anche in modo che NON ci sia.

Penso che il discorso sia un po' piu' complesso di come vogliono farlo sembrare.
view post Posted: 27/7/2017, 10:52     30 consorziati - Finalisti di Coppa Italia = SALVATORI - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Alfordino @ 27/7/2017, 11:47) 
Rispetto chiunque faccia qualcosa per la VL e quelli che hanno promosso la cosa sono certamente dei grandi tifosi; nello specifico però, l'iniziativa l'ho vista sin da subito difficile; spendere 30k al primo anno e 25k ogni anno successivo per un gruppo di tifosi diventa complicato e di max finalizzato a partecipare ad una riunione annua dei consorziati.
Diventa difficile gestire questa situazione se il gruppo di tifosi è piuttosto numeroso; a 100k a testa, ti serve tenere insieme 250 persone che difficilmente si conoscono tutte fra di loro; magari ti riesce il primo anno, poi è a mio parere piuttosto complesso ripeterlo annualmente .....
Più facile che 4/5 piccoli imprenditori si mettano insieme per contribuire insieme al Consorzio; potrebbe essere un'idea che fiscalmente e commercialmente potrebbe avere anche un suo razionale.
Da tifoso, preferisco, come ho fatto per anni comprarmi un abbonamento in più.......per utilizzarlo saltuariamente.....
Quest'anno lo prenderò certamente.

Quoto tutto. Anche io per anni ho preso un abbonamento extra da distribuire a parenti e amici saltuariamente. E' stato e sarà il mio modo di dare una mano alla VL finchè potrò permettermelo. Il resto mi sembra una inutile questua anche poco dignitosa per la società.
view post Posted: 10/7/2017, 10:57     Basket mercato 2017/2018 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (9+16 @ 6/7/2017, 19:01) 
Evidentemente Arcidiacono si lava con l'acqua fredda ;)

E si illumina con le lampade a olio :D :D
view post Posted: 6/7/2017, 17:45     30 consorziati - Finalisti di Coppa Italia = SALVATORI - Victoria Libertas Communitas
Comunque sia, è chiaro che questa associazione è una costola del consorzio, piena zeppa di fedelissimi di Costa and. C.
Molto piu' vicina alla Società che ai tifosi, per me.

Motivo per cui non daro' una lira di piu' di quelle che mettero' nell'abbonamento.
view post Posted: 4/7/2017, 13:05     30 consorziati - Finalisti di Coppa Italia = SALVATORI - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (AndryFranZ @ 4/7/2017, 12:56) 
CITAZIONE (Alfordino @ 4/7/2017, 08:44) 
Sottoscrivo al 100% l'articolo di Perugini.
Chi da contro a Cioppone (per partito preso), spero che si renda finalmente conto in che condizioni stò Cristo da anni lavora.....

Perugini ha scoperto l' acqua calda.
È risaputo da anni che non è facile pescare bene senza soldi.
Ma se Cioppi non è nelle condizioni di lavorare perché non si dimette?
Perché in fin dei conti è meglio prendere il minimo stipendio, essere a casa con la famiglia e fare il giro in bicicletta la sera nella bicipolitana e prendere i vaffa al palazzo che essere disoccupato o lavorare in serie c in qualche cittadina sperduta. Stesso discorso per Costa. Questi due non sono mai in discussione. Sempre colpa dei giocatori e allenatori. Da quest' anno solo dei giocatori visto che l' allenatore fa parte della compagnia bella e sarà protetto ed intoccabile.

Sono d'accordo. Dopo una stagione come quella passata qualche testa doveva saltare, per me.
view post Posted: 19/4/2017, 19:11     Pistoia - Pesaro - Victoria Libertas Communitas
Canestro sulla sirena.

Di Clarke naturalmente . :flagBR:
1005 replies since 16/9/2011